Stasera su Rai 3 va in onda l’ultima puntata stagione di Ballarò, il talk show politico condotta da Massimo Giannini. Al centro del dibattito i cambiamenti che attenderanno gli italiani al ritorno dalle vacanze. In studio ci saranno Gino Strada, il giornalista Marco Travaglio, Paolo Mieli e il critico d’arte Vittorio Sgarbi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Ballarò sintonizzandovi su Rai 3, potrete seguire la trasmissione anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui. Stasera a Ballarò si parlerà anche dell’emergenza sbarchi con un servizio di Francesca Biagiotti. Sarà sicuramente importante valutare tutte le parole che ci porteranno a capire alcune situazioni piuttosto particolari. Su Facebook viene anche pubblicata una foto nella quale viene scritto: “Emergenza sbarchi: +170% i minori non accompagnati quest’anno. Diecimila scomparsi dai centri di accoglienza. Storia di Seidu, sedicenne senegalese dato in affido a una famiglia di Lampedusa. Bartolomeo, genitore affidatario sottolinea: “Ci da grandi soddisfazioni”. Questa sera ci sarà il servizio“, clicca qui per il video di anticipazione.



Siamo arrivati all’ultimo appuntamento con Ballarò, il talk show del terzo canale nazionale che si prepara oggi – martedì 5 luglio 2016 – a chiudere i battenti per la stagione estiva. Massimo Giannini, insieme agli ospiti annunciati per la serata, discuterà degli ultimi attacchi terroristici organizzati dallo Stato Islamico e della paura dei cittadini dello Stivale: la sua attenzione si sposterà anche sulla situazione delle Banche e sul referendum costituzionale. La redazione della trasmissione ha lavorato ancora all’ultimo appuntamento, e ora si prepara ad andare in vacanza: Francisca De Candia, del team di Ballarò, ha pubblicato infatti su Twitter una fotografia degli studi vuoti, pronti per essere chiusi: clicca qui per vedere il cinguettio. Vi ricordiamo che Ballarò prenderà il via dalle 21.05, e sarà possibile seguire il live twitting dell’ultima puntata sui social network.



Vittorio Sgarbi sarà uno degli ospiti di Massimo Giannini nell’ultima puntata di Ballarò. Negli ultimi giorni il critico ha fatto parlare di sé dopo aver annunciato su Facebook di essere deciso a riportare in Italia la Gioconda. “Ho parlato con i francesi e ho preso accordi perché ritorni da noi ciò che è nostro. Perché le cose bisogna saperle chiedere e io so farlo”, diceva Sgarbi nel primo video apparso sulla sua pagina Facebook. La missione di riportare in Italia il celebre quadro di Leonardo Da Vinci, attualmente esposto al Louvre di Parigi, sembra seria: nel pubblicare il video, Sgarbi ha lanciato l’hashtag #MissioneMonnaLisa. Poche ore fa il critico d’arte ha postato un nuovo video che lo riprende mentre è alla guida di un’automobile diretta verso Parigi: “Per tutti quei cornuti che ne dubitavano, sto andando in Francia a prendere Monna Lisa. Anziché stare su Facebook a lamentarmi e a scrivere commenti sgrammaticati e idioti come molti di voi sto andando direttamente a Parigi per riportare a casa Monna Lisa, che se non vado, da sola, non ritorna. E con l’orgoglio di questa missione mi accingo a superare il confine tra Italia e Francia…”. Stasera a Ballarò si parlerà di questa missione di Vittorio Sgarbi? Clicca qui per vedere il video.



Questa sera, martedì 5 luglio 2016, alle 21.05 su Rai 3 va in onda l’ultima puntata stagione di Ballarò, il talk show condotto da Massimo Giannini. L’estate è iniziata ma gli italiani e non solo vivono tra paure e incertezze per gli attacchi del terrorismo islamico. Come posiamo difenderci? Tra i temi della puntata anche a battaglia sulle banche, l’economia e il referendum costituzionale in autunno. Quali sono i rischi che corre il premier e Renzi e quali sono quelli che corrono i cittadini-contribuenti? Tra gli ospiti della puntata il fondatore di Emergency Gino Strada, il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, il presidente di RCS Libri Paolo Mieli e Vittorio Sgarbi.  Non mancherà Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per Ballarò.