Incontriamoci a Las Vegas, è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, domenica 24 luglio 2016. La pellicola del ’99 di genere commedia è stata diretta da Ron Shelthon ed è stata prodotta negli Stati Uniti d’America. Tra le curiosità del film si può dire che nell’epico incontro tra i due pugili Vince e Cesar, in mezzo al pubblico sono presenti diversi attori importanti e famosi come Kevin Costner, James Woods e Wesley Snipes. I pugili Mike Tayson e George Foreman interpretano se stessi in piccole parti del film. Alcuni errori invece presenti nella pellicola sono nella scena dove Cesar è in autobus, sulla destra si nota un ragazzo chino per raccogliere una borsa, nel cambio di inquadratura però la borsa non c’è più e il ragazzo è fermo rilassato. Poi nell’incidente a Chiquito Rosario, cambiando inquadratura, il medico tiene sempre i documenti del pugile in modo diverso in base alle inquadrature. L’autobus che porta Cesar in palestra dove si allena, si ferma per due volte in maniera conseguiva al cambio di inquadratura. Infine, proprio a inizio film si nota lungo il corpo e la bocca la bava di un personaggio, ma misteriosamente cambiando inquadratura la bava è posizionata in maniera totalmente diversa.
È il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 24 luglio 2016 alle ore 21:15. Una pellicola del 1999 di genere commedia, che è stata diretta da Ron Shelton, nel cast figurano attori del calibro di Antonio Banderas e Woody Harrelson, accanto a loro Lolita Davidovich, Tom Sizemore, Lucy Liu, Robert Wagner, Richard Masur e Willie Garson. Le musiche che accompagnano il film e ne compongono la colonna sonora sono state scritte da Alex Wurman, mentre la sceneggiatura è stata ideata dallo stesso regista.
I due protagonisti principali della pellicola sono Vince Boudreau e Cesar Dominguez due pugili molto amici, ormai alla fine della propria carriera sportiva. Nei due però nutre da sempre il rimpianto di non essersi mai confrontati nel ring in un incontro ufficiale, per sapere finalmente chi tra i due fosse il più forte. Ironia della sorte un noto promoter di incontri Joe Domino interpretato da Rom Sizemore, si trova a dover rimpiazzare due pugili per un evento molto importante che vedrà presente anche il campione Mike Tyson, quindi finalmente i due amici possono confrontarsi nel ring. Vince e Cesar convincono anche Domino per far si che chi vincerà tra i due l’incontro si potrà giocare la possibilità di diventare campione dei pesi medi. I due amici quindi esaltati da questa grande opportunità di rimettersi in gioco, partono per Las Vegas, optando per un viaggio in macchina, che riserverà loro diverse sorprese e incontri molto particolari, trovando anche alcune difficoltà da superare. Questo viaggio metterà a dura prova l’amicizia e il rispetto tra i due, che alla fine si rivelerà molto sincera e ben salda più di quanto si possa pensare. Una volta arrivati a Las Vegas appena in tempo, i due si scontrano in un incontro molto agguerrito e senza esclusioni di colpi, entrambi vogliono vincere l’incontro più di ogni altra cosa.