Come sempre a quest’ora, facciamo il riassunto della puntata de Il Segreto andata in onda oggi, 6 luglio 2016 e anticipiamo ciò che vedremo domani, giovedì 7 luglio sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Alfonso ha svelato chiaramente a Nicolas che Mariana si sente in difetto nei confronti della sua famiglia. Nicolas a questo punto, parla con la moglie e le promette che risolveranno tutto. Carmelo non fa altro che pensare al bacio dato a Sabina ma lei sembra provare interesse per Severo. Aurora è confusa sui sentimenti provati per Lucas mentre Severo invita a cena Candela. Nella puntata di domani, Alicia minaccerà Aurora mentre Candela si renderà conto che Severo non è innamorato di lei e l’invito a cena era solo per parlare di affari. Carmelo spedisce una lettera ad Amalia per metterla in guarda dopo l’incidente mentre Bosco scopre che Ines è ancora innamorata di lui.

Durante la puntata de Il Segreto che andrà in onda domani, giovedì 7 luglio 2016, Alicia minaccerà Aurora per averle rovinato la vita e le dirà che dovrà pagare abbondantemente per il male e la sofferenza che le ha arrecato. Candela nel frattempo si rende conto che Severo non è innamorato di lei e che l’invito a cena riguardava solo affari e nulla di carattere personale. Carmelo indaga sulla caduta di Amalia in quanto non crede assolutamente che sia andata come si dice e pensa che ci sia qualcosa che non quadri. Per mettere al sicuro la giovane moglie di Bosco, le invia una lettera. Raimundo Ulloa e Donna Francisca Montenegro, dopo essersi ritrovati si separano nuovamente a causa delle forti divergenze familiari. Bosco ascolta Ines mentre parla con Fe: la giovane è ancora perdutamente innamorata di lui.

Proseguiamo con le nostre anticipazioni de Il Segreto, la telenovela spagnola punta di diamante della rete ammiraglia di Casa Mediaset. Aurora dopo aver mostrato a Candela e Rosario il regalo di Lucas, appare sempre più confusa riguardo i suoi reali sentimenti. Nel frattempo Dolores cerca di convincere Fe a fare amicizia con suo figlio Hipolito, distrutto dopo la fine del suo matrimonio con Quintina. Donna Francisca e Mauricio discutono animatamente riguardo l’attentato fallito ai danni di Amalia mentre Severo comunica a Candela che l’ha invitata a cena solo per parlare di lavoro. Alicia minaccia Aurora e le comunica che dovrà pagare per tutto il male che le ha arrecato. Candela suo malgrado si rende conto che Severo non è innamorato di lei come invece aveva pensato dopo l’invito. Carmelo indaga sulla caduta di Amalia in quanto è assolutamente convinto che qualcosa non quadri. Successivamente, le invia una lettera per metterla in guarda rispetto i rischi che potrebbe correre di qui a breve.

Se l’estate de Il Segreto sarà monopolizzata da Ines e Bosco, nelle puntate autunnali, a Puente Vejo, arriverà una nuova bellezza femminile. Si tratta di Sol, la sorella di Severo Santacruz che arriverà nel piccolo paesino spagnolo con tutto il suo fascino. Dietro la bellezza fisica, però, Sol nasconde un terribile segreto: la ragazza, infatti, strappata alla sua famiglia, ha trascorso gli ultimi anni in una casa d’appuntamento. A smuovere il cuore di Sol sarà il bel Lucas che, dopo la partenza di Aurora e l’annullamento del loro matrimonio, s’innamorerà di Sol. Anche la nuova storia d’amore de Il Segreto dovrà affrontare molti ostacoli prima del lieto fine. Sol e Lucas, dopo aver combattuto contro i pregiudizi degli abitanti di Puente Vejo riusciranno tuttavia a stare insieme e a sposarsi. Una coppia che in Spagna ha conquistato tutti e che si appresta a fare lo stesso anche in Italia.

Cosa succederà oggi, mercoledì 6 luglio 2016, quando andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset un’altra entusiasmante puntata de Il Segreto? La soap opera spagnola si è confermata una vera punta di diamante di Canale 5 tanto che, con molta probabilità, non andrà in vacanza o quasi, se non qualche giorno durante il mese di agosto. Scopriamo di seguito trame e anticipazioni dell’episodio di oggi e qualche piccolo ma gustoso dettaglio di ciò che invece accadrà domani, giovedì 7 luglio. Alfonso senza mezzi termini e giri di parole confida a Nicolas che la sorella si sente inferiore alla sua famiglia. A questo punto Nicolas cerca di chiarirsi con la moglie promettendole che insieme cercheranno di superare qualsiasi tipo di difficoltà, anche le più grandi. Carmelo pensa a Sabina ma lei cerca un approccio con Severo. Aurora continua ad essere confusa riguardo i sentimenti per Lucas. Domani invece, Alicia minaccerà Aurora: come andrà a finire?

