Come è accaduto anche l’anno scorso uno dei tormentoni dell’estate ce lo propone Alvaro Soler che porta al Coca Cola Summer Festival 2016 il suo nuovo brano ”Sofia”. Il cantante spagnolo però duetterà anche in una nuova canzone inedita con Emma Marrone con la quale ha lavorato a lungo in queste ultime settimane. Canale 5 manda in onda quest’evento da Piazza del Popolo a Roma che però in realtà è stato registrato alla fine del mese scorso. Ora infatti Alvaro Soler è impegnato in un’altra serie di live a Berna in Svizzera come racconta tramite alcune foto apparse sui suoi canali social. In una di queste lo vediamo insieme a dei colleghi pronto per provare, clicca qui per la foto e i commenti dei follower.

Il Coca Cola Summer Festival 2016 avrà tra i suoi numerosi ospiti Alvaro Soler. Il cantautore spagnolo si è fatto conoscere in tutta Italia grazie ad alcuni veri e propri tormentoni estivi sia lo scorso anno che nella stagione attuale. Alvaro Soler è senza ombra di dubbio un artista in grande ascesa nel panorama musicale latino-americano e non solo. Non a caso, lui è il vincitore uscente del Coca Cola Summer Festival grazie al successone “El mismo sol”. Quest’anno ha presentato al pubblico “Sofia” e i risultati appaiono molto simili a quelli dello scorso anno. La ricetta è sempre la stessa, cioè un perfetto mix di ritmo e melodia che fa divertire e ballare gli appassionati. Nello scorso mese di aprile, Soler è stato intervistato dal giornale Web Cultura & Culture. In quella occasione, il giovane cantante ha descritto il suo ultimo singolo “Sofia”, che parla di un amore finito con ritmi solari e festosi. Ed è proprio questo contrasto tra testo e musica il vero punto punto di forza di un brano trascinante. Alvaro è ora proiettato verso il suo prossimo impegno televisivo. Sarà infatti uno dei quattro giudici della prossima edizione del talent show X Factor, in onda come sempre su Sky.

Nato a Barcellona il 9 gennaio 1991, Alvaro Soler è figlio di padre tedesco e madre per metà spagnola e per metà belga. Da ragazzino si trasferisce in Giappone, prima di tornare nella sua città natale e di far parte della band Urban Lights in qualità di tastierista e voce. Partecipa al talent Tu si que vales e inizia a farsi notare a livello nazionale, pubblicando anche due dischi. La vera consacrazione risale ovviamente allo scorso anno. Dopo essere andato a vivere a Berlino, in Germania, Alvaro diventa solista e lancia il pezzo “El mismo sol”, che ottiene un grande successo in tutta Europa. In particolare, raggiunge la vetta delle classifiche di settore in Spagna e Svizzera e vince il Coca Cola Summer Festival. Con “Sofia” riesce a ribadire tali consensi e diventa ancora più noto in Italia. Anche l’album “Eterno agosto” va molto forte.