Il mistero sulla sorte del denaro sparito non durerà molto a lungo. Già all’inizio della prossima settimana Beatrice capirà che ad averle sottratto tutti i 10 milioni di euro presenti nelle cassette è stato il regista Dexter. La donna si intrufolerà di nascosto nella camera dell’uomo ma quest’ultimo, che realmente detiene il bottino, riuscirà a rendere innocua la Hofer impossessandosi della sua pistola e fuggendo via dal Furstenhof. La sua sarà una fuga vincente (e ricchissima) oppure Beatrice farà in modo che il denaro che le appartiene ritorni saldamente sulle sue mani? La risposta già nel corso della prossima settimana dall’1 al 5 agosto, sempre sul canale Mediaset Rete 4
Nell’ultimo episodio trasmesso ieri su Rete 4 abbiamo assistito ad un colpo di scena clamoroso. Da un lato David ha convinto la madre Beatrice a darle il denaro per la cura del piccolo Paul, il figlio di Sebastian e Isabel. Dall’altra parte Sebastian ha ascoltato madre e figlio complottare alle sue spalle. Uno ‘step’, un passo, decisivo quello compiuto dal Wagener nella puntata di ieri, che gli ha permesso di capire la vera regia del rapimento di David. Secondo Sebastian – e qui l’uomo si sbaglia – David è stato perfino complice della Hofer. Quando racconta la sua versione a Luisa la donna fa fatica a credergli, anche perché si tratta di una teoria, sulla carta, molto bislacca. Ma la verità di fondo non cambia. Sebastian ha scoperto che Beatrice nasconde un’ingente somma di denaro, e che David è a conoscenza di questa e vorrebbe la ‘sua parte’. Un intrigo tipico della soap opera tedescaTempesta d’amore, che presto verrà svelato dagli stessi Sebastian e Luisa, ma non vi vogliamo anticipare ancora nulla. La sensazione, ad oggi, è che Luisa dia ancora un po’ di credito a David, anche se la sua fiducia su Sebastian è totale, tant’è vero che, nonostante abbia ascoltato le peggiori cose sul conto del suo attuale compagno non gli ha mai voltato le spalle (e poteva farlo una decina di volte come minimo). Intanto Werner, dopo il colloquio avuto con Charlotte di recente, sembra aver finalmente cambiato pagina. L’uomo, tra le altre cose, nella giornata di ieri si è scusato con il povero Michael dopo averlo colpito volontariamente con un pugno due giorni prima.
Dopo la lunga interruzione del weekend, Tempesta d’amore torna oggi su Rete 4 a partire dalle ore 19:55. Ci sarà spazio per la decisione di Charlotte e Nils di partecipare allo stesso speed date a Monaco: sebbene entrambi non siano convinti di questa idea, alla fine daranno seguito ai consigli dei rispettivi amici finendo per trovarsi davanti ad una situazione imprevista. Avranno modo di conoscersi meglio in quella breve apparizione? Beatrice sarà ancora disperata per la perdita dei 10 milioni di euro del riscatto di David, ma Luisa e Sebastian continueranno a sospettare di lei chiedendosi se davvero la donna fosse stata coinvolta nel rapimento del figlio. E mentre David si preparerà a partecipare ad una degustazione di vini in compagnia di Luisa per cercare di ricordare il suo passato, Sebastian sarà ancora disperato per la mancanza del denaro necessario per l’operazione di Paul. Per tirare su di morale il bambino, trascorrerà una piacevole giornata in compagnia di Paul e di Isabella durante la quale appariranno una bella famiglia felice. Il bambino sarà al settimo cielo, convinto che i suoi genitori possano recuperare il tempo perduto. Ma quando capirà che queste non saranno le intenzioni di Isabelle e Sebastian, le cose potrebbero complicarsi molto!
Sorpresa. Se anche per Beatrice lo scopriremo nel corso dei prossimi episodi. La puntata odierna di Tempesta d’amore ha avuto per protagonista la cassetta di denaro contenente i 10 milioni di euro del riscatto chiesto da Beatrice per liberare il figlio David. Sebastian ieri ha avuto l’intuizione che Beatrice possa essere la mente del rapimento del figlio e dunque ora l’amministratrice dei 10 milioni di euro pagati da Beatrice per il marito. Oggi l’altra intuizione, vale a dire che i soldi sono nascosti nella tomba dell’ex marito di Barbara Hofer. Intuizione ancora una volta giusta quella del Wagener ma i due sono stati colti da un’amara sorpresa quando hanno visto che la cassetta era completamente vuota. Chi è stato? Beatrice li ha preceduti, avendo intuito il pericolo, oppure è stato un altro, magari il bislacco regista Dexter, che proprio in questi giorni, su via libera del sindaco Andrè, sta girando il suo nuovo film all’interno del cimitero del paese? Quest’ultima ipotesi è sì grottesca e sinistra ma è quella che più si avvicina alal realtà forse.