I protagonisti di Strike Back 5 torneranno anche settimana prossima su Rai Due con il quinto episodio di questa quinta stagione. Nella puntata in onda mercoledì 13 luglio 2016 vedremo Scott e Stonebridge entrare in Corea del Nord seguendo il carico rubato. Lì incontreranno un agente dei servizi segreti britannici che fornirà loro armi e una mappa del sito industriale dove il metella sarà usato per fabbricare i missili.



Nella seconda serata di oggi, mercoledì 6 luglio 2016, Rai 2 trasmetterà il quarto episodio di Strike Back 5, in prima Tv. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Mei (Michelle Yeoh) è pronta a far arrivare il nuovo carico, ma il Boss della Yakuza, rifiuta di dare l’approvazione del Consiglio. Il figlio Shiro (Masa Yamaguchi) lo uccide subito dopo, assumendo così il controllo della famiglia e decidendo di incontrare il Consiglio per far arrivare il carico. Mei gli suggerisce anche di far ricadere la colpa della morte del padre sulla Sezione 20. Intanto, Lawan (Sonia Couling) rivela che Lee (Arthur Lee) l’aveva incaricata di uccidere Robin (Tim McInnerny), ma di non averlo fatto. Locke (Robson Green) inizia ad inospettirsi quando la ragazza smentisce tutto e conferma di essere la responsabile dell’omicidio. Intuisce infatti che in quel momento in ospedale ci fosse un altro agente nordcoreano e per prendere in contropiede Lawan, le chiede di descrivere la modalità del delitto. Scott (Sullivan Stapleton) invece preleva il figlio Finn (Christian Antidormi) dall’aeroporto, mentre la Yakuza circonda il rifugio segreto in cui si sta nascondendo la Sezione 20. In quel momento, Locke scopre che Robin è stato avvelenato dopo l’arresto di Lawan e che quindi la responsabile è Mei. Sia la Sezione 20 che Scott diventano bersagli della Yakuza ed il Sergente, per salvarsi, è costretto ad andare fuori strada con la jeep, lanciandosi verso un dirupo. Sgominati i criminali, Mike (Philip Winchester) scopre il motivo per cui li hanno attaccati ed anche che cosa è successo a Damien. La squadra decide di dividersi e Lock lascia che siano Julia (Michelle Lukes) e Stonebridge a rintracciare Scott, mentre lui e Martinez (Milauna Jackson) raggiungono la villa di Mei. La donna tuttavia riesce a fuggire, dopo aver lottato con il Colonello ed aver cercato di uccidere Chloe (Eliza Bennett). Trovata la jeep, Stonebridge decide di abbandonare il campo per rintracciare Mei, unico modo per salvare Scott. Nel frattempo, Scott ed il figlio fuggono attraverso la foresta, ma entrano in contrasto perché Finn crede che faccia il narcotrafficante. La Sezione 20 invece inizia a sorvegliare Akiyama (Akira Koieyama), uno degli uomini di Shiro, che in quel momento sta ultimando un accordo con due contrabbandieri inglesi. Creato un diversivo, Stonebridge e Julia torturano Akiyama e scoprono che mei si trova su un’isola della Thailandia, ma sono costretti a fuggire a causa dell’arrivo della Yakuza. Ore dopo, Shiro si presenta al Consiglio per discutere dello scambio con i nordcoreani, mentre la Sezione 20 accede alla villa ed inizia ad uccidere diversi uomini. Intanto, Finn viene catturato dalla Yakuza, mentre Stonebridge ferisce Shiro e rimane bloccato sull’isola sotto il fuoco nemico. Julia scopre invece che il carico che interessa all’Ufficio 39 è vanadio, l’elemento che manca per ultimare i missili, ma di Mike non c’è più nessuna traccia.



Stonebridge viene aiutato dai due contrabbandieri che riferiscono di essere in realtà agenti della CIA. Intanto, Scott riesce a salvare il figlio ed a raggiungere la città. Mike invece fissa un incontro con il Colonnello, portando con sé Mason e Faber che riferiscono di essere sulle tracce di Shiro per riportarlo in America. L’accordo è che gli agenti aiutino la squadra a fermare il carico di vanadio, mentre a loro verrà lasciato lo Yakuza. Raggiunto il luogo in cui arriverà il carico, i due agenti feriscono Shiro perché non hanno alcuna intenzione in realtà di espatriarlo. Il criminale riesce tuttavia a fuggire, ma il gruppo insegue i camion con il vanadio fino ad arrivare al deposito. Nel frattempo, Mei riesce a catturare Julia e le rivela che eviterà di ucciderla solo se riferirà quali sono le informazioni in suo possesso.

Leggi anche

Guillermo Mariotto fuori da Ballando con le Stelle? Web nota un dettaglio/ "Assente nel promo ufficiale"