Si avvicina il momento della condanna di German. Nella nuova puntata di Una vita, in onda domani, mercoledì 27 luglio, vedremo una nuova udienza del processo contro il dottore. Dopo le testimonianze, tutte a sfavore di German, Felipe e il suo cliente tireranno un sospiro di sollievo nell’ascoltare le parole di Manuela. Nonostante le minacce di Justo, infatti, Manuela non riuscirà a mentire e farà di tutto per descrivere esattamente la buona condotta morale dell’uomo di cui si è innamorata sin dal primo incontro. Manuela, così, non rispetterà il volere di Justo e rilascerà davanti al giudice e agli avvocati le parole che potrebbero aiutare German. Nonostante il grande sacrificio della mamma della piccola Inocencia, però, il giudice condannerà German per il tentato omicidio di Cayetana. Per il dottore, dunque, non ci saranno più speranze.

I telespettatori di Una vita hanno sicuramente notato che di tanto in tanto all’interno della famiglia Palacios si torna a parlare di Lourdes, la moglie di Ramon svanita misteriosamente molti anni prima e data per morta. Qualche giorno fa abbiamo visto Maria Luisa litigare con Trini che voleva vendere al mercatino una scatolina un tempo appartenuta alla sua defunta madre, facendo capire che non l’ha mai dimenticata. Mentre nella puntata di oggi sarà proprio la moglie di Ramon a fare una scoperta che la deluderà: scoprirà che il marito non si è mai liberato di alcuni articoli di giornale proprio riguardanti la sua ex e gli chiederà delle spiegazioni in tal senso. Ramon la tranquillizzerà chiedendole di non essere gelosa del suo passato, eppure forse Trini questa volta potrebbe averci visto giusto…

Tensione meno alta nella pasticceria di Juliana dove la bella padrona e il suo Leandro sono riusciti a chiarirsi. I due parlano di quello che è successo in questi giorni in cui sono stati lontano e lo fanno almeno fino a che la donna non rivela di aver detto no alla proposta di matrimonio di Inigo. Leandro sembra felice e le promette che il loro stato potrebbe presto cambiare. Vittoria anche per Celia. La donna è riuscita a raggiungere la somma necessaria per aiutare gli abitanti del quartiere di Tano e dopo essere arrivata al traguardo, prende la parola per ringraziare tutti i presenti con tanto di discorso commovente e coppa di champagne in mano. Missione compiuta per Celia e Trini, quale sarà la loro prossima missione?

German vacilla e le sue condizioni nelle ultime puntate di Una vita sono peggiorate. Tutti i testimoni sembrano essere contro di lui e per questo ha deciso di agire per via poco legali. Leandro e Manuela hanno fatto pressioni su Ursula che, però, non ha ceduto. Felipe continua a difendere come può il suo amico ma le cose sono molto complicate. German, dopo l’ennesima udienza, gli racconta di Felix e di quello che hanno scoperto ma proprio mentre parlano in strada, un uomo lo invita a seguirlo: c’è qualcuno riverso a terra in una pozza di sangue. Di chi si tratta? Ma di Felix, ovvio. German sa bene che senza di lui non ha speranza di vincere e presto anche noi avremo modo di assistere alla sentenza di condanna ai suoi danni. German finirà in galera? Così sembra ma chi potrà salvarlo per renderlo finalmente un uomo libero?

Turbolenze nella soap Una Vita. La puntata di lunedì ha chiarito il fatto che nessuno può mettere i piedi in testa a Leonor e che lei e Pablo sono ufficialmente fidanzati. Tutto è nato al processo di German dove Leonor è stata chiamata per confutare la dichiarazione di Ursula. La donna ha detto di aver visto il dottore quel pomeriggio a casa di Cayetana ma lei non si trovava là ma in un quartiere malfamato della città lo stesso in cui si trovava Leonor. Lei era lì con Pablo, nella sua stanza, dove hanno dato libero sfogo ai loro sfoghi. Proprio dalla finestra di quella stanza ha visto Ursula ed è sicura che quindi, a quell’ora, non fosse dove dice di essere. Purtroppo l’avvocato di Cayetana coglie la palla al balzo per mettere in cattiva luce Leonor dandole di una donna di facili costumi e dalla dubbia moralità sia per la sua storia con Pablo che per il suo matrimonio con Claudio. Resta il fatto che Leonor non si è lasciata intimidire e ha confermato la sua dichiarazione. Tutti si sono messi a commentare la situazione e così i suoi genitori le hanno proibito di vedere Pablo ma lei non solo li ha messi a tacere ma poi ha baciato in mezzo alla strada il suo amato garzone con la benedizione della madre di quest’ultimo. Nei prossimi giorni vedremo Leonor ancora alle prese con la sua decisione e, soprattutto, con le sue conseguenze che la porteranno ad essere lo zimbello del quartiere. L’unica cosa che le interessa adesso è chiarire le cose con Casilda e chiederle scusa.

