Si rinnova l’appuntamento con Complimenti per la connessione, lo spin-off di Don Matteo che si occupa di alfabetizzazione 2.0 e occupa la fascia di access prime time del primo canale nazionale: anche oggi, mercoledì 27 luglio 2016, andrà in scena una nuova puntata questa volta dedicata alla chat e al loro funzionamento. Gli ascolti del programma si sono rivelati davvero ottimi, sottolineando il successo e l’apprezzamento della novità televisiva: lunedì scorso, il 25 luglio, Complimenti per la connessione ha infatti portato a casa il 20.84% di share conquistando l’attenzione di 3 milioni e 891mila spettatori; quando invece ieri ha toccato il 19.34% con 3 milioni e 591mila telespettatori raccolti davanti al video.



Continua la messa in onda di Complimenti per la connessione, la mini serie spin-off di Don Matteo dedicata all’alfabetizzazione 2.0, diretta da Valerio Bergesio. Il capitano Tommasi (Simone Montedoro) continua le sue lezioni con cui cerca di spiegare al maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e a Pippo (Francesco Scali) l’ABC del web e delle nuove tecnologie. La puntata di ieri è stata dedicata a Wikipedia, l’enciclopedia online nata nel 2001. Stasera invece si parlerà di chat (termine inglese per “chiacchierata”). Quale metafora userà il capitano per far capire il nuovo concetto ai suoi due alunni? Quel che è certo è che al termine della lezione Tommasi chiederà: “Insomma, avete capito?”. In coro Cecchini e Pippo risponderanno: “Capito, Capitano!”. Appuntamento a questa sera alle 20.30 su Rai 1, subito dopo il Tg1 delle 20.00

Leggi anche

Paola Caruso a Verissimo: "Mio figlio dovrà operarsi, sono terrorizzata"/ "Soffro di attacchi di panico "Massimiliano Ossini, l'esperienza in cima al K2/ Quel passo in più che "poteva essere fatale"