Il cantante Zucchero è sicuramente molto amato sia nel nostro paese che all’estero. Questi è tra gli ospiti del Coca Cola Summer Festival 2016 in onda stasera su Canale 5 per la prima di quattro serate. Zucchero sul suo profilo di Facebook continua a raccontare le sue prossime avventure. Da poco ha pubblicato delle foto davanti al Royal Albert Hall che sarà teatro di due suoi concerti il 20 e 21 ottobre prossimo. Questa è una sala concerti di Londra molto famosa situata nel quartiere di South Kengsington e dove si sono esibiti sempre prestigiosi artisti da tutto il mondo. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Zucchero Fornaciari è uno di quegli artisti che non ha mai lasciato nulla al caso anzi spesso si è contraddistinto anche per un carattere sempre aperto nel provare a dire la sua anche di fronte magari a delle difficoltà. Ieri su Il Fatto Quotidiano è uscita una bella intervista che proprio Zucchero ha voluto pubblicare sul suo profilo ufficiale di Facebook. In questa il cantante ha spiegato che all’inizio della carriera sono state davvero molte le difficoltà e che il successo è arrivato solo grazie alla grandissima voglia di farcela. Nell’articolo racconta al pubblico che da giovanissimo gli capit di fare un concerto con un solo spettatore, ma per rispetto di questi non si fermò e andò avanti per tutta la serata. Clicca qui per l’intervista a Zucchero.

Sarà in onda su Canale 5 stasera per la serata del Coca Cola Summer Festival 2016 dove ha portato la sua ”13 buone ragioni”. Stasera però sarà importante per l’artista anche quello che accadrà su un altro canale e cioè su Sky Arte, dove andrà in onda uno speciale proprio sul cantante emiliano a partire dalle ore 20.40. Sarà presentato uno speciale sul making off dell’album ”Black Cat”. Viene pubblicata una fotoche vede Zucchero indossare un cappello molto particolare e sono diversi i commenti del pubblico. Nel post viene scritto: “Questa sera alle ore 20.40 su Sky Arte andrà in onda lo speciale ”Black Cat” making of dell’album”, clicca qui per il post e i commenti.

Passano gli anni, ma l’astro di Zucchero nella musica italiana è sempre splendente. Il bluesman emiliano sarà presente quest’anno sul palco del Coca Cola Summer Festival, la kermesse musicale in scena dal palco di Piazza del Popolo a Roma, condotta da Alessia Marcuzzi. Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari ha ormai superato da tempo i trent’anni di carriera, da quando a metà degli anni Ottanta muoveva i primi passi della sua esperienza artistica sul palco del Festival di Sanremo. È proprio alla fine di quel decennio che Zucchero ha ottenuto il grande successo internazionale, con l’album “Blue’S”, datato 1987. Da lì il giovane Adelmo Fornaciari, che aveva avuto il suo soprannome dalla maestra elementare che ne aveva enfatizzato teneramente la timidezza, è stato conteso dalle più grandi personalità della musica internazionale, vivendo anche la decisiva esperienza della lunga collaborazione con il tenore Luciano Pavarotti, assieme al quale è stato protagonista di tante fortunate edizioni di un’altra kermesse storica per la musica in Italia, il Pavarotti & Friends.

D’altronde la collaborazione Zucchero-Pavarotti ha prodotto uno dei più grandi successi della storia della musica italiana, il brano “Miserere”. Ma il grande merito di Sugar è stato sempre quello di non crogiolarsi sugli allori, ma di puntare sempre sulla qualità e sulla capacità di reinventarsi, e soprattutto di mantenere desta la curiosità artistica dei grandi della musica italiana nei suoi confronti. Recentemente la canzone scritta con il leader degli U2 Bono Vox, intitolata “Streets of Surrender (S.O.S.)”. ha ricevuto nuovi prestigiosi riconoscimenti. Ma come detto Zucchero è sempre pronto a inventare e a battere nuove strade e al Coca Cola Summer Festival sarà presente con una canzone nuova di zecca, “13 buone ragioni”, che accompagnerà i suoi fan per tutta l’estate come nuovo estratto dal suo ultimo album di inediti, intitolato “Black Cat”, che ha fatto registrare già un grande successo tanto da essere arrivato molto rapidamente alla certificazione del disco d’oro.

“13 buone ragioni” ha avuto già un grande impatto, anche sull’airplay radiofonico, grazie al successo ottenuto dal singolo “Partigiano Reggiano”. Vedere Zucchero sul palco di Piazza del Popolo sarà d’altronde un’anteprima unica: l’artista emiliano, a parte qualche evento selezionato, resterà a riposo per un’estate senza concerti, prima del grande appuntamento di settembre. Presso l’Arena di Verona infatti Zucchero si esibirà in una serie di dieci concerti-evento presentati appositamente per proporre al grande pubblico i pezzi di “Black Cat”, oltre ai più grandi successi che hanno fatto del bluesman un monumento della musica italiana.