Tra non molto il piccolo schermo di Rai 2 manderà in onda (dalle 21.05) il 22esimo e ultimo episodio della quarta stagione di Hawaii Five-0 (intitolato “La famiglia viene prima”): mentre i fans saranno con il fiato sospeso a causa del rapimento della figlia di Glover, rassicurazioni sul futuro della serie sono già storia scritta. La settima stagione di Hawaii Five-0, infatti, è stata confermata dal network CBS lo scorso marzo: il mese scorso, invece, è stato rivelato che i nuovi episodi prenderanno il via dal prossimo autunno. Per la precisione la première di Hawaii Five-0 è fissata per il 23 settembre 2016. Contenti?



Nella prima serata di oggi, domenica 31 luglio 2016, Rai 2 trasmetterà l’ultimo episodio della serie poliziesca Hawaii Five-0 4. Andrà in onda la ventiduesima puntata, dal titolo “La famiglia viene prima“. Diamo uno sguardo alle anticipazioni, ma prima ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: un addetto per la pulizia delle piscine viene ucciso nella villa dei Lee, assenti da diversi mesi. La casa risulta in vendita, ma Kono (Grace Park) trova all’interno centinaia di deodoranti che fanno supporre la presenza di un cadavere. McGarrett (Alex O’Loughlin) invece scopre che la casa veniva usata per produrre anfetamine ed in base alle celle dei cellulari individuano un ragazzo che però preferisce sucidarsi durante l’inseguimento di McGarrett. Grazie al materiale presente nel suo appartamento, la squadra risale a Dawn Hatfield (Sasha Pieterse), un’hacker che riferisce di essere stata assoldata da un gruppo. Le analisi delle diverse sostanze trovate nella casa del suicida rivelano che in realtà il gruppo stava lavorando ad una bomba. McGarrett mette sotto pressione Dawn e scopre che il bersaglio era una base militare di veterani. Vengono individuati diversi terroristi presenti nel Paese, fra cui Muhammed Nazaria (Salman Bokhari) che viene arrestato durante la partita di calcio del figlio. Si scopre inoltre che il gruppo di terroristi è lo stesso responsabile dell’attacco alla squadra capitanata dal sergente Luke Dukela (Dennis Chun), veterano di guerra rimasto mutilato in quell’occasione. La Five 0 inizia ad indagare sull’omicidio di un addetto al trasporto di organi. Il responsabile è un motociclista informato del trasporto ed ha rubato l’organo alla vittima. Intanto, Catherine (Michelle Borth) riceve una richiesta d’aiuto da Amir Khan (Mido Hamada), un afghano che l’ha salvata da un gruppo di ribelli che volevano ucciderla. Amir le comunica che il figlio Najib (Christianno de Lugo) è stato rapito e McGarrett decide di unirsi a lei nel viaggio. Arrivati in Afghanistan, trovano Amir ferito e riferisce che il responsabile è una fazione scissionista di Umar Hassan (Christianno de Lugo), considerato morto anni prima. Alle Hawaii, la Five 0 trova il motociclista e scopre che le riprese del furto sono state inviate ad un’industria farmaceutica, sotto inchiesta per via di alcuni loro prodotti cancerogeni. Chin (Daniel Dae Kim) nota anche che l’avvocato dell’accusa è chi deve ricevere l’organo e capisce che i responsabili sono i dirigenti dell’azienda. Poco dopo, Danny (Scott Caan) è costretto a volare in Afghanistan per organizzare la liberazione di McGarrett, preso in ostaggio dagli uomini di Umar. L’intervento dei militari evita che il Comandante venga decapitato dai talebani. I militari premono perché McGarrett riveli la sua fonte, ma senza successo. Catherine lo informa più tardi di essere sulle tracce di una pista su Najib e sono costretti a dirsi addio.



Wo Fat riesce ad evadere dal carcere di massima sicurezza in cui è confinato da diverso tempo. Intanto, Ian Wright, un pericoloso cyber criminale, prende in ostaggio la figlia di Grover per vendicarsi dell’arresto effettuato tempo prima. Grover decide di non dire nulla alla moglie per non farla preoccupare, ma Ian gli impone di dargli un furgone blindato con l’attrezzatura da SWAT. La richiesta successiva è aiutare i suoi uomini a rubare 100 milioni di dollari che McGarrett intanto sta scortando all’aeroporto su richiesta del Governatore. Grover è quindi costretto a disarmare McGarett e Danny, ma quando aprono il furgone scoprono che i soldi non si trovano all’interno. Kono guida la Five 0 fino al vero furgone, ma anche questo risulta vuoto. Grover è sempre più convinto che la figlia sia in pericolo, ma proprio quando la squadra scopre che il ladro è il Governatore, Ian si presenta in Centrale. Il ragazzo rivela di aver scoperto che Novak ha avuto diversi scambi con la famiglia Makuakane, a capo di un pericoloso cartello samoano che gestisce il traffico di droga.

Leggi anche

Chi sono finalisti Ballando con le Stelle 2024/ 4 donne in finale, Luca Barbareschi ci arriva con wild card