Su Canale 5 stasera ci sarà anche Giusy Ferreri che si esibirà stavolta senza Baby K, rispetto lo scorso anno, al Coca Cola Summer Festival 2016. L’evento dell’estate però sappiamo che va in onda in replica dopo che si è tenuto alla fine di giugno in Piazza del Popolo a Roma. Tanto che la ragazza stasera sarà a Buccino in provincia di Salerno per continuare il suo Giusy Ferreri Hits Tour 2016. Su Facebook ha voluto pubblicare proprio una sua foto sul palcoscenico mentre canta e ha scritto: “Ciaoooo!!! Sono arrivata a Napoli e stasera vi aspettiamo a Buccino (Salerno) per un’altra tappa del tour, baci Giusy”, clicca qui per la foto e i commenti dei follower.



Giusy Ferreri è sicuramente uno dei più interessanti “prodotti” della musica italiana tra quelli nati dai palcoscenici dei talent show. Al Coca Cola Summer Festival, tradizionale appuntamento di inizio estate condotto da Alessia Marcuzzi dal palco di Piazza del Popolo a Roma, ci sarà anche la cantante siciliana che, partita come commessa, ha saputo infrangere ogni record di vendita dopo la sua esperienza nella prima edizione di X Factor. Giusy Ferreri non è riuscita a vincere quella che fu la prima edizione del più popolare talent show musicale, ma con il suo singolo “Non ti scordar mai di me”, che strizzava l’occhio alle atmosfere di Amy Winehouse, ha toccato numeri che nessun altro artista partito dalla ribalta televisiva dei talent ha mai potuto vantare. Per Giusy Ferreri poi la carriera è stato un continuo crescendo, anche grazie all’interessamento di Tiziano Ferro che per lei ha svolto il ruolo di autore e produttore, credendo nel talento di questa ragazza dalla voce graffiante che riesce a riprodurre le atmosfere della tradizione della grande musica nera.



Proprio grazie a Tiziano Ferro è nata poi una collaborazione che ha segnato profondamente l’estate di un anno fa, producendo quello che si è rivelato il tormentone italiano della scorsa stagione calda. Stiamo parlando di “Roma-Bangkok”, singolo di grandissimo successo che Giusy Ferreri ha cantato e realizzato assieme ad un’altra “creatura” dell’artista di Latina, ovvero la rapper-popstar Baby K. Non c’è radio che nella scorsa estate non abbia trasmesso a tutto volume le note di “Roma-Bangkok’: dopo questo grande successo per Giusy Ferreri è arrivato il momento di fare il punto della situazione, realizzando un album come “Hits” che ha ripercorso i grande successi degli ultimi travolgenti sette anni vissuti dall’artista siciliana. La pubblicazione del singolo “Come un’ora fa” è solo un nuovo passo di una carriera che in attesa del nuovo album di inediti vedrà la palermitana impegnata per tutta l’estate sui palchi di tutta Italia con l’Hits Tour del quale si potrà avere un sostanzioso assaggio dal palco di Piazza del Popolo nel Coca Cola Summer Festival.

Leggi anche

Andrea Bonomo, compagno Giusy Ferreri e figlia/ 16 anni d'amore: "ci sosteniamo l'un l'altro"