Rivedere il quadro di Stephanie troneggiare nel salone di villa Forrester, ha fatto sentire un po’ di nostalgia di lei ai fans di Beautiful. E’ impossibile dimenticare la matriarca, uscita di scena da qualche anno ormai! I suoi litigi con Brooke, la sua intelligenza e scaltrezza ma anche la sua generosità resteranno solo alcune delle caratteristiche che hanno permesso a Stephanie di farsi tanto amare e, ora, rimpiangere. Quante cose si potrebbero evitare oggi se ancora la signora Forrester sarebbe tra noi! Lei avrebbe già capito la verità riguardante il bambino di Caroline, mettendo sicuramente del suo per evitare al figlio di commettere un così grave errore. Ma, soprattutto, Stephanie sarebbe al fianco della nipote Steffy in questa difficile fase della sua vita, non lasciandola alla sua sorte senza una guida. Evviva Stephanie, non ti dimenticheremo mai!
La fine della prigionia di Liam giungerà al termine nel corso delle puntate di Beautiful in onda dall’1 al 5 agosto? In ben due occasioni, la verità sembrerà essere molto vicina dall’essere trovata anche se purtroppo non tutto andrà come previsto. Wyatt si recherà dalla madre allo chalet, trovandosi a pochi metri dal fratello, ma Quinn eviterà che i due Spencer si trovino faccia a faccia. Ma anche Steffy avrà a che fare con Liam senza neppure rendersene conto: chiamerà la Fuller per una questione di lavoro e, incredibilmente, sarà proprio il suo ex fidanzato a rispondere. Eppure, non sospettando che lui si trovi tra le grinfie della terribile gioielliera, la Forrester non lo riconoscerà e lo stesso varrà purtroppo anche per Liam. Il soggiorno di quest’ultimo a Topanga non sembra quindi ancora destinato a finire, dovremo pazientare ancora diverso tempo prima che questo intrigo di Quinn giunga al termine.
A differenza di quanto accaduto la settimana scorsa quando ben pochi personaggi di Beautful hanno ottenuto la sufficienza, questa volta più di qualcuno ha un giudizio positivo. Abbiamo adorato il chiarimento tra Thomas e Caroline, facendo tifo per il ritorno di fiamma per questa coppia. Voto 8 ad entrambi, nella speranza che la Spencer si ponga qualche domanda: chi è meglio tra Ridge e Thomas? Il paragone è possibile? Voto 7 comunque anche al ritrovato Ridge che finalmente ha rimesso le cose a posto in famiglia: ha fatto bene a riappendere il quadro della madre e abbiamo apprezzato anche Eric che lo ha supportato in questa scelta. Voto 7 dunque anche per lui. Felici di avere visto pochissimo Steffy, Liam e Wyatt in questa settimana, diamo a tutti loro un 6 politico: restate pure a Topanga e nella casa sulla spiaggia, in attesa che la vostra mente riprenda a funzionare!
E’ giunto il momento delle tradizionali pagelle del sabato di Beautiful, che negli ultimi giorni ha proposto una serie di personaggi dai voti negativi (quanto meno a nostro avviso). E’ stato letteralmente inguardabile il triangolo formato da Bill, Brooke e Katie, ognuno dei quali ha le sue parti di colpa in quanto sta accadendo. per questo diamo un bel 4 a Brooke e Bill: la gatta morta ora fa la vittima, ma sappiamo bene che quando vuole un uomo se lo prende. Bill, invece, continua a tranquillizzare la moglie ma sarebbe pronto a tradirle se Brooke gli desse l’opportunità. Voto 5 anche a Katie: ci fa un po’ pena, dobbiamo ammetterlo. Ma cosa le è venuto in mente di richiamare la sorella alla Spencer Pubblications? Tra i peggiori anche Rick con un 5: ora è offeso perché il quadro di Maya è stato tolto da villa Forrester. Eppure non possiamo fare a meno di chiederci come si sia permesso in passato di togliere Stephanie, la vera e indiscussa padrona di casa, per sostituirla con una donna appena arrivata in famiglia.
Continuano le vacanze estive del sabato di Beautiful che anche oggi non va in onda. La soap americana manterrà la sua programmazione delle ore 13:40 dal lunedì al venerdì, in attesa che venga aggiunto il sabato dal prossimo autunno. Lo stesso è il destino riservato a Una vita e Cherry Season, almeno per il momento. Il Segreto, invece, terrà compagnia ai suoi telespettatori anche il sabato e la domenica a partire dalle ore 18:50. Per quanto riguarda le vacanze estive, sembra certo che anche quest’anno verranno proposte le repliche di Beautiful nella parte centrale di agosto, anche se si attendono ancora notizie ufficiali in tal senso.
Dopo una settimana nella quale le vicende di Steffy e dei suoi due uomini sono state accontonate, negli episodi di Beautiful in programma dall’1 al 5 agosto rivedremo nuovamente Liam confinato nella sua prigione di Topanga. Ma Quinn correrà più di qualche rischio questa volta. Sarà Wyatt a rendersi conto di una certa stranezza della madre e la raggiungerà nello chalet per capire cosa stia nascondendo. Sarà in tale occasione che arriverà molto vicino dallo scoprire la presenza di Liam, anche se la madre riuscirà a fermarlo prima che ciò che accada. Quinn, infatti, gli farà capire di avere un uomo ma sarà impossibile sospettare quale sia l’identità del misterioso amante.
Nelle puntate di Beautiful dall’1 al 5 agosto non mancheranno le novità per quanto riguarda i Carridge. La discussione avuta tra Ridge e Rick a causa del ritratto di Stephanie spingerà il marito di Maya a prendere una decisione sul futuro suo e della famiglia: non sarà più possibile continuare a vivere a villa Forrester in quelle condizioni, quindi giungerà il momento di trasferirsi altrove ovvero da Brooke. Sarà a quel punto che il loro posto verrà preso da Ridge e Caroline, sempre più prossimi alla nascita del loro bambino. Anche Steffy, che non potrà continuare a vivere nella casa sugli scogli senza Liam, chiederà al padre di essere ospitata alla villa e lui acconsentirà con gioia.