Non c’è pace per i telespettatori italiani della soap Tempesta d’amore. La telenovela tedesca non va in onda da giovedì. Venerdì, sabato e domenica le luci del Furstenhof sono state spente. Difficilmente comprensibile la scelta di Mediaset nelle giornate di sabato e domenica, mentre venerdì la scelta è stata quasi obbligata, per dare spazio a quanto successo in quel di Monaco di Baviera, dove un tedesco di origine siriana ha aperto il fuoco contro suoi coetanei, facendo in totale nove vittime. Anche gli ascolti non sembrano più decollare, con uno share inchiodato ormai sul 3 per cento, e poco più di 400 mila telespettatori a puntata. Neanche il ritorno in pianta stabile di Isabel, la moglie di Sebastian (con cui ha avuto un figlio, il piccolo Paul, anche lui malato), i sotterfugi di Beatrice ai danni della coppia Sebastian e Luisa, il matrimonio di Poppy sono riusciti in qualche modo a far sì che gli ascolti migliorassero. Negli ultimi episodi abbiamo assistito anche alla seduta spiritica organizzata da Natascha per permettere a Werner di mettersi in contatto ancora una volta con l’amata compagna (la sorella di Natascha ndr). Come vedremo nelle prossime puntate, tale decisione avrà delle forti ripercussioni sullo stato d’animo di Werner. Ma non solo, sempre nelle ultime puntate di Tempesta d’amore abbiamo anche visto come Nils e Charlotte si siano lentamente avvicinati. È l’inizio di una nuova clamorosa storia d’amore al Furstenhof?



Le trame di Tempesta d’amore sono davvero lentissime negli ultimi giorni. Le puntate brevi, che non superano quotidianamente la durata di 15-17 minuti (pubblicità escluse) e la cancellazione della programmazione del sabato e della domenica, permettono alla soap tedesca di andare avanti con grande lentezza, senza novità quotidiane degne di nota. Ecco perché oggi assisteremo ancora agli sviluppi della disperazione di Werner, deciso a recarsi ai Caraibi per sentirsi più vicino a Poppy. L’episodio di ieri sera si è concluso con il pugno sganciato da quest’ultimo a Michael che aveva cercato di fermare la sua corsa verso l’aeroporto, nonostante fosse in preda ai fumi dell’alcool. Fra poche ore scopriremo se il dottore, dopo avere ripreso i sensi, riuscirà a fermare il cognato, ma nel frattempo possiamo darvi una buona notizia: Werner, dopo uno shock iniziale, capirà che i Caraibi non saranno il luogo giusto per risolvere i suoi problemi e di dovere riprendere in mano le redini della sua vita a casa. Nell’episodio di oggi, Sebastian vivrà dei bei momenti in compagnia di Paul ma deciderà di non darsi per vinto alla ricerca di denaro che possa salvare la vita al bambino. Luisa sarà al fianco del suo uomo, proponendogli di mettersi alla ricerca del denaro del riscatto di David… Andrè autorizzerà Dexter ad effettuare nel cimitero le riprese del suo film, ma questa soluzione non piacerà affatto ad Hildegard, pronta a tutto per evitare un simile scempio.

Leggi anche

Federica Petagna, amicizia finita con due fidanzate di Temptation Island/ Gesto choc dopo il Grande FratelloAnticipazioni Beautiful, puntata 13 dicembre 2024/ Liam non perdona Hope, lei vuole stare con Thomas