Tra le serie dopo Breaking Bad è probabilmente quella che più di tutti è riuscita a crearsi un seguito di fan sempre più grosso e ad entrare tra quelle cult, di cui si parlerà negli anni. Il riferimento è a “Il Trono di Spade”. Ebbene, il consiglio per quanto riguarda i programmi di Sky di oggi, 9 luglio 2016, è quello di non perdersi per nulla al mondo la riproposizione delle puntate che chiudono il sesto anno di questa serie televisiva che sembra, proprio come Breaking Bad e poche altre, come il vino: più va avanti e più la qualità si alza in tutti gli aspetti, dalla sceneggiatura alle prove dei singoli attori. Quindi, se siete amanti di questa serie, pur magari avendo già visto il finale nei giorni scorsi, vale la pena riguardarlo, per passare un’altra serata in compagnia dei vari personaggi, in attesa della nuova annata.



La prima serata dei programmi TV Sky di sabato 9 luglio 2016 sarà caratterizzata da numerose sorprese per coloro che vogliono divertirsi in compagnia della piattaforma satellitare. Come sempre, film, telefilm e show di ogni genere occupano buona parte dello spazio dei palinsesti Sky. Su Fox, alle ore 21.00 andrà in onda “2 Broke Girls”, una sit-com che parla di due ragazze che cercano di fare qualsiasi cosa pur di guadagnare qualche soldo in più. Protagoniste le affascinanti Kat Dennings e Beth Behrs. Fox Crime proporrà invece alle 21 un nuovo episodio della serie giudiziaria “American Crime Story”, dedicata al caso O.J. Simpson e che vede come personaggio principale Cuba Gooding Jr. Sky Atlantic trasmetterà alle 21.10 la serie fantasy “Il trono di Spade”. Fox Life dedicherà la sua prima serata ad una nuova puntata della terza stagione di “Cucine da incubo”. Il reality show sarà trasmesso a partire dalle ore 21 e vedrà il chef Antonino Cannavacciuolo cercare di risollevare le sorti di locali in condizioni terribili. Sky Uno proporrà invece alle 21.10 il game show “Bullseye”, durante il quale diversi concorrenti si cimentano in un vero e proprio tiro al bersaglio per conquistare una somma di denaro.



Su Sky Cinema 1, sarà di scena alle 21.10 il film “Era mio padre – Road to Perdition”. Si tratta di un titolo di genere drammatico, diretto dal regista Sam Mendes e interpretato dal premio Oscar Tom Hanks, da Paul Newman e Jude Law. Sky Cinema Passion proporrà alle 21.00 la pellicola di genere commedia “Ci vediamo a casa”, diretta da Maurizio Ponzi e basata su tre coppie che devono sopravvivere in una Roma molto complicata. Sky Cinema Hits trasmetterà alle 21.10 il film fantascienza “Terminator Genisys”, prequel della nota saga con Arnold Schwarzenegger. Sky Cinema Family proietterà a partire dalle ore 21.00 il film commedia “Sky High – Scuola di superpoteri”, con come protagonista Kurt Russell. Infine, Sky Cinema Max punterà alle 21.00 sul film drammatico “Vivere un sogno – Goal! 2”, chiaramente dedicato alle follie del mondo del calcio.



La programmazione della serata Sky nel dettaglio:

Fox ore 21.00 2 Broke Girls, sit-com

Fox Crime ore 21.00 American Crime Story, serie televisiva crime

Sky Atlantic ore 21.10 Il trono di Spade, serie televisiva fantasy

Fox Life ore 21.00 Cucine da incubo, cookie reality show

Sky Uno ore 21.10 Bullseye, game show

Sky Cinema 1 ore 21.10 Era mio padre – Road to Perdition, film drammatico

Sky Cinema Passion ore 21.00 Ci vediamo a casa, film commedia

Sky Cinema Hits ore 21.10 Terminator Genisys, film fantascienza

Sky Cinema Family ore 21 Sky High – Scuola di superpoteri, film commedia

Sky Cinema Max ore 21.00 Sky High – Scuola di superpoteri, film drammatico