Tra pochissimo il piccolo schermo di Rai 1 manderà in onda in replica il terzo episodio di Provaci ancora Prof! 5, la celebre fiction con Veronica Pivetti nei panni della professoressa Camilla Baudino: l’appuntamento si aprirà proprio con la protagonista, chiusa all’interno dell’aula professori dal bidello Mirko, insieme ad una collega. La situazione si complicherà quando l’insegnante sentirà un colpo di arma da fuoco: allarmata, chiamerà immediatamente Berardi. Chi è stato ad uccidere Mirko, e perché? Come sempre, la professoressa di Provaci ancora Prof! arriverà alla verità. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Provaci ancora Prof! 5 sintonizzandosi su Rai 1 alle 21.15, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.



La settimana scorsa la fiction con Veronica Pivetti nei panni di Camilla Baudino – Provaci ancora Prof! 5 – è riuscita ad aggiudicarsi la gara di ascolti della domenica, e anche oggi – 31 luglio 2016 – il primo canale nazionale torna a proporre un nuovo episodio in replica, il terzo per la precisione dal titolo “Vite segrete”. Non è potuto mancare un invito dai toni decisamente social, che gli appassionati della serie – giunta alla sesta stagione – non si saranno certo lasciati scappare: nel pomeriggio, infatti, il profilo Twitter ufficiale di Rai 1 ha cinguettato: “#ProvaciAncoraProf ! 5 non va in vacanza e ci terrà compagnia anche oggi! In prima serata su #Rai1”. Più tardi, la Baudino dovrà affrontare l’omicidio del bidello della sua scuola, Mirko Rosati, ma avrà il suo bel daffare anche con la figlia Livietta. Clicca qui per vedere il tweet direttamente dalla pagina Twitter ufficiale di Rai 1.



Provaci ancora prof 5, che tornerà stasera con la terza puntata in replica, è una sicurezza su cui Rai Uno sembra poter contare. La fiction con Veronica Pivetti raccoglie davanti al televisore circa 2 milioni di telespettatori anche con i vecchi espisodi, permettendo alla rete ammiraglia di Viale Mazzini di raggiungere agevolmente uno share che va oltre l’11.5%. Numeri che nel periodo estivo bastano e avanzano per vincere la gara degli ascolti, come è accaduto settimana scorsa con la puntata dal titolo “Doppio inganno”: grazie 1.960.000 telespettatori Rai Uno si è infatti aggiudicato la serata, battendo Matrimoni e altre follie, fermo all’8% di share con 1.369.000 telespettatori. Con tutta probabilità anche stasera “Vite Segrete” farà lo stesso: alla sua prima messa in onda l’episodio aveva conquistato 4.718.000 persone raggiungendo il 18.16% di share e sicuramente stasera saranno in tantissimi a voler rivedere la puntata.



Stasera, domenica 31 luglio, su Rai Uno va in onda la replica della terza puntata di Provaci ancora prof 5, la fiction con Veronica Pivetti e Paolo Contincini. La puntata prevista per questa sera, alle 21.30, è “Vite segrete”, andata in onda per la prima volta su Rai 1 il 26 settembre 2013 registrando 4.718.000 telespettatori con share del 18,16%. Vediamo le anticipazioni della terza puntata.

A scuola Camilla e una sua alunna vengono chiuse a chiave in sala professori da Mirko Rosati, il bidello della scuola, perché non camminino sul pavimento del corridoio che ha appena lavato. Mentre la prof e l’allieva tentano di uscire sentono uno sparo. Camilla chiama subito Berardi. Quando i poliziotti arrivano a scuola trovano il cadavere del bidello dentro l’armadio delle scope. Le indagini portano alla professoressa di scienze, Marta Cavalli, che veniva molestata dal bidello. Camilla scopre che Marta era ricattata dalla vittima: la giovane prof si esibiva in streep-tease on line e il bidello minacciava di mandare il dvd al preside se lei continuava a respingerlo. Ma c’è anche un altro filone di indagine: alcuni filippini vivono nel garage del bidello, affittato a prezzo esorbitante. Rosati aveva intrecciato una relazione con una giovane ragazza filippina, che viene trovata morta. Il caso viene ovviamente risolto dalla professoressa Baduino. Per quanto riguarda la vita privata di Camilla, c’è ancora il problema di Livietta che soffre per amore. Ma a scuola la ragazza incontra Bobo, che le fa dimenticare i suoi dispiaceri. A Torino arriva Carmen che dovrà aiutare Renzo nel suo lavoro. Il caso vuole che l’unico appartamento disponibile sia quello sotto casa loro…