È tutto pronto nel frattempo per la cena di ‘lavoro’ tra Candela e Severo stesso. Ad essere preoccupata è Rosario, che consiglia alla donna di non recarsi da sola alla tenuta del nuovo personaggio di Puente Viejo. La vedova di Tristan ascolterà le parole della saggia Rosario? Nelle prossime puntate della soap, la bella pasticcera e Severo diventeranno sempre più complici e sempre più protagonisti, Tristan resterà solo un lontano ricordo e i due saranno finalmente felici insieme? A complicare le cose potrebbe essere l’arrivo di Sol prossimamente una delel protagoniste della soap spagnola. La dolce sorellina sarà un angelo o un diavolo nella vita di Severo?

Il Segreto è pronto a stupirci con le ultime puntate della settimana e poi quella in onda nel prime time di domenica. La soap spagnola continua a stringere il cerchio intorno a Francisca tanto che Severo sembra essere pronto a fare la sua prossima mossa. La matrona non sa bene ancora di cosa sarà capace Severo ma quello che è certo è che il suo nemico presto avvicinerà Amalia. La giovane ha qualche dubbio sul suo incidente ma con le parole di Severo tutto potrebbe sembrarle più chiaro. Il nuovo protagonista de Il Segreto, ha comunicato alla donna che dietro il suo incidente ci potrebbe essere proprio Donna Francisca e lei, a sua volta, lo dirà anche a Bosco. Come la prenderà il pupillo della matrona dei Montenegro?

Il Segreto continua ad andare avanti con le nuove storie ma abbiamo ancora un capitolo da chiudere, quello relativo ad Alicia. La decisione di ieri del tribunale di affidare David alla zia non resterà senza conseguenze. I telespettatori della soap opera spagnola già dal mese di luglio saluteranno due personaggi molto importanti delle ultime trame della telenovela iberica. Alicia e Conrado diranno addio, a modo loro, alla soap. Il primo si sacrificherà per Aurora ricevendo la pugnalata di Alicia, con quest’ultima che verrà messa fuori causa dallo stesso Conrado prima di morire.

Nell’episodio andata in onda ieri abbiamo visto la caduta dalla finestra di Amalia, dopo che la donna era stata condotta nelle scuderie da Mauricio, consapevole della fobia della donna per i cavalli. L’obiettivo del capo-mastro, d’accordo con Francisca, era quello di togliere definitivamente dalla scena la ragazza. Il primo tentativo però è miseramente fallito. La caduta dalla finestra di Amalia infatti non è stata sufficiente per la realizzazione del folle piano della Montenegro. La ragazza, dopo essere stata soccorsa da dei passanti, è stata portata al pronto soccorso gestito da Lucas e Aurora, che hanno prestato le prime cure alla moglie di Bosco. La ragazza, a poco a poco, ha ripreso conoscenza. La stessa ragazza ha confermato a Bosco successivamente che qualcuno avrebbe voluto toglierle la vita ma non c’è riuscito. Sempre nell’episodio di ieri pomeriggio abbiamo visto Carmelo provare a baciare Sabina ma la donna si è rifiutata. Intanto Nicolas è tornato a Puente Viejo, dopo il ritorno in fretta e furia di Mariana. Le cose tra i due non sembrano più funzionare. Don Anselmo intanto, dopo aver consegnato la lettera di Raimundo a Francisca, teme che la Montenegro possa accanirsi contro il suo amico di vecchia data. In realtà le preoccupazioni del prete sono infondate.

Nelle ultime puntate de Il Segreto Amalia è stata ancora protagonista. Reduce dallo spavento della puntata di ieri, la ragazza ha avuto un colloquio con Francisca Montenegro. Le due donne hanno parlato dell’accaduto, con la Montenegro che, grazie ad una scusa credibile, è riuscita a far cambiare idea alla moglie di Bosco. Nonostante ciò Amalia continuerà ad avere forti dubbi sul fatto che si sia trattato di un semplice incidente. Anche Severo è insospettito circa l’incidente occorso ad Amalia e si confida con Carmelo.Rosario deve fare i conti anche con il matrimonio complicato della figlia. Tra Mariana e Nicolas le cose non sembrano funzionare per il meglio, anzi. La coppia si sta allontanando ogni giorno che passa. Alfonso ha avuto una conversazione molto chiara con Nicolas, durante la quale gli ha esposto i problemi che secondo lui andrebbero risolti al più presto, per evitare qualsiasi spiacevole conseguenza in futuro, confermandogli come Mariana viva male la situazione che si è venuta a creare. Sempre oggi abbiamo assistito alla sconfitta in tribunale da parte di Alicia. La ragazza, ex fidanzata di Conrado, non è riuscita ad ottenere ciò che voleva, vale a dire l’affidamento del figlio, il piccolo David, che così resterà insieme a sua zia, Manuela. Il geologo vivrà emozioni contrastanti. Da una parte sarà felice del fatto che David possa vivere insieme a Manuela, dall’altra sarà dispiaciuto per la ex fidanzata.