È il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 28 luglio 2016 alle ore 9.15. La pellicola di genere commedia dal titolo originale Karla og Katrine, prodotta e girata nel 2009 negli Stati Uniti d’America. Si tratta di un film realizzato esclusivamente per la televisione, diretto dalla regista Charlotte Sachs Bostrup, con soggetto cinematografico realizzato da Renèe Simonsen mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Ina Bruhn. Il film è stato prodotto da Thomas Heinssen, Kim Magnusson e Louise Birk Petersen, le musiche della colonna sonora sono state composte da Jeppe Kaas, la fotografia è frutto del sapiente lavoro di Henrik Kristensen, il montaggio è stato realizzato da Birger Moller Jensen mentre il trucco e parrucco è opera di Trine Cordes Berg che si è avvalsa della collaborazione di Kamilla Bjerglind e Charlotte Laustsen. La durata del film nella sua versione originale è pari a circa 1 ora e 24 minuti. Nel cast figurano Elena Arndt Jensen, Nanna Koppel, Joshua Berman, Nikolaj Storvring Hansen, Lasse Guldberg, Ellen Hillingso e NIcolaj Kopernikus. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



La storia narra delle vicende di amore e di amicizia legate a due adolescenti, Karla (Elena Arndt-Jensen) e la sua amica Katrine (Nanna Koppel). Tutto ha inizio quando Karla decide di invitare Katrine a trascorrere le vacanze estive a casa sua, perché intenzionata a legare maggiormente con lei divenendo la sua migliore amica. Le aspettative per le due amiche di trascorrere una bella vacanza insieme, sfumano ben presto quando nelle loro vite arriva un bellissimo ragazzo di nome Jonas (Joshua Berman). I piani di trascorrere del tempo insieme saltano quando Karla senza neanche accorgersene si innamora perdutamente di Jonas. Questo forte e nuovo sentimento che Karla prova per il ragazzo appena conosciuto le fa dimenticare quasi completamente della presenza dell’amica. Infatti, a causa di questa forte cotta per Jonas, farà di tutto per cercare di conquistarlo provando addirittura a farlo ingelosire con gli altri ragazzi del posto ma comunque prestando pochissima attenzione alla sua amica Katrine. Quest’ultima dal canto suo inizia ad accorgersi che Karla è oramai diventata indifferente alla sua presenza e vorrebbe andare via perché seriamente delusa ed amareggiata dall’atteggiamento dell’amica. Tutto però viene rimesso nuovamente in discussione quando Jonas viene accusato di aver compiuto un furto presso un emporio. Karla e Katrine sono perfettamente consapevoli che il ragazzo non è affatto responsabile della cosa e che purtroppo è stato accusato ingiustamente a causa di una gang di ladruncoli furbetti che l’hanno incastrato. Decidono quindi di dover fare qualcosa per non farla fare franca alla gang colpevole del furto. Diventerà quindi questo il motivo per le due amiche di ritornare ad avvicinarsi unendo le proprie forze per aiutare Jonas e soprattutto rinforzando maggiormente la loro amicizia.

Leggi anche

Operazione 6/12 - Attacco al Presidente/ Trama e cast dell'action finlandese, oggi mercoledì 11 dicembre 2024Finché c’è prosecco c’è speranza, Rai 2/ Trama e cast del film giallo con Battiston, oggi 11 dicembre 2024