I Spinning Boris – Intrigo a Mosca è il film che andrà in onda su Rai 3 oggi, mercoledì 27 luglio 2016. La pellicola dal genere commedia è stata diretta da Roger Spottiswood, mentre la sceneggiatura è stata sviluppata da Grace Cary Bickley, ed è stata prodotta da Cydney Bernard in collaborazione con Andrew Licht, John Gilber Morris e Jeffrey A Mueller, le musiche che fanno parte della colonna sonora sono state scritte da Jeff Danna, la fotografia è stata curata da John S. Bartley, il montaggio è stato realizzato da Michael Pacek mentre i costumi di scena sono stati ideati e confezionati da Joyce Schures. La durata di questo splendido film nella sua versione originale è pari 1 ora e 52 minuti.



È il film in onda su Rai 3 oggi, mercoledì 27 luglio 2016 alle ore 15.50. Una pellicola di genere commedia che è stata realizzata e girata negli Stati Uniti d’America nell’anno 2003 per la regia di Roger Spottiswoode con soggetto cinematografico che è stato redatto da Yuri Zeltser. Nel cast sono presenti Jeff Goldblum, Anthony Lapaglia, Liev Schreiber, Boris Lee Krutonog, Svetlana Efremova, Shauna McDonald, Gregory Hlady, Vladimir Radian, Ilia Volok, Judah Katz e Ola Sturik.



Siamo negli Stati Uniti D’America, i tre famosi manager pubblicitari George Gorton (Jeff Goldblum), Joe Shumate (Liev Schreiber) e Dick Dresner (Anthony LaPaglia) non sono stati scelti per partecipare alla campagna elettorale negli Stati Uniti nonostante avessero già dato per certa la cosa. Dopo la grande delusione, George, Dick e Joe decidono di doversi muovere su altri fronti, ma prima di poter fare qualcosa, i tre ricevono una misteriosa proposta. Qualcuno di molto importante che chiama da Mosca richiede la loro preziosa collaborazione. Incuriositi da chi potrebbe aver bisogno di una campagna pubblicitaria, decidono di partire notte tempo alla volta di Mosca con l’obiettivo di capirne di più. Quando giungono sul posto non ci mettono molto per comprendere come l’importante proposta di lavoro fosse arrivata da Boris Yeltsin e che si tratta della campagna per la sua elezione. Gioia, emozione, gratificazione rincorrono le loro menti ma presto tutto l’entusiasmo per questa occasione che potrebbe cambiare per sempre in positivo il resto delle loro vite cede il posto a forti dubbi ed interrogativi. Prima di tutto sia George che Dick e Joe son ben consapevoli dell’enorme difficoltà a cui vanno incontro, devono infatti lavorare ed operare nell’anonimato più assoluto, inoltre sono anche consci che gli stili della vita e della cultura a Mosca sono completamente differenti da quelli a cui loro sono abituati negli Stati Uniti. Inoltre man mano che i giorni passano in quel di Mosca, i tre manager si iniziano a sentire in pericolo. Si ritrovano anche a vivere all’interno di un hotel nella segretezza più assoluta, con i propri passaporti oramai confiscati ed una situazione all’interno della città di Mosca molto pericolosa. Infatti iniziano a sentire voci che parlano di una possibile guerra civile se le elezioni non danno il risultato sperato. La situazione si fa sempre più incandescente soprattutto quando i tre si rendono conto che il team russo per il quale e con il quale stanno lavorando non sembra stia lottando veramente per ottenere la vittoria alle elezioni.

Leggi anche

Finché c’è prosecco c’è speranza, Rai 2/ Trama e cast del film giallo con Battiston, oggi 11 dicembre 2024