Oggi, domenica 31 luglio 2016 alle ore 21,00 sul canale Cielo viene trasmesso il film azione – thriller Detention – Duro a morire, diretto da Sidney J. Furie e con Dolph Lundgren, Alex Karzis e Kata Dobò. Il trailer del film (clicca qui per vederlo) viene raccontata la storia di un ex combattente americano che ritornato in America vorrebbe riprendere una vita normale diventando un insegnante. Purtroppo durante una lezione nella sua classe fanno irruzione dei criminali che lo costringono a riprendere in mano le armi e mettere in essere una sorta di guerra urbana senza esclusione di colpi. La pellicola peraltro può essere anche vista se siete fuori di casa grazie al servizio streaming offerto sul sito Cielo cliccando qui.



Duro a morire è il film in onda su Cielo oggi, domenica 31 luglio 2016 alle ore 21.00. Una pellicola di genere azione – avventura con il titolo originale Detention, prodotta e realizzata in Canada nell’anno 2003. Il film è stato diretto dal regista americano Sidney J Furie con soggetto cinematografico scritto e curato da Paul Lynch mentre la sceneggiatura è stata sviluppata da John Sheppard. mentre nel cast figurano Dolph Lundgren, Alex Karzis, Kata Dobò, Corey Sevier, Dov Tiefenbach, Mpho Koaho, Larry Day, Nicole Dicker, Jennifer Baxter e Joseph Scoren. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



La storia narra delle vicende di un uomo di nome Sam Decker (Dolph Lundgren) che è un ex militare che ha preso parte alla guerra in Bosnia, reduce quindi dai Balcani e dal Golfo. Dopo una così dura esperienza di vita, Sam ha intenzione di fare qualcosa per stravolgere la propria vita e provare a cambiare anche qualcosa in un mondo così ostile. Così decide di voler fare l’insegnante e il suo obiettivo diventa entrare nella prestigiosa ma anche molto difficile Hamilton High School che si trova nella sua città. Con molto entusiasmo l’uomo inizia la propria carriera nell’insegnamento ma le sue idee di cambiamento e di innovazione presto iniziano a scontrarsi con la dura realtà con cui tutti i giorni si deve confrontare. In particolare si accorge che l’atteggiamento dei ragazzi della scuola nei confronti dei suoi metodi di insegnamento è sempre lo stesso, c’è scarsa attenzione alle lezioni e ciò induce Sam a presentare le proprie dimissioni. Arrivato quindi il suo ultimo giorno di insegnamento, a Sam viene affidata una classe di alunni che sono in punizione. Quello che accade durante quest’ultimo giorno cambia per sempre la vita di Sam. Infatti, mentre lui e gli alunni stanno facendo lezione, irrompe all’interno della scuola un gruppo di mafiosi con a capo il pericoloso e malavitoso Chester Lamb (Alex Karzis) che hanno intenzione di usare la scuola che, credevano deserta, come una potenziale base per mettere a segno un colpo incredibile: rubare la droga per un valore di trecento milioni di dollari e poi scappare. Per Sam e i gli alunni sarà davvero difficile riuscire a far fronte a questa incursione, dovranno quindi riuscire ad unire le proprie forze per poter sopravvivere.