In questo giovedì 28 luglio 2016 è in uscita nelle principali sale cinematografiche italiane il film di genere thriller-azione La notte del giudizio – Election Year, sequel della pellicola Anarchia la notte del giudizio, e prodotto e girato negli Stati Uniti. La pellicola ha visto come regista James De Monaco che ne ha scritto il soggetto cinematografico e sviluppato la sceneggiatura, ha una durata di circa 1 ora e 45 minuti. È stata prodotta dalla casa cinematografica della Platinum Dunes con il supporto della Blumhouse Productions, Jason Blum, Michael Bay, Andrew Form, Brad Fuller e Sebastien Lemercier mentre la distribuzione al cinema e nel settore del home video viene gestita dalla Universal Studios. La fotografia è stata curata da Jacques Jouffret, il montaggio è stato realizzato da Todd E Miller mentre le musiche della colonna sonora sono state scritte da Nathan Whitehead. Nel cast sono presenti diversi grandi artisti tra cui Frank Grillo, Elizabeth Mitchell, Mykelti Williamson, Edwin Hodge, Betty Gabriel, Kyle Secor e Joseph Julia Soria. 



Il film rappresenta un nuovo capitolo della storia dei Nuovi Fondatori D’America. Nello specifico narra le vicende terrificanti legate alle dodici ore di anarchia ed illegalità che, con precisa e puntuale cadenza, ogni anno i Nuovi Fondatori D’America proclamano per riuscire a mantenere grande la Nazione. Oramai sono trascorsi ben due anni da quando si è verificata quella serie di avvenimenti che hanno dato vita a tragiche evoluzioni. Nello specifico sono due anni da quando Leo Barnes (Frank Grillo) stava per compiere un atto vergognoso in quanto accecato dal desiderio di vendicarsi di tutto e tutti durante la notte definita da tutti, lo sfogo annuale. Ora Leo Barnes dopo questo spiacevole episodio è stato assunto come capo della sicurezza per la nota ed illustre senatrice Charlie Roan (Elizabeth Mitchell). La donna sta lottando con tutte le proprie forze per promuovere la campagna elettorale per la presidenza, essendo una delle candidate alle presidenziali. Inoltre Charlie Roan ha un obiettivo molto ambizioso, vuole porre finalmente fine alle dodici ore di anarchia, lo sfogo annuale, a causa degli enormi pericoli che si possono correre in quelle ore. Obiettivo quindi di Leo Barnes è proteggere la sicurezza della senatrice che, con le proprie idee sullo sfogo annuale, si è attirata l’astio di avversari politici e non, che non attendono altro che eliminarla. Infatti per Leo la missione affidatagli è molto delicata ed allo stesso tempo pericolosa, dovrà lui stesso riuscire a resistere a questa nuova ondata di dodici ore in cui tutto è concesso, anche l’omicidio.

Leggi anche

Malattia Camilla Mancini: qual'è? Una paresi l'ha colpita da bambina/ "Ho un'asimmetria in viso"Malattia Luna, figlia di Giada Desideri e Luca Ward: sindrome di Marfan/ "E' stata una mazzata"