La puntata odierna di Un posto al sole sarà caratterizzata ancora una volta dalle tensioni tra Marina e Roberto. La coppia ha cominciato una fase di logoramento accusandosi e minacciandosi a vicenda, in attesa di capire come intenderà procedere la polizia nei loro confronti. Ferri verrà accusato dell’omicidio di Miriam? In attesa di scoprirlo, le anticipazioni ufficiali relative all’episodio odierno precisano che una notizia improvvisa aumenterà la tensione tra i due ‘fidanzati’. Ovviamente i maggiori dettagli in tal senso restano top secret ma sembra plausibile che si tratti di qualcosa relativo proprio alle indagini. E se la Polizia ritenesse che entrambi siano colpevoli di omicidio, complici in quanto accaduto a Miriam?



Torneranno anche stasera su Rai Tre i protagonisti di Un posto al sole, che intratterranno i numerosi fans con un nuovo capitolo della soap opera che da molti anni appassiona milioni di italiani in tutta Italia. Prima di scoprire quali colpi di scena ci attendono nella puntata di oggi, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio trasmesso giovedì 28 luglio 2016 abbiamo visto una sorpresa rovinare il buonumnore di Serena, impegnata ad instaurare un rapporto con il padre. Nel frattempo Guido si è trovato a dover decidere se appoggiare Mariella o l’ex moglie. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, potrà farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione su Rai.tv, cliccando qui.



Si conclude oggi una settimana di Un posto al sole, caratterizzata dai sorprendenti sviluppi relativi alla scoperta di Roberto: è stata Marina ad incastrarlo e ora lei dovrà subirne le conseguenze. I ricatti ai danni della Giordano però potrebbero presto volgere proprio a favore della stessa, che si è dimostrata più furba del previsto: per questo entrambi meritano un voto insufficiente nelle nostre pagelle settimanali. Voto 5 per la coppia, che ha dimostrato di non smentirsi mai. Non ci è piaciuto Vittorio, con un altro 5: pensare di passare l’esame di maturità senza studiare, non è un’idea molto sensata. Voto 7, invece, per Patrizio che si è impegnato e ora vuole seguire i suoi sogni anche se difficilmente Ornella glielo permetterà. Tra i peggiori inseriamo anche la pesantissima Assunta, mentre le difficoltà attraversate da Guido a gestire le sue donne gli consentono di ottenere un bel 8 in pagella.



Negli ultimi episodi abbiamo assistito alla morte shock di Miriam. Shock fino ad un certo punto, anche perché era ormai evidente il piano di Marina, fin dal primo incontro avuto con il ‘fantasma’ della donna che era stata l’amante di Roberto nel recente passato. Per Marina una sorta di liberazione, almeno apparente, anche perché i problemi del post-mortem della giovane Miriam vengono subito a galla e non sono per così dire esaltanti per la dark lady della soap opera italiana. Intanto Vittorio ha scoperto di essere stato bocciato all’esame di maturità. Una doccia fredda per l’estroverso ragazzo, mentre Patrizio invece ha superato l’ostacolo maturità e adesso è proiettato verso un nuovo inizio, l’Università. Continua nel frattempo il raggiro di Gualtiero ai danni di Serena, con quest’ultima ancora convinta che l’uomo sia in realtà suo padre. 

La verità sul padre di Serena tornerà ad essere di attualità nella puntata di Un posto al sole in onda questa sera su Rai 3. Come si evince dal video promo diffuso dalla Rai, Monica (appena tornata da Berlino) e Gualtiero si confronteranno riguardo il comportamento dell’attore con Serena: la Cirillo ricorderà al collega che non è lui il padre di Serena e che dunque deve limitare i suoi gesti e il suo affetto nei confronti della moglie di Filippo. Dallo stesso filmato, risulta chiaro che Andrea vorrà intraprendere un viaggio on the road durante le vacanze estive per ritrovare se stesso. Mariella sarà invece preoccupata per l’atteggiamento autoritario di Assunta, che potrebbe finire per pspingere all’esasperazione il carattere già ribelle di Vittorio. Clicca qui per vedere il video promo.

Si conclude oggi una nuova settimana di Un posto al sole, per la maggior parte concentrata sulle vicende di Marina e Roberto. Le anticipazioni ufficiali mantengono ancora l’assoluto riserbo sugli sviluppi dei loro intrighi, che sicuramente riserveranno più di qualche sorpresa con incredibili cambiamenti di rotta. Nella puntata di UPAS che andrà in onda questa sera su Rai 3 verrà concesso spazio ad Andrea, che negli ultimi tempi è stato momentaneamente messo da parte in compagnia delle vicende della sua amica Ersilia. Andrea si dedicherà ad una nuova conquista, ma si tratterà di una donna o di qualcosa di diverso? E se il suo desiderio fosse quello di avvicinarsi alla figlia Alice? In attesa di scoprirlo, restano ancora diversi interrogativi riguardo il futuro sentimentale del Pergolesi: avrà un’altra possibilità con Ersilia o avrà modo di confrontarsi ancora una volta con Arianna? Si parlerà ancora del complicato rapporto tra Vittorio e Guido: se quest’ultimo risolverà le recenti tensioni con il figlio, non si potrà dire la stessa cosa di Assunta, ancora alle prese con un carattere fin troppo autoritario.