Nella prima serata di oggi, martedì 26 luglio 2016, Sky Atlantic trasmetterà gli ultimi due episodi di Billions, in prima Tv assoluta. Andranno in onda l’undicesima e la dodicesima puntata, dal titolo “Pensiero magico” e “La conversazione“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Donnie (David Cromer) fa un’operazione che incastra direttamente Axe (Damian Lewis), ma solo dopo aver avuto una conversazione segreta con il miliardario. La Procura invece scopre che Axe ha un informatore interno. Subito dopo, lascia l’azienda e scompare nel nulla, mentre i parenti di Lara (Malin Akerman) le suggeriscono di dissociarsi dal marito e chiedere il divorzio. Poco dopo, gli ispettori antincendio chiudono il ristorante con la scusa della violazione di alcune norme. Wendy (Maggie Siff) inizia ad essere preoccupata per la scomparsa di Donnie, mentre diversi collaboratori iniziano a lasciare l’azienda in asso. Anche la Procura è alla ricerca di Donnie, mentre Lara cerca inutilmente di intercedere con i pompieri, così come con Wendy perché parli a Chuck (Paul Giamatti). Intanto, Chuck chiede ad un suo ex collaboratore di indagare sul giudice Wilcox (Anthony Edwards), per evitare che faccia saltare la causa con Dollar Bill (Kelly AuCoin). Quella sera, Donnie si presenta spontaneamente agli uffici della Procura, ma inizia a sentirsi male e sviene. Il giorno dopo, Donnie rivela ad Axe di avere un cancro al pancreas all’ultimo stadio, ma rifiuta di sottoporsi alle cure avanzate che gli propone il miliardario. Con la sua morte, il distretto di Chuck viene sollevato dal caso su Axe, ma decide di presentarsi al funerale di Donnie. La moglie lo allontana, ma prima Chuck fa le condoglianze ad Axe. Giorni prima, Wilcox scagiona Stern dalle accuse, ma Chuck riesce a scoprire qualche dettaglio per incastrare il giudice. Più tardi, il padre gli suggerisce di ritirarsi e di pensare invece al Congresso, ma Chuck non intende lasciare la presa su Wilcox. Gli impone infatti di dimettersi dall’incarico, promettendogli di non farlo perseguire, ma lo inganna e lo fa arrestare durante la festa di commiato. Axe invece scopre che tre dei suoi collaboratori hanno messo in piedi un’azienda con cui gli stanno fregando diversi investitori. Inscena una finta lite con Dollar Bill in modo tale da farlo entrare fra le loro fila ed infine rileva l’azienda dei tre traditori. Lara invece inizia a sospettare che Wendy non sia affidabile e mette in guardia il marito. Il giorno del funerale, Axe fa un lungo discorso di fronte ai dipendenti della Capital ed al compagno di Donnie.



In pochi secondi la Capital perde 1 miliardo di dollari, in seguito ad una scommessa che Axe ha voluto fare senza ascoltare i consigli dei collaboratori. Come è potuto accadere? Per scoprirlo, Axe fa una seduta notturna con Wendy e dopo molte ore le confessa di sentirsi in colpa per ciò che ha fatto a Donnie, ovvero impedendogli di avere delle cure salvavita per non rischiare che testimoniasse contro di lui. Intanto, Chuck cerca un nuovo posto di lavoro, così come la moglie, ma si ritrova a dover chiedere l’aiuto del padre per concludere un affare.



Axe fa dei regali importanti a Wendy in occasione delle feste, ma proprio quando sembra che i loro rapporti siano migliorati, il miliardario scopre che Chuck sta indagando da mesi sull’incidente Danzig. Il particolare lo aveva infatti riferito solo a Wendy e questo lo porta a dubitare nuovamente che le sia leale. Ovviamente la cosa sfocia in una nuova lite fra Wendy ed il marito, soprattutto quando scopre che Chuck ha ottenuto l’informazione accedendo di nascosto al suo pc. Non ci mette molto a registrare la confessione e rigirare tutto ad Axe. Ottenuti 5 milioni di dollari come bonus, Wendy si licenzia. Intanto, Chuck deve trovare un altro modo per arrestare Axe, ma prima deve capire chi è la seconda talpa nel loro ufficio. Decide così di far circolare delle false informazioni, nella speranza che arrivino all’orecchio di Axe.

Leggi anche

Giulia Pilloni è la vincitrice di Bake Off Italia 2024/ L'ex interior designer: "Ora si apre nuova strada..."