Per quanto riguarda il palinsesto di Mediaset di oggi, venerdì 29 luglio 2016, ci sono tante opzioni tra cui scegliere. Il nostro consiglio è quello di prendere in considerazione quanto proposto da Italia Due ed ossia la pellicola di genere western – commedia Il mio West diretta da Giovanni Veronesi e con Leonardo Pieraccioni, Harvey Keitel, David Bowie e Alessia Marcuzzi. Un film che richiama alla mente il classico genere western all’italiana anche se con le tante novità di questo momento. In particolare la vicenda avviene nei pressi di una città posta sul confine tra il Canada e gli Stati Uniti d’America in cui c’è un saloon gestito da una bellissima e molto corteggiata donna, dove la vita scorre lenta e tranquilla e dove lavora un medico che fa nella non violenza il proprio stile di vita. Una tranquillità che viene messa a repentaglio dall’arrivo di un violento fuorilegge che cerca in tutti i modi di avere il controllo di ogni aspetto della vita del posto chiamando i cittadini a reagire in qualche modo.
Come ogni sera, la programmazione di Mediaset offre programmi per tutta la famiglia. Ricordiamo che su Canale 5 andrà in onda il secondo episodio de “Il Sospetto 2”, in questa puntata vedremo il commissario Casas indagare sulla morte una psicologa del policlinico di Madrid, Sara Guzman. I sospetti si concentreranno su un uomo di nome Gines, che lavora nell’ospedale come portantino. Ma ci saranno anche indagini sulla dottoressa Andela. Su Italai 1 andrà in onda, invece “Into Darkness, Star Trek”, nel quale vedremo l’equipaggio dell’Enterprise far ritorno verso casa. Proprio in questa occasione, però, i protagonisti scopriranno che una forza inarrestabile all’interno della loro organizzazione ha fatto esplodere la flotta. il Capitano Kirk procederà con una vera e propria caccia all’uomo. Su Rete 4 vedremo lo speciale “Quarto Grado – I documenti”, che si occuperà della morte di Marco Vannini e della scomparsa di Isabella Noventa.
Per la prima serata di oggi, venerdì 29 luglio 2016, la stagione estiva delle reti Mediaset prosegue tra repliche ma anche prime visioni, film, fiction, programmi di approfondimento, documentari, serie tv tra i più amati del grande pubblico, programmi dedicati ai più piccoli e tanto altro ancora. Canale 5 apre la sua prima serata con i nuovi episodi della seconda stagione de Il sospetto, la fiction spagnola i cui intrighi e misteri hanno già conquistato il pubblico italiano. Al centro della storia ci sono i personaggi che si muovono all’interno del policlinico Montalban. A seguire, in seconda serata, verranno trasmesse le repliche della fiction italiana Squadra Antimafia, di cui si ripropone la settima stagione già andata in onda lo scorso inverno, in attesa dei nuovi episodi. Italia 1 dedica l’intero venerdì sera alla fantascienza, con la messa in onda del film Into darkness – Star Trek, 2012 reboot della celebre serie Star Trek diretto da J.J.Abrams. In seconda serata, un vero cult del genere, Matrix Revolutions (2003), terzo episodio della saga di Matrix di cui è protagonista Keanu Reeves. Rete Quattro, invece, dedica il suo palinsesto all’informazione e all’attualità, con Quarto Grado condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, seguito da Confessione Reporter di Stella Pende.
I film della prima serata Mediaset sono in programma su La5, Italia 2 ed Iris. La 5 propone Sul mare, una commedia romantica del 2010 di produzione italiana che racconta il tenero amore tra due ragazzi adolescenti molto diversi tra di loro. Italia 2 invece manda in onda un classico della commedia italiana degli ultimi anni, Il mio west (1998) di e con Leonardo Pieraccioni. Nel cast figurano anche Harvey Keitel e il cantante David Bowie. Su Iris invece viene trasmesso L’anno del dragone (Year of the Dragon, 1985) di Micheal Cimino, con Mickey Rourke. Il film racconta della drammatica lotta per il potere che si scatena all’interno del quartiere di Chinatown di New York. La pellicola è trasmessa all’interno del ciclo Il Richiamo dell’Avventura. Per completare il palinsesto Mediaset, Mediaset Premium propone le repliche di una fiction molto amata dal pubblico italiano, Elisa di Rivombrosa, andata in onda nel 2002, che vede protagonisti Vittoria Puccini ed Alessandro Preziosi. Su Top Crime vengono invece trasmesse le repliche della terza stagione del telefilm poliziesco Major Crimes, che racconta le vicissitudini del dipartimento di Polizia di Los Angeles. Infine Boing, rete dedicata ai più piccoli, manda in onda alcune puntata del cartone animato giapponese Doraemon, che ha come protagonista un curioso gatto robot e il suo padroncino un po’ imbranato Nobita.
La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:
Canale Cinque ore 21:10 Il sospetto 2, fiction prima tv
Italia 1 ore 21:10 Into darkness-Star Trek, film fantascienza
Rete 4 ore 21:15 Quarto Grado – I documenti, attualità
La 5 ore 21:10 Sul mare, film commedia
Mediaset Extra ore 21:15 Elisa di Rivombrosa, soap opera
Iris ore 21:00 L’anno del dragone, film drammatico
Italia 2 ore 21:10 Il mio west, film commedia
Top Crime ore 21:10 Major Crimes III, telefilm
Boing ore 20:55 Doraemon, cartoni animati