La notizia che tutti i fans di Blindspot 2 stavano aspettando dopo l’ultimo episodio della prima stagione è finalmente arrivata: Blindspot 2 si farà e c’è da aspettarsi che riuscirà sicuramente a doppiare il successo ottenuto dalla prima stagione che ha incollato davanti ai teleschermi milioni di telespettatori sia negli Stati Uniti ma anche in Italia. Cosa accadrà, dunque, in Blindspot 2? Al momento sono davvero poche le indiscrezioni che circolano sul web ma l’unica certezza riguarda Oscar la cui morte ha cancellato la possibilità di scoprire qualcosa sul suo passato. Non sarà così, invece, per Jane. La verità su Jane, infatti, verrà svelata nel primo episodio di Blindspot 2 come ha confermato il creatore Martin Gero a TvLine: “Scoprirete esattamente chi lei è nel primo episodio nella prossima stagione. Scoprirete inoltre chi è Shepherd e cosa è Orion[…] Shepherd è molto importante nelle seconda stagione”. Jane, inoltre, dovrà vedersela ancora con Kurt Weller come ha aggiunto Martin Gero: “Dal suo punto di vista, lei gli ha mentito circa l’essere Taylor Shaw e di conseguenza deve essere coinvolta con qualcuno che cerca di incasinare la sua vita”.



I producers di Blindspot 2 hanno già avvertito i fans che il vero nome di Jane Doe verrà svelato nel primo episodio della nuova stagione ma i fans italiani che ieri hanno visto l’ultimo episodio della prima sembrano non poter aspettare. Le loro teorie sono andate in fumo con il colpo di scena finale, lasciandoli senza parole e con tanta voglia di guardare al più presto i nuovi episodi: “Datemi #blindspot2 nessuno si farà male #seriesaddicted #janeekurt”, “Io sto andando a casa del regista. #Blindspot”, “Il regista di #blindspot è ancora più psicopatico si quello di #pll Final season da paura”, “Qualcuno dica alla Mediaset che noi non possiamo aspettare fino a settembre USCITECI LA SECONDA STAGIONE ORA! #blindspot #BlindspotItalia1”, “Nuovi episodi a settembre se decidono di mandarla in contemporanea con gli USA, altrimenti ciao mi trasferisco oltreoceano #Blindspot”. Clicca qui per leggere tutti i commenti.



Dopo un finale di stagione con colpo di scena l’interrogativo dei fans è tutto diretto su un unico punto di domanda: ci sarà Blindspot 2? Dati gli ascolti elevati che fin dal suo debutto in America hanno conquistato una larga fascia di telespettatori, era quasi per scontato che l’emittente madre NBC non si sarebbe lasciata sfuggire un piatto così succulento. Nel finale sono stati infatti 5.85 i milioni di fans che sono rimasti travolti dalla trama di quella che fin da subito è stata considerata una serie fenomeno. Un numero molto alto, ma che si distacca molto dalla media di 12,7 milioni di utenti ad episodio. L’action thriller ha saputo mantenere l’alta l’attenzione del pubblico minuto dopo minuto, stravolgendo qualsiasi certezza potesse donare la trama. Ebbene sì, Blindspot 2 si farà eccome! Anche perché il mistero è ancora tutto da scoprire e chi già additava gli showrunner per aver rivelato subito la vera identità di Jane Doe, alias dell’attrice Jaimie Alexander, è rimasto con la bocca aperta quando ogni teoria è stata capovolta. Rimane solo il dubbio se la NBC deciderà di procedere a passo spedito veso 23 nuovi episodi o manterrà il profilo basso di 13 come accaduto inizialmente per la prima stagione.



La seconda stagione di Blindspot 2 ci sarà ma Sullivan Stapleton, che interpreta Kurt Weller, non ha ancora postato su Instagram foto scattate sul set della nuova stagione. In compenso tre mesi fa l’attore aveva voluto salutare i fans prima di andare in vacanza scattando alcune immagini nell’ultimo giorno di riprese. In particolare Sullivan si era mostrato sorridente con il resto della troupe: “Bimbi felici! Ultima scena della prima stagione e ora è tempo di vacanze. Grazie a tutti per questa splendida stagione”. Il “salito” di Stapleton era stato accolto con entusiasmo dai fans, che avevano risposto con oltre 2800 like in attesa di rivederlo sul set della seconda stagione. Clicca qui per vedere la foto pubblicata dall’attore.

Un ennesimo successo quindi per l’executive Greg Berlanti, già creatore fortunato di Arrow, The Flash ed una presenza in Supergirl. Secondo le fonti ufficiali della NBC la premiere di Blindspot 2 avverrà inoltre il 14 settembre prossimo ed è probabile che non dovremo aspettare molto prima di poter avere la nuova stagione anche sui teleschermi italiani. In questi giorni si stanno già girano le nuove riprese e non è un mistero che la brillante Jaimie Alexander si dovrà sottoporre ancora a diverse ore di trucco. Lo rivela l’attrice stessa tramite un twitter, dove si mostra in piena fase trucco. Clicca qui per vedere la foto di Jaimie Alexander per Blindspot 2. Questa foto particolare o meglio l’espressione dell’artista ci rimanda ad un’altra curiosità su Jaimie, ovvero che è un’abile imitatrice, molto distante dal personaggio che interpreta nella serie. Anche se le sue origini texane le hanno trasmesso sia il gusto per il pericolo sia quello per il divertimento più sfrenato. Ma quindi che cosa avverrà in Blindspot 2? Secondo alcuni rumors dell’Entertainment Weekly vivremo un salto temporale rispetto all’intreccio precedente, andando a piedi uniti a tre mesi dopo il gran finale. Che cosa è successo alla nostra eroina? Non mancheranno ovviamente i soliti flashback con cui scopriremo qualcosa di più su Jane Doe e sulla fase di duro addestramento che l’ha portata poi nella missione attuale. New entry per il cast che oltre a riconfermare l’attore Sullivan Stapleton nei panni dell’agente Kurt Weller, potrà contare anche sull’ingresso di Archie Panjabi. Il suo personaggio rappresenterà il direttore di una Sezione segreta dell’NSA e quindi anche una sorta di nuova nemesi per Jane.