“Inheritance” e “Disorder” sono i titoli originali delle puntate di Chicago Med che Premium Stories trasmetterà settimana prossima. Nel primo dei due episodi in onda venerdì 15 luglio 2016, il quindicesimo di questa stagione, vedremo i dottori Manning e Charles alle prese con un paziente sedicenne con dolori addominali che rifiuta di prendere medicinali. Nel frattempo il dottor Will Halstead si occuperà invece di un paziente che si rivelerà essere un suo vecchio compagno del liceo. Nell’episodio seguente vedremo invece i dottori Rhodes e Downey in disaccordo riguardo a un paziente che necessita di un intervento d’emergenza al cuore.



Nella prima serata di oggi, venerdì 8 luglio 2016, Premium Stories trasmetterà due nuovi episodi di Chicago Med, in prima Tv assoluta. Andranno in onda la tredicesima e la quattordicesima puntata, dal titolo “Noi” e “Problemi di cuore“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Natalie (Torrey DeVitto) prende in carico la piccola Shiloh Kane (Aubree Young) che presenta dei sintomi simili a quelli della meningite. Un controllo al reparto infettivo rivela però che ha un virus che solitamente si contrasta con le vaccinazioni di base, ma i genitori non vogliono che le vengano dati. Intanto, Jennifer Baker (Eva Kaminsky) continua la causa legale contro Will (Nick Gehlfuss), ma il medico chiede di poter avere le cartelle cliniche della paziente per scoprire se il trattamento sperimentale sta funzionando. Rhodes (Colin Donnell) invece tratta un paziente affetto da problemi cardiaci, ma non intende rimuovere il dispositivo che lo tiene in vita come gli viene richiesto. Nel frattempo, Sarah (Rachel DiPillo) scopre che un paziente appena ricoverato per fascite necrotizzante poteva essere salvato se il medico curante avesse capito prima la diagnosi. Mentre Rhodes, su consiglio di Downey (Gregg Henry), accontenta il paziente, Natalie e Will vaccinano tutti i bambini della scuola di Shiloh, ma sono costretti ad intervenire su una delle maestre. La tensione aumenta quindi fra Will e i Kane. April (Yaya DaCosta) scopre invece che il fratello ha fatto un grave errore e dopo i dubbi iniziali decide di fare rapporto. In ospedale viene trasportato un ragazzo che ha provocato un incidente a causa dell’alcool e l’agente pretende che gli venga fatto il tossicologico prima dell’operazione. Maggie (Marlyne Barrett) si oppone per sottostare al volere del paziente, ma l’agente l’arresta per intralcio alle indagini. Intanto, Natalie scopre che la neonata che ha in cura presenta una sindrome rincoducibile a percosse causate dalla madre. Will scopre invece dalla figlia della Baker che la paziente sta peggiorando, mentre Sarah si occupa di un paziente che afferma di aver subito un incidente a causa di una distrazione. Charles (Oliver Platt) però sospetta che non dica la verità e che cercasse invece di uccidersi. Più tardi, Will chiede l’aiuto di Rhodes per accedere ai dati della Baker e scopre che le stanno somministrando dei placebo. Dopo molte ore, Natalie si accorge di aver sbagliato diagnosi e che in realtà la mattina della neonata risale a prima della nascita. Charles invece ha qualche problema con Dietrich (Stephen O’Reilly) che lo accusa di fargli causa, ma lo psichiatra fa leva sui punti giusti e lo convince ad ammettere di volersi uccidere. Mentre Maggie torna finalmente al lavoro, Rhodes viene informato che Will dirà alla Baker che non sta ricevendo la cura corretta, ma è costretto ad arrivare alle mani per impedirglielo.



Will e Sharon decidono di accettare la richiesta di un uomo riguardo alla raccolta di ovuli della moglie recentemente scomparsa. Scoprono però alcune informazioni di vitale importanza che sorprendono tutti. Charles viene chiamato da Choi per aiutare un paziente che sta cercando di rimuovere il proprio braccio dal resto del corpo perché afferma che non gli appartiene. Intanto, April stringe un legame con il padre di un bambino ricoverato dopo aver ingerito dei magneti, caso che preoccupa Rhodes e Natalie per le eventuali conseguenze.

Choi si imbatte di nuovo nel proprio ptsd quando prende in cura un veterano che ritiene di avere un cuore che batte in modo anomalo. Natalie si occupa invece di un bambino che presenta diversi sintomi e che all’inizio aveva attribuito agli abusi da parte del padre. Charles invece fa una diagnosi shockante sul fratello del giovane paziente. Rhodes deve gestire la morte di un paziente sul tavolo operatorio, mentre April inizia ad uscire con l’uomo conosciuto in precedenza, contro il parere di Maggie.