Le speculazioni edilizie e gli intrighi di Cayetana saranno protagonisti indiscussi della puntata di Una vita di oggi, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. L’improvvisa morte di Aranda sembrerà ridare speranze agli abitanti del quartiere di riprendersi le loro proprietà. Felipe, Rosina e Susana vorrebbero infatti riprendersi le loro abitazioni, considerando che quasi sicuramente il rinnovamento previsto per Calle Acacias non si farà. Ma la signora De La Serna non avrà nessuna intenzione di soddisfarli… Le cose si complicano per tutti e, soprattutto, per Felipe che aveva puntata molto sull’affare Acacias 38, cosa farà quando scoprirà della morte di Aranda?
Dopo la morte di Aranda, Cayetana non avrà nessuna intenzione di accontentare i vicini di casa, restituendo loro le abitazioni in cambio del denaro (poco) da lei pagato. Per questo comincerà a dettare legge nel quartiere chiedendo ad ognuno di rispettare un patto, se vorranno riavere le loro proprietà: per questo Felipe dovrà seguire i suoi ordini, facendole un favore mentre Rosina dovrà essere sincera con Maximiliano confessandogli il suo grave errore. Che dire poi di Susana? Se vorrà continuare a lavorare in sartoria, lei dovrà pagare l’affitto. Si tratterà davvero di una bella amicizia! Le terribili macchinazioni di Cayetana riapriranno tra i telespettatori di Una vita un interrogativo rimasto in sospeso fino ad ora: qualcuno gliela farà pagare alla donna che sembra essere onnipotente? La risposta è purtroppo negativa, almeno per il momento. Dobbiamo precisare che in effetti Cayetana finirà in carcere grazie alle ricerche di Mauro ma vi resterà per poco tempo, riuscendo ad uscire grazie alle sue conoscenze. Da allora continuerà a fare del male a tutti i suoi vicini, oltre che ai protagonisti della seconda stagione. Ma dovranno finire prima o poi queste cattiverie…
Le anticipazioni sulle puntate di Una Vita ci riportano cattive notizie per quanto riguarda la coppia composta da Ramon e Trini. I due, teoricamente, si sono sposati, ma il matrimonio, come confermato all’uomo da Felipe è da ritenersi nullo. Perché? Semplice. La prima moglie di Ramon non è mai morta. A questo punto assisteremo al ritorno in grande stile di Lourdes, interpretata dalla famosa attrice spagnola Cuca Escribano, che il pubblico italiano conosce molto bene per aver interpretato la madre di Pepa nella prima stagione de Il Segreto. Trini accuserà il colpo, tanto che inizialmente troverà rifugio presso l’abitazione degli Alvarez Hermoso per poi però prendere una clamorosa decisione, quella di abbandonare il quartiere Acacias 38. Quale sarà la reazione di Ramos di fronte alla volontà manifesta di Trini?
Nelle ultime puntate di Una vita, abbiamo assistito alla recita teatrale messa in atto da Leonor, la figlia di Rosina e Maximiliano, per denunciare il malcontento degli abitanti del quartiere Acacias 38 contro il nuovo piano di urbanizzazione imposto dalla provincia, che prevede l’abbattimento dei palazzi storici del quartiere. Una rappresentazione teatrale a cui ha partecipato anche la moglie del sindaco, con grande sorpresa da parte di Servante. Ma non solo, perché in piazza c’era anche la perfida Cayetana. La rappresentazione è stata un successo, anche se alla fine è stata interrotta dall’intervento delle Guardie Civile, che hanno minacciato di aprire il fuoco sui passanti qualora non avessero provveduto a sospendere la recita. A malincuore Leonor ha ordinato agli altri di interrompere la rappresentazione e di disperdersi. Nel frattempo Manuela si era allontanata per andare a parlare con German. Quest’ultimo aveva ricevuto la conferma della volontà di Manuela di incontrarlo proprio da Leonor. L’uomo si rende conto che la Manzano è ancora innamorata di lui ma entrambi non possono vivere il loro amore alla luce del sole fino a quando nelle loro vite ci saranno sia Justo che Cayetana.
Negli ultimi episodi abbiamo visto l’importante riavvicinamento tra Felipe e Tano, il figlio adottivo. Quest’ultimo ha confermato al padre di essere stato colpevole del furto per il quale è stato accusato ma ha inoltre confessato che intende cambiare, senza più vivere nella menzogna come prima. Ma non è tutto. Perché Tano ha anche spinto Felipe a confessare alla moglie Celia un importante segreto, che ancora l’avvocato ha omesso alla compagna. La vendita della casa a Cayetana. Da parte di Felipe è arrivata una risposta affermativa. Ma non solo. È stato piuttosto evidente infatti la sana complicità che si è instaurata tra Felipe e Tano, padre e figlio, a conferma di come la scelta di Celia sia stata eccellente. Come la prenderà Celia quando verrà a conoscenza della vendita della casa alla De la Serna? Riflettori accesi anche sull’ormai quasi coppia composta da Victor e Maria Luisa. I due sono sempre più vicini. Ciò rende i fan dei due stra-felici. Tanto che c’è già qualcuno che ipotizza come tocchi a loro prendere in mano le redini della seconda stagione.