Oggi, Lunedì 1 agosto 2016 alle ore 21,10 viene mandato in onda su La Cinque il film di genere drammatico Match Point diretto da Woody Allen e con Scarlett Johansson, Jonathan Rhys Myers e Brian Cox. Nel trailer della pellicola (cliccate qui per vederlo) viene riportata la storia di un ex tennista promesso sposo di una donna che appartiene ad una famiglia molto importante ed agiata di Londra, che si invaghisce di una affascinante reporter americana con la quale nasce una storia extraconiugale che avrà un tragico epilogo giacchè l’amante rimane incinta e vorrebbe avere con l’uomo un rapporto serio ma questo non è il pensiero dell’ex tennista che non vuole perdere lo status social conquistato. Il film è visibile anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, cliccando qui.



Match Point è il film che va in onda su La5 oggi, lunedì 1 agosto 2016. Una pellicola dal genere thriller e drammatico che è stata realizzata da un grande regista, Woody Allen, che oltre a dirigere il film ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura. Il film è stato prodotto da Letty Aronson con il supporto di Gareth Wiley e Lucy Darwin, la fotografia è stata curata da Remi Adefarasin, e il montaggio è stato realizzato da Alisa Lepselter. Gli effetti speciali, inoltre, sono stati realizzati da Dean Ford e Jonathan Bullock, le musiche della colonna sonora sono state tratte da diversi capolavori del mondo dell’opera a firma di eccelsi maestri come Giuseppe Verdi e Gioacchino Rossini mentre le scenografia è frutto del lavoro di Jim Clay. La durata è di circa 2 ore e 4 minuti. Il film nel 2006 ha inoltre ricevuto diversi riconoscimenti tra gli, il Premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale a Woody Allen e anche per la miglior regia, miglior film drammatico, migliore attrice non protagonista a Scarlett Johansson.

Match Point è il film in onda su La5 oggi, lunedì 1 agosto 2016 alle ore 21.10, una pellicola drammatica che è realizzata nell’anno 2005 grazie ad una collaborazione britannica – americana che si è affidata alla sapiente regia di un maestro del cinema, Woody Allen, che peraltro ha anche provveduto a scriverne il soggetto e la sceneggiatura. Nel prestigioso cast figurano Jonathan Rhys Myers, Scarlett Johansson, Emily Mortimer, Matthew Goode, Brian Cox, Penelope Wilton, James Nesbitt, Ewen Bremner, Colin Salomon e Margaret Tyzack. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Chris (Jonathan Rhys Meyers) è un giovane tennista irlandese di belle speranze che si trasferisce a Londra con l’obiettivo di diventare un grande campione nello sport che ama. Riesce ad entrare nel circuito professionistico dimostrando di essere in possesso di grandi qualità tecniche ma complice di una vita sregolata ed un brutto infortunio al ginocchio, deve mettere da parte ogni velleità e ritirarsi anzitempo. Non sapendo come fare per andare avanti, riesce a entrare in un prestigioso tennis club di Londra dove lavora come istruttore. Un club che permette a Chris di poter far la conoscenza di tantissime persone di un certo status sociale tra cui il ricco Tom (Matthew Goode). Tra i due nasce una bella amicizia anche perché condividono una certa passione per le opere teatrali. Una sera Tom invita Chris ad andare al teatro insieme alla sua famiglia, questa è l’occasione giusta per conoscere la sorella di Tom, Chloe (Emily Mortimer). Tra di loro nasce un certo feeling che molto presto portare ad una frequentazione ufficiale. Una sera durante una cena di famiglia presso la villa di Tom, Chris fa la conoscenza di Nola (Scarlett Johansson), una giovane e bella giornalista americana che ha in essere una storia d’amore con lo stesso Tom. Chris ne rimane colpito e lo stesso sembra essere per Nola. La donna cerca di tenere a freno questa loro passione mentre lo stesso non sembra intenzionato a fare Chris che anzi spinge affinchè tra di loro possa nascere un rapporto clandestino fatto di solo sesso. Nola non riesce a tenere a freno i propri sentimenti nei riguardi di Chris che dal proprio canto sa benissimo che non può permettersi passi falsi fin quando sposano la ricca Chloe praticamente si sistema per il resto della propria vita. Nola rompe con Tom e se ne va via negli Stati Uniti mentre Tom celebra il matrimonio con Chloe. La tranquillità ha però una breve durata in quanto qualche settimana più tardi tra le strade di Londra, Tom si imbatte nuovamente in Nola. Tra i due scoppia nuovamente la passione che porterà ad un pericolo rapporto extraconiugale che avrà un epilogo drammatico e molto crudele.