L’attore Roger Berreuzo è molto amato in Italia grazie alla sua interpretazione di German De La Serna nella telenovela una vita, in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5. Ma mentre il dottore è una persona particolarmente riservata e debole nell’affrontare i problemi (basta pensare a quanto sta accadendo al processo), il suo interprete adora il divertimento e ha una passione sfrenata per la tecnologia. In passato, Roger ha più volte pubblicato i giochi di Play Station 4 da lui acquistati, postando nei social immagini che lo ritraevano seduto al divano e intento a giocare davanti al televisore. Ma negli ultimi giorni anche lui si è unito al’interesse del momento ovvero a Pokemon Go. E dall’ultimo scatto pubblicato nel suo profilo Instragram, sembra proprio che abbia trovato il suo Pokemon, o si tratta forse del suo amatissimo cagnolino? Clicca qui per vedere la foto.

Sono numerose le novità relative alla seconda stagione di Una vita, attualmente in onda in Spagna. Una di esse riguarda il giovane Tano che, dopo un inizio abbastanza difficile, darà soddisfazioni a non finire ai suoi genitori adottivi. Al ragazzo, infatti, verrà data una insegnante privata (si tratterà di Teresa, la nuova protagonista) che con grande sorpresa si renderà conto di quanto l’intelligenza del ragazzo sia superiore alla media. Ne parlerà con Felipe e Celia, confessandogli che Tano avrebbe bisogno di studi speciali per riuscire a dimostrare tutto il suo valore e ottenendo sicuro successo. Per questo consiglierà di trasferirlo in Inghilterra, dove potrebbe sfruttare le sue immense capacità. Celia inizialmente si opporrà a questi consigli, ma poi si renderà conto di dover seguire le inclinazioni del figlio. Ma la persona che più di ogni altra rifiuterà questa proposta sarà Tano, quanto meno in un primo momento…

Tra le tante tragedie e i problemi all’interno della telenovela Una vita, c’è bisogno anche di qualche momento spensierato, caratterizzato da battute divertenti. E quando si parla di risate, la mente va direttamente a Servante e ai suoi simpatici siparietti in compagnia dell’ex socio Victor. Tra i due amici c’è negli ultimi tempi grande rivalità a causa del desiderio di entrambi di avere a disposizione un telefono. Servante ha chiesto in varie occasioni agli inquilini di Acacias 38 ( in primis a Cayetana) di installare un apparecchio telefonico in portineria, ma ha sempre subito un netto rifiuto. Il desiderio di Victor, che invece non avrà bisogno del permesso di nessuno, potrà invece essere realizzato quanto prima. Sarà proprio lui, infatti, a volere alla Deliciosa tale moderna novità anche se tranquillizzerà Servante, dicendogli che potrà essere proprio lui ad occuparsene ogni qual volta lo vorrà.

Le puntate settimanali di Una vita concederanno ampio spazio al processo di German, che si troverà in grossi guai dopo la morte di Felix. Il dottore non potrà confutare le precedenti dichiarazioni di Ursula, considerando che Leonor era stata definita poco attendibile. Ma la situazione sarà destinata a degenerare con la presentazione dell’avvocato di Cayetana di una lettera scritta proprio dal dottore. In tale missiva, prontamente modificata proprio dalla sua terribile moglie, German sembrerà di avere dichiarato il desiderio di uccidere quest’ultima. Si tratterà dell’ennesimo intrigo di Cayetana, destinato ad essere il colpo di grazie di un processo già compromesso?

Dopo la morte di Felix, le cose si metteranno proprio male per German nella puntata di Una vita in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. Con questo misterioso decesso verrà meno anche l’ultima speranza del dottore di uscire pulito dal processo. Il primo ad esserne consapevole sarà Felipe che nutrirà una certa tristezza e compassione nei confronti del suo cliente, che l’avvocato ha preso in giro fin dall’inizio. Per questo, il marito di Celia deciderà di essere sincero con l’amico, dicendogli di essere stato d’accordo con Cayetana fin dall’inizio. La reazione di German a questo punto però sorprenderà: il medico, consapevole delle ragioni che hanno spinto Felipe a comportarsi in quel modo, deciderà di perdonarlo, confermandogli la piena fiducia nella sua difesa. Nonostante tutto, Felipe continuerà ad essere l’avvocato di German fino al termine del processo.

L’ufficializzazione della storia d’amore con Pablo continuerà ad essere motivo di preoccupazione per Leonor anche nell’episodio odierno di Una vita. La figlia di Rosina, che continuerà a dover resistere all’opposizione dei suoi genitori a questa storia d’amore, verrà a scoprire che Pablo era stato preso in giro durante un momento di lettura al circolo letterario da lei stessa fondato. Questa consapevolezza la riempirà di tristezza e delusione, al punto da indurla a pensare di chiudere per sempre le riunioni dedicate alla letteratura all’interno della Deliciosa. Nessuno, infatti, dovà fare del male a Pablo: la giovane Hidalgo è disposta a tutto per lottare per il suo grande amore!