Il panico ha attanagliato Luisella tanto che stava per scappare dal proprio matrimonio. Ma Ivan, con dolcezza e romanticismo, l’ha convinta a tornare in chiesa e pronunciare il suo sì. Ad attendere gli sposi in chiesa, Alice e Federico e Tony e Tizia, che approfittano dell’occasione per sognare il coronamento dei loro rispettivi amori. Giusy arriva alla cerimonia in ritardo, perché si è attardata a fare l’amore con Rocco. Fuori dalla funzione trova Luciano, che le ha fatto una sorpresa. Ma i veri ritardatari sono gli sposi, che arrivano insieme e percorrono la navata preceduti dalla damigella, la piccola Luna. Nella suggestione e commozione generali, il sacerdote passa al rito del matrimonio. Ma, mentre i due esprimono il consenso, Orazio e Riccardo alzano la mano per intervenire e opporsi all’unione. Panico e costernazione ma si trattava solo di uno scherzo, che non impedisce il proseguimento delle nozze. E vissero tutti…



Luisella sta per sposare Ivan e le condomine organizzano un addio al nubilato easy, dove la futura moglie brinda con le amiche Giusy, Alice e Cinzia. Eppure Luisella è in preda al panico e ai ripensamenti: sposare Ivan è la scelta giusta? Ormai il giorno delle nozze è arrivato, il tempo è splendido e tutti sono in fibrillazione per la prima unione ufficiale di Parco Paradiso. Tranne Luisella, che è assalita dai dubbi e dall’ansia di fare un errore. Intanto Rocco passa una notte indimenticabile con Giusy e, per la prima volta, non riesce a smettere di pensare a lei. Alice si reca da Luisella per truccarla e nota il suo turbamento. Ivan, preso dai brutti presentimenti, prova a chiamarla prima della cerimonia ma le figlie lo convincono a desistere. E aveva ragione: sembra che Luisella abbia disertato il proprio matrimonio. Ivan, disperato e sgomento, va a cercarla in un posto per loro speciale.



Luisella e Federico scoprono la truffa perpetrata da Colombo, che è un ladro e un bugiardo. Parco Paradiso è salvo e i condomini riescono a tirare un sospiro di sollievo. Per l’occasione, viene organizzata anche una festa a casa di Ivan con tanto di brindisi a bollicine. Archiviata l’esperienza-Colombo comincia il secondo episodio “Questo matrimonio… s’ha da fare”, incentrato sulle nozze tra Ivan e Luisella. I preparativi del rinfresco, che si terrà a Parco Paradiso, coinvolgono tutti gli abitanti della palazzina e non mancano di interessare anche gli ex mariti di Luisella. Riccardo, in particolare, non manca di sottolineare a Ivan che, prima di sposarsi, la sua ex moglie ha le crisi di panico e i ripensamenti. La sposa si sfoga con Alice confidando tutto il proprio nervosismo nei giorni che precedono il sì. La giovane mamma, suggestionata dai preparativi, comincia a pensare anche lei al grande passo con il fidanzato Federico. Le stesse fantasie prendono anche Tony e Tizia.



Gli inquilini di Parco Paradiso sono in agitazione e fibrillazione per il concreto rischio di veder rase al suolo le loro case. Mentre la maggior parte dei condomini pensa a metodi “alternativi” per dissuadere l’ingegner Colombo a procedere con l’azione demolitiva, Luisella coinvolge l’ex marito e collega per le indagini al catasto mentre l’altro ex, Orazio, s’interessa per una presunta azione legale. Rocco intanto manifesta gelosia per Giusy, prescelta dagli altri per provare a sedurre Colombo. La Cenerentola di Parco Paradiso va a cena con l’ingegnere che la mette alla prova e si accorge del tranello. Anche Borgia prova a “corrompere” Colombo con una “tangente” di 1000 euro, ridicolizzata dall’esperto. Intanto Tony è diviso tra i problemi con Claudio e l’apprensione per Tizia, che vede intima e amichevole con Niccolò. Tizia e le sorelle stupiscono la madre dimostrando preoccupazione per l’incolumità della casa che avevano tanto disprezzato. Ma Luisella sta per fare una scoperta.

