Nella prima serata televisiva dei canali della Rai per oggi, venerdì 29 luglio ci sono in programma tanti gustosi appuntamenti di cui prendere nota tra i quali noi vi consigliamo di non lasciarvi scappare quello di Rai Tre che propone a partire dalle ore 21,10 il film di genere giallo – thriller Una lama nel buio (Sittl of the Night). Un film realizzato nel 1982 negli Stati Uniti d’America per la regia di Robert Benton e con un cast di altissimo profilo che vede artisti come Roy Scheider, Meryl Streep, Jessica Tandy e Joe Grifasi. Una storia del classico genere thriller in cui uno psicologo decide di improvvisarsi detective allo scopo di scoprire chi abbia ucciso un suo paziente. Nel corso delle sue indagini incappa nella moglie della vittima di cui se ne innamora perdutamente e nonostante tutte le evidenze siano a carico di lei come possibile assassina, fa di tutto per scagionarla. Insomma, un appuntamento imperdibile per quanti adorano questo genere di pellicole.
Stasera, venerdì 29 luglio, il palinsesto di Rai 1 propone un film da non perdere, dal titolo The English Teacher”. La pellicola, in prima visione Rai, conta nel cast attori come Julianne Moore e Michael Angarano e racconta la storia di Linda Sinclair, un’insegnante di letteratura che ama i romanzi e cerca di coinvolgere i suoi studenti in questa passione. La donna, però, dovrà fare presto i conti con un suo ex studente, che tornerà nella sua vita dopo il fallimento della sua commedia a New York. Gli ostacoli saranno tantissimi e la coppia si scontrerà presto con il padre del ragazzo, convinto che la strada giusta per suo figlio sia la facoltà di legge. Rai 2, invece, manderà in onda il quarto appuntamento della serie tv “Le regole del delitto perfetto”, nella quale ritroveremo la criminologa Annalise Keating impegnata nella ricerca del marito scomparso aiutata dai suoi studenti. La donna, però, avrà presto una visita inaspettata. Su Rai 3, invece, verrà mandato in onda il film Agente 007, si vive solo due volte.
La prima serata di oggi, venerdì 29 luglio 2016, il palinsesto delle reti Rai prevalentemente all’insegna del grande cinema, con una buona selezione di film, affiancati da telefilm e altre serie televisive. Rai 1 propone un lungometraggio di produzione statunitense che si intitola The english teacher (che in italiano vuol dire l’insegnante di inglese). Il film risale al 2013 e la protagonista principale è Julianne Moore, che interpreta Linda, un’insegnate che si invaghisce di un suo studente. La Moore ha vinto un premio Oscar nel 2015 per la sua interpretazione nel film Still Alice. A seguire, dopo il TG1 60 secondi, l’approfondimento di informazione condotto dal giornalista Franco di Mare, Frontiere. Su Rai Due va in onda un nuovo episodio della serie televisiva thriller Le regole del delitto perfetto (How to get away with murder). Si tratta degli episodi della seconda stagione, per la prima volta trasmessi in chiaro dopo i passaggi sui canali satellitari, che seguono le vicende dell’avvocato Annalise Keating e dei giovani legali che fanno parte del suo studio legale. A seguire, le news del TG2. Su Rai Tre, dopo il consueto appuntamento con la soap opera napoletana Un Posto al Sole, viene trasmesso il film Agente 007 – Si vive solo due volte con Sean Connery nei panni di James Bond. La Spectre cattura in orbita navicelle spaziali di Stati Uniti e Urss, con l’intento di provocare una Terza Guerra Mondiale. L’antagonista di Bond è un perfido Donald Pleasence. Alla fine del film vanno in onda le informazioni regionali con il TG Regione.
Rai 4 propone la quinta e ultima stagione di Boardwalk Empire, la serie tv statunitense creata da Terence Winter e prodotta da Martin Scorsese. Rai 5, rete fedele alla sua vocazione culturale, propone in prima serata i documentari della serie La grande avventura dell’arte moderna, che ripercorrono i primi anni del Novecento e i fermenti che attraversarono la città di Parigi in quell’epoca. Rai Movie e Rai Premium, per chiudere il palinsesto di venerdì sera, infine, propongono rispettivamente il film commedia Happy Endings e le repliche di alcuni episodi della fortunata fiction italiana Un medico in famiglia. Happy Endings è un film statunitense del 2005 interpretato da Lisa Kudrow e Steve Coogan, il cui titoli in italiano vuol dire lieti fine. Si tratta di una serie di storie che si intrecciano fino ad arrivare, appunto, al sospirato lieto fine. Un medico in famiglia è la fiction di cui è protagonista Lino Banfi, Rai Premium ripropone la nona serie, andata in onda nel 2014 su Rai Uno. stasera vanno in onda le puntate 13, 14 e 15 dal titolo Insonnia d’amore, Ritorno di Fiamma e La scelta di Anna.
La programmazione della serata rai nel dettaglio:
Rai Uno ore 21:30 The english teacher, film commedia
Rai Due ore 21:15 Le regole del delitto perfetto, telefilm
Rai Tre ore 21.10 Agente 007 – Si vive solo due volte, film thriller
Rai 4 ore 21:10 Boardwalk Empire 5, serie tv
Rai 5 ore 21:15 La grande avventura dell’arte, documentario
Rai Movie ore 21:15 Happy Endings, film commedia
Rai Premium ore 21:15 Un medico in famiglia 9, fiction