Braccialetti Rossi, la medical-teen serie adattata dal format spagnolo quasi omonimo, è arrivata all’ultima puntata delle repliche estive. I fan attendono con ansia il ritorno della serie con le nuove avventure dei protagonisti. Dopo le conferme sulle new entry Luca Ward, Francesca Chillemi e Giorgio Marchesi, grazie anche alle anticipazioni del Giffoni, Niccolò Bertonelli e Mirko Trovato si trovano per guardare in diretta la replica dell’ultima puntata. “Io e il mio amico @mirkotrovato31 vi ricordiamo l’appuntamento stasera su Rai 1, per la replica dell’ULTIMA PUNTATA di Braccialetti Rossi 2!! E dopo… pazienza… il 16 ottobre non è poi così lontano” scrive Niccolò Bertonelli, che nella fiction interpreta Bobo, un ragazzo in lista d’attesa per un trapianto di cuore. (). Intanto Silvia Mazzieri, confermata per la terza stagione, invoca la fortuna in una coccinella passeggera.



È oramai ufficiale, Braccialetti Rossi 3 tornerà su Rai 1 il 16 ottobre, per la gioia di tutti i fan che da tempo aspettano questo momento. L’anteprima della prima puntata della nuova serie è stata trasmessa al Giffoni Film Festival, proprio in occasione della giornata di chiusura dal titolo “Braccialetti rossi Day”. Proprio in questa occasione, il produttore della serie tv ha rivelato al pubblico molti dettagli in anteprima. Ci saranno molti nuovi attori che entreranno a far parte del cast, come Francesca Chillemi e Giorgio Marchesi, ma ci sarà anche un ritorno, quello di Silvia Mazzieri (Bella), che è destinata a intraprendere una storia d’amore con Vale, interpretato da Branco Paciotto. Il pubblico ritroverà tutti i protagonisti che ha amato in queste edizioni, ma potrà contare anche su nuove storie che appassioneranno puntata dopo puntata. Il vicedirettore di Rai Fiction, Francesco Nardella, ha rivelato che l’autonomia editoriale rispetto alla serie spagnola, “ha permesso una crescita dal punto di vista narrativo”.



Il debutto di Braccialetti Rossi 3 è fra gli eventi più attesi da tutti i fans che non vedono l’ora di conoscere tutto ciò che succederà nella nuova trama. Giffoni Film Festival ha rivelato molto a riguardo, ma in questi giorni la Rai ha diffuso la data definitiva in cui dovrebbe iniziare la fiction. Si parla infatti di domenica 16 ottobre prossimo, una data tutta autunnale per sei episodi inediti che riporteranno nelle case di tutti gli italiani le vicende dei protagonisti. Il produttore ha annunciato alla manifestazione l’arrivo di diverse new entry, sia nel mondo degli adulti che in quello dei ragazzi. Sarà un’occasione d’oro per rivedere sul piccolo schermo Nicolò Bertonelli che nella nuova trama interpreterà Bobo, e Maria Melandri nei panni della sorella di Flaminia, così come Silvia Mazzieri sarà una nuova amica di Vale, Bella, mentre Luca Ward sarà un Generale dell’Aviazione, collegato in qualche modo a Leo. Conosceremo qualcosa di più quindi del suo passato? Una punta di diamante Ward per il regista Giacomo Campiotti che si è dichiarato onorato di avere nello show il doppiatore e attore italiano. In qualche modo entrerà nel mondo di Braccialetti Rossi 3 anche la cantante Laura Pausini, grazie alla colonna sonora che prenderà vita con la sua Simili. Nella terza stagione largo spazio verrà dedicato all’ospedale ed al crescendo della malattia di Leo, ma anche per l’amore. Sarà proprio lui, al fianco di Chris, a dare voce alle note rosa della fiction, sempre più innamorato, ma anche compromesso dalla dura malattia. Intanto, Vale è ormai guarito del tutto e si dedicherà alla nuova parentesi della propria rinascita. Che ne sarà poi di Davide? Immancabile il suo sostegno verso gli amici, ma in questo caso potrà fare molto di più proprio per Vale. 

Leggi anche

Pagelle The Voice Kids 2024: Sofia, emozione travolgente. Francesco lascia a bocca aperta