È il film in onda nella mattina di Canale 5 oggi, martedì 26 luglio 2016 alle 9:15. Una pellicola di genere commedia per ragazzi dal titolo originale Hier kommt Lola!, realizzato in Germania nell’anno 2010. La regia è stata affidata a Franziska Buck con soggetto cinematografico scritto da Isabel Abedi mentre lo sviluppo e stesura della sceneggiatura è stata curata da Vanessa Walder con la collaborazione Uschi Reich. Il film è stato prodotto da Uschi Reicch con il supporto di alcune case cinematografiche come la Bavaria Filmverlieh und Producktions GmBh, la Costantin Film e la Filmprodutkion mentre la distribuzione in Italia è stata gestita dalla Walt Disney Television Italia. Gli effetti speciali sono stati creati dalla Scanline VFX, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Youki Yamamoto, la durata della pellicola è pari ad 1 ora e 36 minuti. Nel cast sono presenti diversi interpreti tra cui Meira Durand, Felina Czycykowski, Julia Jentsch, Nora Tschirner, Axel Prahl, Margarita Broich, Karoline Chmelensky, Sandra Borgmann, Sidney Martins e Badasar Calbiyk. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



Una bambina di nome Lola Veloso (Meira Durand) si è trasferita ad Amburgo da poco tempo insieme a suo padre Fabio (Fernando Spengler) e a sua madre. La ragazzina è molto contenta di questo trasferimento perché lì nessuno offende suo padre che è di origini brasiliane, non ha però ancora nessuna amica e così per trascorre il tempo mette spesso in moto la fantasia. Sogna infatti di essere una famosa cantante di nome Jacky Jones che è anche molto apprezzata ed amata dal pubblico nonché vincitrice di molti riconoscimenti. Finalmente arriva per Lola il primo giorno di scuola, per lei l’occasione di conoscere qualche amichetto, e desiderosa di incontrare una bambina che possa diventare la sua migliore amica. Così, varcata la soglia della scuola, Lola conosce una ragazzina di nome Flo (Felina Czycykowski) che però viene presa in giro da tutti ed evitata dagli altri bambini a causa dell’odore di pesce che emana. Flo, vorrebbe tanto un’amica che non la prenda in giro, ma la paura di venire rifiutata da Lola, la porta a non rivelare la propria identità. Infatti Flo attraverso un palloncino risponde al messaggio inviatole da Lola presentandosi però come Stella. Lola dopo un po’ di tempo si accorge di essere stata presa in giro e si arrabbia moltissimo con Flo. Le due bambine finiscono per non parlarsi più. Un giorno però le vite di Lola e di Flo si rincontrano. Il papà di Lola sta aprendo un bellissimo ristorante brasiliano ed è molto impegnato negli ultimi preparativi. All’interno del ristorante lavora anche una donna di nome Penelope (Nora Tschirner), si tratta della mamma di Flo. Lola decide di scrivere una canzone per l’apertura del ristorante e si fa aiutare dalla donna. L’occasione vuole però che la stessa Flo arrivi al ristornate e per le due bambine sarà il momento di conciliarsi divenendo l’una la migliore amica dell’altra.

Leggi anche

Flipper contro i pirati, Rete 4/ Trama e cast del film con il dolce delfino, oggi 13 dicembre 2024L’uomo dei ghiacci - The Ice Road, Rai 2/ Trama e cast del film con Liam Neeson, oggi 12 dicembre 2024