Come non lasciarsi accattivare dal suo sorriso, dalle abilità recitative in film cult e dall’impegno a tutto tondo a favore di scopi umanitari? George Clooney è la classica icona vip che ha fatto sognare -e ci riesce ancora- milioni di fans. Due anni fa i cuori spezzati: George Clooney, scapolo d’oro con 21 anni alle spalle di celibato serrato, convola a nozze con la bella Amal Alamuddin. Ed è subito scandalo. O meglio, due anni dopo, come rivela Chi, grazie ad una biografia non autorizzata e scritta da Amelle Zaid e Maelle Brun. In “George Clooney. Une Ambition Sécreète”, viene professata un’importante verità che riguarda proprio il bel Giorgio e la sua amata. Secondo le due scrittrici francesi, il matrimonio sarebbe infatti una copertura di facciata utile a George Clooney per mascherare la sua presunta omosessualità. L’accoppiata con Amal Alamuddin non sarebbe poi un caso, dato che l’avvocato è famosa per l’impegno profuso in tema di diritti umani. “Secondo i più attendibili osservatori dei media e della politica si prepara a dare la scalata ai piani più alti del potere, con il sogno di arrivare un giorno alla Casa Bianca”, rivela la Brun a Vanity Fair. Possibile? Per le due scrittrici una probabilità molto forte, dato che il matrimonio, a loro dire chiaramente d’interesse, mirerebbe proprio a riscuotere grande consenso nell’opinione pubblica.



E la moglie Amal Alamuddin hanno in comune moltissimo, a partire dalla famiglia che sta dietro ad entrambi e che li ha portati con forza a ciò che sono oggi. George Clooney non ha mai fatto mistero dell’ammirazione e della devozione che ha nei confronti del padre Nicholas o della madre ex reginetta di bellezza, Nina Bruce Warren. Amal Alamuddin viene invece portata via dal Beirut, città natale, e trasportata in America per sfuggire dalla guerra. Anche in questo caso non si tratta di persone qualunque. Il padre Ramzi può contare infatti su una carriera universitaria, mentre il nonno era Ministro. La madre Baria Miknas è conosciuta in patria per la sua bellezza e soprannominata l’Elizabeth Taylor libanese. Le due diverse famiglie crescono quindi George ed Amal con una particolare attenzione verso la vita pubblica e verso alcuni valori, senza sfuggire dall’attenzione mediatica di cui spesso si sono avvalsi sia Nick Clooney che Baria Miknas. Il dettaglio del caso verrà trattato nel numero settimanale di Chi di oggi, mercoledì 6 luglio 2016, a partire dai documenti raccolti in un lungo anno di indagine dalle due scrittrici. Molti i punti interrogativi su George Clooney, come per esempio la presunta relazione con il parrucchiere Waldo Sanchez che si sarebbe occupato della chioma ormai argentata dell’attore per venti lunghi anni. 

Leggi anche

DENTRO IL VOTO USA/ 2. Da Selzer a Taylor Swift, quell’“infotainment” che ha tradito il popolo americanoFESTIVAL VENEZIA 2024/ Bene The Brutalist, ma il vero show sono i "lupi" Clooney e Pitt