Sarà una puntata emozionante quella di Una Vita che andrà in onda domani, martedì 26 luglio. Dopo la morte di Felix, German perde tutte le speranze. Felipe, preoccupato per il futuro dell’amico e pentito di aver ceduto alle minacce di Cayetana, confessa a German di aver lavorato per favorire Cayetana sin dall’inizio del processo. Il dottore, vedendo negli occhi dell’amico un sincero pentimento, decide di volere ancora lui come difensore. Il processo continua e a testimoniare viene chiamata Manuela. La donna mentirà per non far arrabbiare Justo o deciderà di difendere l’uomo che ha sempre amato? Nel frattempo, per Leonor e Pablo non è facile vivere l’amore alla luce del sole. Amici e parenti li invitano a riflettere sul diverso stile di vita che conducono e che, a lungo andare, potrebbe allontanarli definitivamente. Celia, infine, entra nel mirino del politico Guerra, molto interessato alla sua bellezza.

Una vita torna la prossima settimana con nuove puntate in cui vedremo Leonor messa alla gogna per via dei suoi peccati e non solo perchè ha sposato un omosessuale, che poi ha difeso, ma anche per la sua storia clandestina con Pablo. La sua reputazione potrebbe giocare a sfavore di German e del suo processo tanto che le anticipazioni della prossima settimana parlano di una condanna sicura per il bel dottore. Juliana ha finalemente modo di vedere Leandro al quale racconta di essere stata in vacanza con Inigo ma di aver rifiutato al sua proposta di matrimonio, per i due è arrivato il momento di essere felici? Leonor è protagonista assoluta della puntata di venerdì di Una vita. La soap spagnola chiude i battenti e lo fa con un’ultima puntata settimanale al cardiopalma. German e Felipe non sono riusciti a far dichiarare la verità a Ursula fedele fino alla fine alla sua padrona e quindi toccherà a Leonor immolarsi sull’altare della Patria. La giovane si troverà costretta a rivelare dove e perchè si trovata quel giorno e alla fine sarà solo una vagonata di fango quella che le cadrà addosso. La giovane sarà presa di mira dai presenti e non solo per via di pettegolezzi e gossip sulla sua relazione con Pablo ma anche per quello che è successo in passato con Claudio. Come farà a venirne fuori adesso? 

Nelle ultime puntate di Una vita abbiamo visto German trovare quella che sembra essere una soluzione al suo problema ovvero usare Felix per costringere Ursula a dire la verità. Le cose non vanno come il dottore spera e quando la donna si presenta alla sbarra mente spudoramente dicendo di essere a casa di Cayetana quel giorno e quindi di aver visto la sua padrona dopo l’aggressione. Tutti sono presenti al processo anche Justo che porta con sè Manuela per costringerla a mentire e mandare in carcere il dottore. Felipe, però, convinto che l’amico sia realmente innocente, decide di andare avanti e chiamare a testimoniare anche Leonor per tentare il tutto per tutto. E’ Pablo che esce subito per andarla a cercare e Leonor arriva davanti al giudice insieme alla madre. L’avvocato le chiede di dire dove ha visto quel giorno Ursula per smentire la sua dichiarazione ma è quando si alza l’avvocato di Cayetana che iniziano i guai veri e propri per lei. Intanto, in strada, ecco riapparire la bella Juliana. Dopo la sua lunga vacanza in crociera la donna torna a casa e viene accolta dal figlio e da Leandro che, però, sta andando al processo di German. Victor racconta alla madre tutto quello che è successo in sua assenza ma la donna non sembra voler fare lo stesso, parla solo di lunge passeggiate lungo i ponti della nave e di nient’altro, almeno non riguardo alla famosa proposta di matrimonio. Celia chiede aiuto a Cayetana per il suo mercatino e la donna la aiuta subito tanto che, poche ore dopo, la casa di Trini si riempie di donne e uomini pronti a comprare qualcosa. Trini trova in un cassetto il libretto del marito e così lo nasconde nelle calze per non farselo rubare, cosa troverà al suo interno?

