?Banlieue 13? è un film prodotto da Luc Besson che verrà trasmesso stasera, domenica 3 Luglio 2016, su Cielo alle ore 21.15. Il trailer ci porta nella turbolenta periferia di Parigi, diventata un vero e proprio ghetto presidiato dalle forze dell’ordine. La criminalità, infatti, è fuori controllo: inenarrabili le violenze e le crudeltà a cui vengono sottoposti gli abitanti della Banlieue. Le lotte tra criminali e forze dell’ordine sono diventate un’esperienza quotidiana. Anche i dissapori tra bande rivali, comunque, risultano piuttosto frequenti. Leïto, agile parkour, ruba al boss del quartiere un’ingente quantità di eroina e cerca di difendersi dal colossale K2, scagnozzo del malvivente. Ovviamente quando cercherà di attaccarlo, si schianterà contro la sua imponente stazza. Chi lo desidera potrà seguire la diretta streaming del film sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. Ecco il trailer della pellicola.
Banlieue 13 è il film che andrà in onda su Cielo oggi, domenica 3 luglio 2016, e ha raccolto un ottimo successo di critica e pubblico nel paese di origine e non solo. La pellicola è stata prodotta grazie alle aziende Europa Corp e TF1 Films Productions, con la distribuzione nelle sale italiane curata dalla 01 Distribution. Tra le firme più importanti, va segnalata la produzione del noto regista, sceneggiatore e scrittore transalpino Luc Besson. Tra i film diretti da quest’ultimo, vanno menzionati Nikita, Léon, Il quinto elemento, Giovanna d’Arco, la saga dedicata ad Arthur e Cose nostre – Malavita. La regia è invece gestita dal connazionale Pierre Morel, famoso per aver curato la fotografia di The Transporter, Tutto può succedere – Something’s Gotta Give, Amore e altri disastri e Rogue – Il solitario. Tra i film da lui diretti, Io vi troverò, From Paris with Love e The Gunman.
– Banlieue 13 è il film in onda su Cielo oggi, domenica 3 luglio 2016 alle ore 21.15. Si tratta di una pellicola di genere azione, realizzata nel 2004 in Francia e ha la durata di circa 85 minuti. Il cast di Banlieue 13 è davvero molto interessante. Il protagonista principale è il noto stuntman David Belle. Quest’ultimo può vantare una carriera di assoluto rispetto grazie ai suoi ruoli in Femme Fatale, Intervento divino, Un monde meilleur, Cose nostre – Malavita e Brick Mansions. Come stuntman, ha lavorato in I fiumi di porpora 2 – Gli angeli dell’Apocalisse, Transporter – Extreme e Prince of Persia – Le sabbie del tempo. Accanto a lui, ha lavorato il collega Cyril Raffaelli. Quest’ultimo ha raggiunto la fama grazie a titoli del calibro di Ronin, Giovanna d’Arco, Kiss of the Dragon, Wasabi, The Transporter, Asterix e Obelix – Missione Cleopatra, Die Hard – Vivere o morire, Banlieue 13 Ultimatum e Tekken. Presente anche Dany Verissimo, famosa anche per le sue interpretazioni nel panorama pornografico francese. Il cast è completato da Larbi Naceri, Tony D’Amario, François Chattot, Nicolas Woirion e Patrick Olivier.
La vicenda di Banlieue 13 è incentrata soprattutto su una Parigi le cui periferie sono caratterizzate dal dominio della criminalità organizzata. Protagonista principale è l’agente speciale Damien, che da sempre ha lavorato a stretto contatto con i malavitosi ed è stato infiltrato in un caso molto pericoloso. Questa volta l’uomo deve darsi da fare per recuperare una bomba prima che si possano muovere i criminali della cosiddetta Banlieue 13. Quest’ultimo è un territorio nel quale non esiste alcuna legge e chi è più prepotente prevarica sull’altro. Damien cerca l’aiuto del delinquente Leito, ma lo otterrà soltanto dopo aver liberato la sorella Lola, rapita da un narcotrafficante. Come andrà a finire?