È il film in onda su Canale 5 oggi, mercoledì 27 luglio 2016 alle ore 9:15. Una pellicola dal genere sentimentale-drammatico, Lou il titolo originale. Il film è stato prodotto e realizzato nell’anno 2010 in Australia per la regia di Belina Chayko la quale ha anche scritto il soggetto cinematografico e la relativa sceneggiatura. Il film è stato prodotto da Tom Ayres con la collaborazione di Helen Bowden, la stessa Belinda Chayko, Phil Hunt, Michael McMahon, Elene Pepper, Comtpon Ross e Liz Watts. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Glenn Richads, la fotografia è stata realizzata da Hugh Miller, e il montaggio è stato realizzato da Denise Haratzis mentre i costumi sono stati scelti e realizzati da Virginia Cook. La durata del film nella sua versione integrale al netto dei passaggi pubblicitari è pari a 1 ora e 22 minuti mentre nel cast figurano John Hurt, Lily Bell Tindley, Emily Barclay, Charlie Rose McacLennan, Eloise MacLennan, Daniela Farinacci, Jay Ryan e Jonathan Segat. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



La storia narra della vita di una ragazzina di nome Lou (Lily Bell – Tindley) che all’improvviso deve far fronte all’abbandono di suo padre. L’uomo a cui la figlia era particolarmente affezionata abbandona di punto in bianco la propria famiglia, sua moglie e le figlie. Lou non si da pace per questa improvvisa partenza del padre, prova a darsi una possibile spiegazione ma l’unica cosa che le viene in mente è il rapporto ormai compromesso che il padre ha con sua moglie. Ed infatti, Lou si convince giorno dopo giorno che la colpa di questa separazione è imputabile completamente a sua madre e per questa ragione decide di non avere più rapporti con lei non facendola più avvicinare alle sue cose. Pian piano si chiude sempre più in se stessa, si sente completamente sola ed abbandonata, inizia anche a temere che qualcuno possa farle del male e per paura di soffrire nuovamente come successo dopo l’abbandono di suo padre decide che nel proprio cuore non c’è più posto per alcun sentimento di amore. Tutto cambia però quando Lou viene a sapere che l’anziano nonno Doyle (John Hurt), malato di Alzheimer, si trasferisce nella loro casa per vivere con loro. Sua madre infatti dovrà occuparsi di lui poiché non è più in grado di badare a se stesso. L’uomo però a causa della propria malattia non riconosce sua nipote, ma la scambia per sua moglie, oramai morta da moltissimi anni. Nonno Doyle vorrebbe riconquistare quella che crede essere sua moglie così inizia a riempire Lou di affetto e amore. Questo profondo legame che si instaura tra nonno e nipote, Lou inizia ad utilizzarlo contro sua madre. Proprio il nonno e il rapporto che si è venuto a creare con lui, darà la possibilità a Lou di comprendere in pieno cosa significa essere amati e come è genuino e allo stesso forte il sentimento di amore che può legare due persone.

Leggi anche

Odio l'estate, Italia 1/ Trama e cast del film con Aldo, Giovanni e Giacomo, oggi 12 dicembre 2024La valle della vendetta, Rete 4/ Trama e cast del western con Burt Lancaster, oggi 12 dicembre 2024