Uniti e determinati, gli inquilini di Parco Paradiso sono decisi a lottare contro Colombo, l’ingegnere che potrebbe far demolire Parco Paradiso. La palazzina è stata edificata su sito archeologico e non dovrebbe sorgere lì; il problema, intanto, sta rischiando di far slittare la data del matrimonio tra Ivan e Luisella. Le “armi” prescelte sono Alice, per impietosire l’uomo, e Giusy, per sedurlo (e provocare così Rocco); ma, allo stesso tempo, Luisella coinvolge gli ex mariti per aiutarla rispettivamente con le ricerche al catasto e l’azione legale. Nel frattempo Tony viene incastrato da Claudio con delle pasticche sospette e Ivan sta per far intervenire la polizia; ma il maestro di tennis spiega all’imprenditore di essere nelle mire di Claudio, che voleva mettere Tony nei guai. Tizia esulta per essere stata promossa e si precipita a festeggiare con lo stesso Tony. Desirée, che è stata rimandata in matematica, torna di pessimo umore a casa.

Il primo degli episodi finali della fiction “Matrimoni e altre follie”, con Nancy Brilli e Massimo Ghini, s’intitola “Addio a Parco Paradiso”. Il focus di questo capitolo è incentrato sull’ingegner Colombo che avrebbe dei documenti in grado di far demolire il comprensorio. L’ingegnere va fermato a tutti i costi; i condomini si alleano e schierano Giusy con una “prova” di seduzione: la single del gruppo deve provare a corteggiare l’uomo nella speranza di farlo desistere. In realtà Luisella sta per fare una scoperta, con un casuale passaggio al catasto, che risolverà felicemente l’intera vicenda. Nel frattempo anche Tony potrebbe essere in pericolo; ci penserà Ivan a scoprire la trappola che Claudio gli ha teso e a salvare il proprio pupillo. Nelle due ultime puntate della fiction si affastellano una serie di interrogativi: Ivan e Luisella riusciranno a sposarsi? Qualcun’altra delle coppie di Parco Paradiso li imiterà? E Giusy, dopo tutte le delusioni subite, finirà finalmente con Luciano?

L’ultimo appuntamento con Matrimoni e altre follie prenderà il via tra pochissimo sul piccolo schermo di Canale 5: gli inquilini di Parco Paradiso, prima delle tanto attese nozze tra Luisella e Ivan, dovranno vedersela con Colombo, che intenzione nientemeno che di demolire il palazzo. Dopo una clamorosa scoperta, riusciranno a liberarsene, ma i problemi non saranno certo conclusi perché Luisella non si presenterà alla celebrazione. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Matrimoni e altre follie sintonizzandosi su Canale 5 a partire dalle 21.10, ma anche in diretta streaming sul web, grazie al servizio offerto da Video Mediaset, cliccando qui.

Quello che la maggior parte dei telespettatori di Matrimoni e altre follie si sta chiedendo è certamente se Giusy (Chiara Francini) riuscirà a trovare, finalmente, un po’ di serenità, specialmente in campo amoroso. La giovane, durante la prima stagione della fiction che si concluderà proprio oggi su Canale 5, ha affrontato la brutta delusione arrivata da Maurizio, il suo ex. Dopodiché, Giusy si è infatuata di Luciano (Simone Montedoro), senza sapere che in realtà il suo nuovo inquilino è omosessuale: anche questa scoperta non è stata facile da digerire, ma alla fine l’amore è arrivato con l’affascinante cuoco Rocco, interpretato da Giulio Berruti. Peccato che la settimana scorsa Giusy abbia scoperto che Rocco l’ha tradita con una dottoressa: nuova batosta per il personaggio a cui Chiara Francini dà il volto. Come si metteranno le cose per lei durante il gran finale di Matrimoni e altre follie previsto per stasera, domenica 31 luglio? Riuscirà a perdonare Rocco o sceglierà di dimenticarlo?

