Nelle prossime puntate di Centovetrine assisteremo alla partenza di Alessandra e di Brando. La prima lascerà Torino per via dei sentimenti della madre per Marco Della Rocca mentre il secondo lo farà per via di Viola. Quest’ultima è tornata da lui ma capisce presto che qualcosa la lega ancora a Vincent e per questo vorrebbe subito fare un viaggio in Nuova Zelanda, per allontanarsi da lui. Proprio per questo Brando decide di tornare in Sicilia e aspettarla lì: lei dovrà raggiungerlo solo se davvero convinta di voler passare la vita con lui, cosa farà la giovane Castelli? Carol comunica a Sebastian di essere incinta e i due possono festeggiare almeno fino a che Stefano non viene a saperlo.

Marco della Rocca torna alla realtà di tutti i giorni a Centovetrine ma la cosa che sta per accadere non gli piacerà. Mentre lui passava la notte con Alessandra, Rowena gli mandava un messaggio convinta di poter tornare ad avere un rapporto dopo quello che è successo con l’eredità. Alessandra torna a casa e scopre quello che la madre pensa e vuole e così decide che per lei è arrivato il momento di tornare sui suoi passi. Dopo la notte d’amore con Marco della Rocca la giovane decide di troncare ogni rapporto e di farlo proprio di persona e incontrandolo al Wine Bar. Alessandra lascerà Torino e lascerà il manager per non ferire i sentimenti della madre. Marco non prende bene la notizia ribadendo il fatto che anche senza di lei non penserà mai a Rowena come una donna con cui stare insieme. Questo non basta a fermare la giornalista che ha ormai deciso cosa fare. La puntata si apre con Laura ancora da Sebastian. I due parlano della malattia che ha colpito l’ex stilista e i due hano finalmente modo di mettere la parola fine ai loro screzi. Le sorprese per Sebastian non sono ancora finite e anche se non lo scoprirà molto presto, Carol ha fatto degli esami e dei controlli che la lasceranno senza parole. La dottoressa comunica alla manager che a volte il destino ripaga di quello che toglie, anche a distanza di anni, ed è questo il suo caso visto che risulta essere incinta. Il terrore appare sul viso di Carol, chi sarà adesso il padre del suo bambino? Viola è tornata da Brando ma Vincent non si arrende ed è per questo che si presenta alla villa per affrontare l’ex fidanzata ma senza rivelare niente di Laura. Vincent è convinto che se lui fosse andato alla cena il loro finale sarebbe stato diverso ma Viola nega dicendo di essere tornare da Brando perchè innamorata di lui. Vincent non molla ma lei lo manda via dalla sua casa. I dubbi la assalgono: è davvero sicura di voler tornare dal marito? Penelope continua ad essere disponibile con inquirenti e dottori per cercare di capire cosa è successo a quel bambino che si è sentito male, riusciranno a capire presto quello che è successo? 

Si conclude oggi una delle ultime settimane di programmazione di Centovetrine che darà il suo addio entro la prima metà di agosto. Molte cose sono accadute negli ultimi giorni, con alcuni personaggi usciti vincitori ed altri invece che hanno fatto una brutta figura. Tra di essi dobbiamo inevitabilmente inserire Carol, che nelle nostre pagelle settimanali, non merita la sufficienza. Voto 5 per la sua decisione di mantenere il segreto con Sebastian sulla gravidanza, ma soprattutto per il suo errore commesso in precedenza, Se non avesse tradito il compagno con Stefano, ora non saremo qui a parlarne. Voto 5 anche all’indecisione di Viola: Vincent o Brando, chi dei due farà davvero breccia nel suo cuore? Forse non lo sapremo mai! Tra i migliori, dobbiamo ammettere che ci è piaciuta Alessandra: anche se in poche ore ha cambiato idea su Marco, è innegabile che l’affetto per la madre vada messo davanti a tutto. Voto 7 dunque per la figlia di Rowena, ma anche per il suo amante che questa volta sembra essere seriamente innamorato. Voto 8 per la battaglia di Laura verso il suo male, anche se il suo grande segreto comincia ad avere conseguenze nella vita delle altre persone (Vincent in primis).

Non mancheranno certo le sorprese nella puntata di Centovetrine in onda su Canale 5 oggi a partire dalle ore 8:45. Carol sarà ancora sconvolta, dopo avere ricevuto la notizia della sua gravidanza. Il motivo del suo stato sarà dovuto alla mancanza della certezza della paternità del nascituro. Per questo la Grimani deciderà di attendere prima di rivelare a Sebastian quanto scoperto: lo farà solo dopo avere sottoposto il feto ad un test di paternità. Nel frattempo ci sarà un’altra persona che continuerà a mantenere un grande segreto: si tratterà di Laura, che preferirà non rivelare a nessuno la notizia della sua imminente operazione. Tra Vincent e Viola continueranno ad esserci costanti motivi di attrito all’interno della scuderia: se tali discussioni sembreranno collegati ai diversi punti di vista sul lavoro, in realtà sarà innegabile che le cause di discussione tra loro saranno riconducibili ai problemi personali. Le indagini di Cecilia e Damiano si complicheranno ulteriormente, soprattutto a causa della presenza scomoda di Zanasi. Mentre la coppia arriverà ad una fase molto delicata delle loro ricerche, quest’ultimo farà una sorprendente proposta a Cecilia: la accetterà?