Le ultime puntate di Una vita sono state particolarmente ricche di emozioni per quanto riguarda la coppia formata da Leonor e Pablo. Dopo aver visto quest’ultimo umiliato pubblicamente a causa delle sue difficoltà nella lettura, i fans della telenovela spagnola hanno assistito alla testimonianza della giovane Hidalgo durante il processo di German durante il quale ha dovuto ammettere di avere una relazione con il garzone. Questa dichiarazione non resterà priva di conseguenze, tanto che fra poche ore la coppia deciderà di non nascondersi più, ammettendo davanti a tutti di avere una storia. Le conseguenze però non tarderanno ad arrivare: non solo Maximiliano e Rosina si opporranno a questo amore, ma gli stessi amici di Leonor e Pablo cercheranno di fargli capire quanto sia impossibile proseguire in questa relazione.

Nell’episodio odierno con Una vita verrà dato ancora ampio spazio al processo di German, che sembra farsi giorno dopo giorno più problematico. Dopo la deposizione di Ursula e il successivo flop della dichiarazione di Leonor, German rivelerà all’amico avvocato di avere anche un altro asso nella manica. Si tratterà di Felix che potrebbe deporre a favore del dottore, dicendo di avere incontrato Ursula propria nell’ora dell’aggressione di Cayetana. Appena uscito dal tribunale, il dottore De La Serna si troverà a soccorrere un uomo in strada e per suo grande rammarico si renderà conto che si tratterà proprio di Felix. Riuscirà a salvargli la vita prima che sia troppo tardi?

Giungeranno buone notizie per Celia nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. Grazie al sorprendente aiuto di Cayetana che inviterà i suoi facoltosi amici, il mercatino organizzato per raccogliere fondi per sostenere il quartiere di Hoyo sarà un successo. Tra gli ospiti interessati all’evento ci sarà anche il politico Jesus Guerra, che già in passato aveva svelato a Cayetana la possibile variazione del piano urbanistico di Calle Acacias (con tutte le ben note conseguenze). Jesus evidenzierà un forte coinvolgimento in quanto organizzato da Celia e Trini, anche se non sarà difficile capire che il suo interesse sarà rivolto soprattutto verso una persona in particolare. Guerra prova qualcosa proprio per Celia? Guai in vista tra quest’ultima e Felipe?

Le testimonianze al processo di German proseguiranno negli episodi di Una vita in onda su Canale 5 dal 25 al 29 luglio. Le cose si metteranno molto male per il dottore, che dovrà chiedere anche la deposizione di Felix per smentire le parole di Ursula. Ma quando Felipe si preparerà ad organizzare l’interrogatorio del losco individuo, German sarà chiamato a soccorrere un uomo in strada. Si tratterà di una persona in fin di vita che corrisponderà proprio a Felix. Quale sarà la causa delle sue ferite? I sospetti ricadranno inevitabilmente su Cayetana, che ancora una volta potrebbe raggiungere il suo obiettivo.

Le trame di Una vita di questa settimana saranno ancora una volta negative per i protagonisti German e Manuela. Alla fine, quest’ultima deporrà a favore del suo ex amante, rifiutando di mentire come gli ha ordinato Justo da tempo. Ma ciò non basterà: Cayetana, infatti, sfutterà una lettera in precedenza scritta dal marito per modificarla a suo favore e sarà questo il colpo di grazia per una situazione estremamente compromessa. Dopo avere sentito tutte le testimonianze, il giudice confermerà la colpevolezza del medico e lo condannerà a 15 anni di carcere.

Dopo l’ufficializzazione della loro storia d’amore avvenuta nelle puntate di Una vita della scorsa settimana, Pablo e Leonor non avranno più bisogno di nascondersi. La loro relazione, però, sarà sulla bocca di tutti, ed amici e parenti della coppia esprimeranno i dubbi su quella che a prima vista appare una storia d’amore impossibile: in molti, infatti, riterrano che la differenza sociale non sia superabile e che questo amore sia destinato solo ad affrontare ostacoli senza fine. Leonor sarà la prima a rendersi conto di queste differenze sociali, quando scoprirà che il suo amato è stato preso in giro per le sue difficoltà nella lettura.