Nella prima serata di oggi, martedì 26 luglio 2016, Joi trasmetterà due nuovi episodi di Due uomini e mezzo 12, in prima Tv assoluta. Le puntate sono la nona e la decima, dal titolo “Rabbia da steroidi” e “Cogli la rosa!“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la neo vita da genitore mette alla dura prova le energie di Walden (Ashton Kutcher), che sono sempre molto di meno rispetto a quelle di Louis (Edan Alexander). Il bambino sembra non essere mai stanco e soprattutto si sveglia alle 5:30 con delle idee pericolose. Alan (Jon Cryer) suggerisce quindi a Walden di provare a far stancare il bambino il più possibile, facendolo sfogare con altri suoi coetanei. Walden invece inizia di nuovo a temere di non essere in grado di fare il padre, ma decide di accettare la proposta di Alan. La cosa non migliora alla sala giochi, dato che Louis non si stacca da Walden. Alan invece può conoscere alcune madri single, a cui riferisce subito di essere sposato con il miliardario. Laurel (Deanna Russo), Danielle (Laura Stone) e Julie (Brenda Koo) vengono poi invitate alla villa, ma Walden è ancora preoccupato perché Louis non si è fatto nessun amico. Alan trova ideale la novità, dato che può conoscere ogni segreto delle ragazze. Walden invece è affascinato in particolare da Laurel. Alan organizza una serata con le ragazze, ma Walden è costretto a rinunciare perché Louis ha la febbre. Laurel decide però di raggiungerlo a casa e durante la serata un bacio rivelatore porta Walden a dirle tutta la verità. Tuttavia, l’avventura finisce lì, dato che Luois chiama Walden perché si sente male e finiscono per addormentarsi insieme. E’ Natale, ma Louis è convinto che Babbo Natale non esiste. Walden decide di farlo ricredere perché è ancora troppo piccolo per perdersi la magia natalizia. Mentre discute con Alan, spunta Rose (Melanie Lynskey) come suo solito, dimostrando di essere molto informata su tutto quello che sta succedendo alla villa. Alla vigilia, Walden ed Alan organizzano tutto per mettere in atto la messinscena, con tanto di video e Babbo Natale finto. All’arrivo di Frank (Richard Riehle), si preparano quindi per impacchettare i regali, ma Walden scopre che Alan ha comprato una bici smontata e che quindi dovranno rimediare. Intanto, Evelyn (Holland Taylor) e Frank se la spassano in salotto, anche grazie all’Eggnog misto a rhum. Alan li sorprende, ma il problema peggiora quando Evelyn avvisa i ragazzi che Babbo Natale ha avuto un malore. In più i ragazzi si addormentano, ma al mattino Louis trova la bici montata ed il video di Babbo. Walden scopre che si tratta in realtà di Rose e decide di riaccettarla come amica, oltre ad un orologio a cucù in regalo che nasconde però una microcamera.
Herb suggerisce ad Alan di rimettersi in forma frequentando la stessa palestra. Qui incontra Lindsey, stranamente sobria, ma dato che Herb ipotizza di poterle chiedere di uscire, Alan si appella alle regole fra fratelli. Giorni dopo, Alan incontra di nuovo Lindey, ma fa l’errore di rivelarle il segreto di Herb, scatenando una lite accesa. Decide quindi di farsi perdonare portandole dei fiori direttamente a casa, ovviamente sottratti da una camera d’ospedale. Scopre però che Herb ha passato la notte con la sua ex fidanzata.
La relazione fra Walden e Laurel continua ad andare avanti, ma proprio durante uno dei loro incontri, la signorina McMartin si presenta alla villa per una visita a sorpresa. Scopre tutto nel giro di pochi attimi ed inizia a credere di aver sbagliato ad affidare Louis ad una coppia di bugiardi. Alan si è già arreso, ma Berta gli ricorda che solo lui può trovare un modo per far rimanere Louis alla villa. Decide quindi di raggiungere la McMartin al pub, dove drink dopo drink si ritrovano a condividere lo stesso letto.