In un’intervista al Best Daily Pierce Brosnan ha rivelato di aver preso ispirazione dal presentatore inglese Richard Madeley per il ruolo di Martin Sharp in Non buttiamoci giù, il film proposto oggi lunedì 4 luglio 2016 su Rai 3 in prima serata. Mentre stava leggendo il copione del film al ristorante Colombe D’Or  a Saint-Paul-de-Vence, Brosnan ha visto Madeley e sua moglie Judy Finnigan e poi si è detto: “Penso che la sua esuberanza e il suo entusiasmo siano puri. Bisogna essere quasi uno sciamano per farlo e devi davvero credere in te stesso. Ed è una linea sottile tra l’essere affabile e l’essere davvero fastidioso. Quindi ci vuole un’anima coraggiosa”, ha raccontato l’attore. 



Questa sera, lunedì 4 luglio. viene trasmesso alle ore 21.05 su Rai 3 il film Non buttiamoci giù (titolo originale “A Long Way Down”), girato nell’anno 2104 in Gran Bretagna per la regia di Pascal Chaumeil con soggetto cinematografico di Nick Hornby (al suo omonimo romanzo è ispirato il film) e sceneggiatura di Jack Thorne. Una pellicola che è stata prodotta dalla casa cinematografica della Wikdgaze Films in collaborazione con la BBC Films e la DCM Productions Film 4 mentre la distribuzione nei cinema e nel settore dell’home video è stata gestita dalla Notorious Pictures. Ben Davis si è occupato di sviluppare la fotografia, Chris Grill avvalendosi della collaborazione di Barney Pilling ha realizzato il montaggio, le musiche della colonna sonora sono state realizzate da Dario Marinelli mentre la scenografia è stata ideata da Chris Oddy. Nel cast sono presenti diversi volti noti del cinema, come: Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul, Imogen Poots, Rosamunde Pike, Sam Neill, Tuppence Middleton, Joe Cole, Josef Altin, Bill Joel e Enrique Arce. 



Siamo a Londra. È la notte di capodanno con tutti i cittadini che festeggiano per strada all’arrivo del nuovo anno. In questo scenario di eccezionale festa, quattro uomini che non si erano mai visti prima si incontrano in cima a uno dei palazzi della City, soprannominato la Casa dei suicidi. I quattro si ritrovano in cima a questo palazzo perché intenzionati a farla finita con la vita. Il primo uomo si chiama Martin Sharp (Pierce Brosnan) ed è un volto noto della tv britannica. Per anni, infatti, è stato tra i più pagati e osannati conduttori televisivi. Ora la sua carriera è in forte declino. La seconda persona presente si chiama Maureen (Toni Collette), una bellissima donna che da tantissimi anni si ritrova a fare sacrifici per dare sostegno al figlio disabile. Un vita vuota che praticamente non le ha dato alcuna soddisfazione e alla quale vorrebbe porre fine. Jess (Imogen Poots) è invece una giovanissima adolescente alle prese con le prime pene d’amore: essendo stata lasciata dal proprio fidanzato ha deciso di fare un gesto estremo. Infine c’è J.J. (Aaron Paul) che è un musicista che ha avuto una carriera piena di fallimenti. I quattro si ritrovano a conversare ed essere concordi nel darsi ulteriori sei settimane nella speranza che le loro vite nel frattempo cambino per il meglio. I quattro si danno appuntamento alla sera di San Valentino per prendere una decisione definitiva.

Leggi anche

Federico Frezza, chi è procuratore Trieste/ Dalle operazioni antidroga alla Ferriera di Servola (Magistrati)