Nella prima serata di oggi, giovedì 28 luglio 2016, Sky Atlantic trasmetterà due episodi della serie culto Twin Peaks 2 di David Linch. Le puntate che andranno in onda sono la tredicesima e la quattordicesima, dal titolo “Schiavi e padroni” e “La donna condannata“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove eravamo arrivati la settimana scorsa: il Maggiore Briggs (Don S. Davis) non può spiegare che cosa gli è successo, anche se il medico verifica che sul suo collo sono presenti tre strani segni. Intanto, Cooper (Kyle MacLachlan) e Denise (David Duchovny) sfruttano Earnie (James Booth) perché attiri Renault in una trappola. Dick (Ian Buchanan) invece propone ad Andy (Harry Goaz) di indagare su ciò che è accaduto al piccolo Nicky (Joshua Harris), certo che ci sia qualche particolare strano. Le condizioni mentali di Benjamin (Richard Beymer) peggiorano sempre di più, tanto che immagina di essere un Generale secessionista. Rinsavisce solo con la vista di Catherine (Piper Laurie) che gli confessa di amarlo ancora. Nel frattempo, Hank (Chris Mulkey) aggredisce Big Ed (Everett McGill), ma Nadine (Wendy Robie) lo stende grazie alla sua forza. Il piano di Cooper salta e l’agente è costretto a consegnarsi a Renault, ma grazie ad un trucco di Denise, il criminale viene ucciso ed il canadese arrestato. Mentre Leo (Eric DaRe) si riprede ed aggredisce la moglie, Cooper trova in Centrale il corpo di un uomo e la prossima mossa di Windom Earl (Kenneth Welsh). Shelly (Mädchen Amick) è ancora ostaggio del marito che cerca di ucciderla a colpi di ascia, ma l’arrivo di Bobby si rivela provvidenziale. Mentre Leo si scaglia contro il rivale, Shelly ferisce il marito ad una gamba e lo mette in fuga. Intanto, il marito di Evelyn (Annette McCarthy) muore in un incidente con l’auto, appena riparata da James (James Marshall) e con questo ottiene che il ragazzo non lasci la città. Più tardi, Donna (Lara Flynn Boyle) trova Evelyn, ma la donna le dice che James se n’è già andato. Più tardi, Catherine rivela al marito che Andrew (Dan O’Herlihy) è ancora vivo e che hanno organizzato tutto perché Thomas Eckhardt (David Warner) cercava di ucciderlo. In quel momento, il rivale arriva in città, mentre Truman (Michael Ontkean) riferisce a Cooper che il famoso cugino di Josie (Joan Chen) è stato ucciso e di credere che la colpevole sia proprio lei. Grazie all’intervento di Lucy (Kimmy Robertson), Andy e Dick scoprono di essersi sbagliati su Nicky ed anzi conoscono la sua triste storia. Per fermare James, Evelyn gli rivela che è stato Malcolm (Nicholas Love) ad uccidere il marito, ma la Polizia è già sulle tracce del motociclista e Donna lo aiuta a nascondersi. Dopo aver vagato a lungo per i boschi, Leo raggiunge una baita attirato da una strana musica e fa la conoscenza di Windom Earle.



Donna raggiunge James e cerca di convincere Evelyn a lasciarlo andare. Il tentativo però risulterà vano e dovrà essere James a trovare una soluzione forte, ma Evelyn uccide inaspettatamente Malcolm. Nel frattempo, Windom Earle riduce Leo in schiavitù, mentre Cooper e lo Sceriffo indagano sull’omicidio del fratello di Josie. Le indagini però fanno emergere la possibilità che Josie abbia sparato all’agente.



Windom Earle inizia ad avvicinarsi sempre di più a Twin Peaks, inviando tre messaggi identici a Shelly, Audrey e Donna. Josie scopre che il marito Andrew è ancora vivo, ma date le accuse che pendono su di sé, raggiunge l’Hotel, dove uccide Eckhardt ed infine muore fra le braccia di Truman. Più tardi, Cooper ha una nuova visione sul nano e su Bob: è tornato.

Leggi anche

Lino Banfi bisnonno, la nipote Virginia è diventata mamma/ L'annuncio di nonna Rosanna Banfi