Al centro dell’ultimo appuntamento con Matrimoni e altre follie – che prederà il via stasera, domenica 31 luglio 2016, sul piccolo schermo di Canale 5 – ci sarà proprio il matrimonio tra Luisella e Ivan. Le anticipazioni, in realtà, rivelano che tutti gli inquilini di Palazzo Paradiso dovranno prima vedersela con Colombo, che ha tutte le intenzioni di buttare giù il palazzo, anch’esso, in qualche modo, protagonista della fiction con Nancy Brilli e Chiara Francini. Una volta scongiurata la minaccia, niente per potrà impedire alla coppia di convolare a giuste nozze, a parte la pausa di Luisella, che è ormai al suo terzo matrimonio. “Starò facendo la cosa giusta?” si chiede infatti la protagonista, come si può vedere dal video promo di anticipazioni rilasciato da Video Mediaset. La donna arriverà a non presentarsi proprio a causa dei dubbi che la attanagliano: Ivan capirà molto bene la situazione e, dopo averla rassicurata, sarà felicissimo di sposarla. Un finale dolce, dunque: ma che ne sarà, invece, della storia d’amore di Giusy? E cosa succederà ad Alice e Federico, a Tony, Tizia, Niccolò e ai più giovani? Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi alle 21.10 su Canale 5. Clicca qui per vedere il video promo dell’ultima puntata di Matrimoni e altre follie direttamente da Video Mediaset.

Questa sera, domenica 31 luglio 2016, su Canale 5 va in onda la dodicesima e ultima puntata di Matrimoni e altre follie, la fiction con Nancy Brilli, Massimo Ghini, Debora Villa e Simone Montedoro. Prima di scoprire le anticipazioni degli ultimi due episodi, facciamo il punto della situazione. Ivan è stato investito da Orazio e schiavizza l’ex marito di Luisella come factotum. Tony si trova a gestire il Centro Sportivo, ma riceve la visita di un vecchio amico dal passato burrascoso. A Parco Paradiso arriva una multa per la raccolta dei rifiuti: Cinzia si mette alla ricerca del colpevole. Alice è incinta, mentre Federico si è appena licenziato. Intanto Luciano confessa al suo capo di essere gay. Luisella riesce a ottenere da Orazio la firma per il divorzio così lei e Ivan possono fissare la data delle nozze. Giusy si accorge che Rocco è cambiato: il cuoco dice che sta frequentando un’analista per curare la dipendenza dal sesso. In realtà il ragazzo va a letto con la dottoressa e Giusy lo scopre.Andrea scopre che i condomini di Parco Paradiso hanno diritto a una piscina e così Dado si rivolge all’ingegner Colombo per il progetto. L’ingegnere scopre che la palazzina è abusiva e deve essere demolita.

L’ingegner Colombo vuole demolire Parco Paradiso: per fermarlo i condomini decidono di giocare la carta della seduzione schierando Giusy. Ivan e Tony riescono a far arrestare Claudio, che aveva lasciato delle pasticche sospette nella stanza di Tony. Nicolò trova in Tiziana, una cameriera, la sua anima gemella, dopo la delusione d’amore subita con Tizia. Luisella scopre che Colombo è un truffatore e gli abitanti di Parco Paradiso lo costringono alla fuga. Rocco è felice di “liberare” dallo scomodo compito la sua Giusy…

Per Ivan e Luisella è arrivato il giorno del loro matrimonio. Luisella però non si presenta in chiesa. Ivan sa dove trovarla: nel posto dove le ha chiesto di sposarla. Luisella ha paura perché per lei è il terzo matrimonio, ma Ivan la rassicura che sarà l’ultimo. I due raggiungo insieme gli invitati. Ma Riccardo e Orazio hanno qualcosa da dire prima di tacere per sempre…