“La famiglia viene prima” è il titolo della ventiduesima puntata di HawaiiFive-O, quella che Rai Due trasmetterà settimana prossima. Nell’ultimo episodio di questa quarta stagione vedremo un cyber criminale di nome Ian Wright prendere in ostaggio la figlia di Grover e chiedere a quest’ultimo di aiutarlo in una rapina da milioni di dollari. Nel frattempo Wo Fat scapperà da una prigione di massima sicurezza in Colorado. L’episodio, scritto da Roberto Orci e Alex Kurtzman, è stato diretto da Bryan Spicer.



Un addetto alla pulizia delle piscine viene ucciso all’esterno di una villa in cui stava per effettuare un controllo. All’interno vengono ritrovati invece centinaia di deodoranti per ambiente, ma nessun corpo di cui possano aver voluto nascondere l’odore. McGarrett scopre però che la villa serviva come fabbrica di anfetamine. Jin risale a Joseph Son, uno studente di chimica che ha avuto accesso alla villa, ma pur di non farsi prendere, il ragazzo inizia a correre attraverso i tetti ed infine muore cadendo da un tetto.



La Five 0 indaga sul furto di un organo in cui il trasportatore è rimasto travolto da un autobus. Intanto, Catherine riceve la telefonata di Amir, un uomo che l’ha salvata in passato mentre stava per essere uccisa in Afghanistan e che ora richiede il suo aiuto per trovare il figlio. Catherine decide di partire per pagare il proprio debito, ma McGarrett decide di unirsi a lei per non lasciarla da sola. La Five 0 invece riesce a risalire facilmente al colpevole, ma scoprono che l’operazione sembrerebbe essere stata commissionata da un’azienda chimica. Scoprono inoltre che l’avvocato della società è lo stesso che deve ricevere l’organo e capiscono che hanno cercato in realtà di ucciderlo.



Nella prima serata di oggi, domenica 24 luglio 2016, Rai 2 trasmetterà due episodi della serie poliziesca Hawaii Five-0 4. Andranno in onda la ventesima e la ventunesima puntata, dal titolo “In mezzo a noi” e “Buona fortuna e buon viaggio“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Chin (Daniel Dae Kim) e Jerry (Jorge Garcia) partecipano al 25esimo ritrovo del liceo, dove rincontrano tutti i vecchi compagni. Fra questi c’è anche Laura Richmond, una ragazza che un tempo piaceva molto a Jerry. Proprio Laura poco dopo viene inseguita da uno sconosciuto ed infine muore cadendo dalla tromba delle scale. Intanto, le indagini di McGarrett (Alex O’Loughlin) e Danny (Scott Caan) non portano da nessuna parte, ma il Capitano minaccia apertamente l’agente della CIA, ottenendo un altro appuntamento. Kono (Grace Park) e Chin invece scoprono che Laura aveva prelevato 200 mila dollari prima di morire e che ha pagato le ricevute dell’ospedale alla madre di un ex compagno di classe scomparso proprio 25 anni prima. Quando Alan (Peter Shinkoda), un secondo ex studente, viene aggredito, le indagini si spostano su Bradley (Mackenzie Astin), il fratello di Laura. La Five 0 lo cattura nella villa, dopo che ha cercato di spostare il corpo di Corey sepolto nel labirinto della villa. Bradley rivela però che è stato Alan ad uccidere Laura perché voleva rivelare alla Polizia cosa era successo al ragazzo. Quella sera, McGarrett scopre che l’agente è scomparso ed una telefonata misteriosa gli suggerisce di non proseguire. La Five 0 irrompe in un edificio in cui sta per avvenire una compravendita di armi, ma scopre che si è trattato di un inganno. Mentre il resto della squadra esce, McGarrett e Danny seguono il suono di un cellulare che li porta verso un uomo legato che riesce solo ad avvisarli della bomba, prima che l’esplosione riduca tutto in macerie. La squadra cerca di trovare un accesso, mentre McGarrett e Danny entrano in contrasto e si addossano la colpa di quanto è successo. Danny scopre poco dopo che la vittima è il fratello di JC Dekker (Xzibit), il detenuto che li ha avvisati dello scambio di armi. McGarrett capisce che qualcuno ha voluto sfruttare l’episodio per scaricare la colpa su Dekker. Mentre la Five 0 scopre chi è il mandante dell’imboscata, i soccorsi cercano di spostare i due agenti per poterli estrarre, ma l’operazione fallisce. McGarrett decide quindi di far saltare in aria una parte del muro, riuscendo ad uscire. Scopre però che l’imboscata è collegata alla CIA e decide di mettere alle strette un ex agente dell’agenzia. Scopre così che nella tomba c’è la moglie di criminale che stavano cercando di incastrare, ma dato che cerca di sparargli, McGarrett è costretto ad ucciderlo.