Riprende oggi una nuova settimana di Una vita, caratterizzata dalle conseguenze della deposizione di Manuela. Quest’ultima ha rifiutato di seguire gli ordini di Justo e nel processo a German non ha dichiarato come lui fosse un uomo violento. Il marito però oggi non avrà nessuna intenzione di fargliela passare liscia e manterrà la promessa fatta in precedenza: porterà via Inocencia alla sua mamma. Cosa ne sarà della bambina? Fortunatamente, la piccola non sarà lontana dall’appartamento degli Hidalgo abitato da Manuela. Justo, infatti, deciderà di portarla a Cayetana affinché si occupi della creatura. Quando però la Manzano scoprirà la verità, la sua ira si abbatterà contro la sua rivale!
Una vita torna oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10 ovvero tra le soap Beautiful e Cherry Season, le stagioni del cuore. Si ripartirà dalla triste conclusione del processo di German che è stato condannato a 15 anni di carcere per un crimine da lui non commesso. Eppure Felipe non si darà per vinto e, in preda ai sensi di colpa, troverà in Celia la spalla su cui piangere. Sarà a lei che racconterà di essere caduto tra le trame di Cayetana e di essere stato costretto a non difendere l’amico come avrebbe voluto e dovuto. La moglie resterà colpita da questa confessione e sospetterà che il vicino di casa sia innocente. I coniugi Alvarez Hermoso diventeranno d’ora in avanti i più fedeli alleati di German? Il dottore può continuare ancora a sperare.
I telespettatori italiani di Una vita sono soliti vedere Trini e Roman come una coppia molto affiatata anche se molto presto saranno costretti a superare una difficile prova. La madre di Maria Luisa, data morta da tutti, farà ritorno a casa e renderà di fatto non valide le nozze tra il marito e la simpatica Trini. Sarà questa la prima causa di separazione della coppia che, dopo la morte di Lourdes, convolerà nuovamente a giuste e valide nozze. Ma il peggio dovrà ancora venire tanto che proprio nelle prossime puntate spagnole, la signora Palacios deciderà di lasciare nuovamente il marito. Trini verrà infatti a sapere che la caduta in disgrazia della famiglia (che ha dovuto lasciare il quartiere di Calle Acacias) è stata causata da loschi traffici del marito che ha così perduto tutto il denaro un tempo a disposizione. Questa colpa non sarà facile da perdonare, tanto da spingere Trini ad abbandonare l’umile casa nella quale soggiornerà in compagnia del marito. Supereranno anche questa nuova difficile prova?
Gli attori protagonisti della telenovela Una vita stanno godendo qualche giorno di meritato riposo, in occasione delle vacanze estive. Negli ultimi giorni Alba Brunet (Leonor), Carlos Serrano Clark (Pablo) e Roger Berreuzo (German) hanno postato sui social network le proprie foto in luoghi meravigliosi delle coste spagnole ma anche il collega Miguel Diosdado non è da meno. Di recente, infatti, l’interprete del simpatico Victor ha pubblicato un’ immagine nella quale appare in barca con uno stupendo mare blu in sottofondo. ‘Nella via del ritorno’ è stato il commento associato alla foto, che in poche ore ha trovato l’approvazione dei suoi tanti sostenitori. Miguel è considerato affascinante e simpatico, ma soprattutto molto bravo nel ruolo che interpreta in Acacias 38. Clicca qui per vedere la foto.
Queste ultime puntate di Una vita sono state caratterizzate dall’interesse di tutti i cittadini del quartiere per il processo che vede protagonisti Don Germán e Donna Cayetana. La puntata di oggi finalmente svelerà il verdetto che cambierà per sempre la loro vita. A poche ore dal verdetto finale, la domestica Ursula è sempre più convinta dell’innocenza di Donna Cayetana e mentre ne parla con Fabiana, la giovane Casilda interviene e difende Don Germán e l’amore tra lui e Manuela, un amore vero e sincero non visto di buon occhio da molte persone. Durante una delle ultime udienze, Don Felipe, l’avvocato di Don Germán ha tentato in tutti i modi di difenderlo mostrando la non autenticità della lettera che lo incolperebbe del presunto tentato omicidio ai danni di sua moglie. Intanto Donna Celia ha organizzato una festa per raccogliere i fondi ed aiutare finalmente il piccolo paesino di Tano, il ragazzino che lei e Don Felipe hanno deciso di adottare. Durante questa festa Donna Celia cerca di rassicurare la sua amica Donna Cayetana, preoccupata per l’esito del verdetto. Dopo essere stati anche loro alla festa, Donna Rosina e Don Maximiliano si imbattono in Pablo, il fidanzato della loro figlia Leonor, e colgono l’occasione per rimproverare il suo comportamento scorretto nei confronti di Casilda, una ragazza dolce ed affidabile dal cuore grande. Pablo non può che dar loro ragione e va via triste. Intanto Leonor, dopo aver ricevuto una risposta negativa proprio dal suo amato Pablo, ha deciso di invitare Victor ad andare con lei al concorso letterario. Dopo averci pensato per qualche istante, Victor decide di accettare e le fa notare che la storia tra lei e Pablo è destinata a finire perché provengono da due mondi troppo diversi, lui è un garzone che sa a malapena leggere mentre lei è una donna di cultura. Tutto è pronto per l’udienza finale del processo ed il giudice ha esordito dicendo che il caso sembrava molto semplice e banale e invece si è rivelato complesso ed articolato. Ha inoltre aggiunto che non vi è certezza di reato ma la lettera in cui Don Germán scrive di aver avuto l’intenzione di uccidere sua moglie è inconfutabile ed è la prova schiacciante della sua colpevolezza. Don Germán è stato dunque condannato a quindici anni di reclusione con effetto immediato e senza alcuna possibilità di appello. Mentre le guardie lo portano via, Manuela urlando gli promette che continuerà a lottare per tirarlo fuori dal carcere anche mettendosi contro tutti i tutti, anche contro suo marito Don Justo.
Da quando la relazione tra Pablo e Maria Luisa è diventata di dominio pubblico nelle ultime puntate di Una vita, la coppia è costantemente sulla bocca di tutti. Dopo avere visto i vicini e gli amici dei due amanti cercare di convincerli a stare lontani l’uno dall’altra, vedremo la gelosia fare capolino nell’antipatica per eccellenza ovvero in Maria Luisa. Qust’ultima vedrà sul giornale una foto di Leonor e Pablo insieme e non potrà fare a meno di nascondere la sua disapprovazione per questa amicizia. Il suo stato d’animo non riuscirà ad essere nascosto, tanto che la figlia di Ramon deciderà di far venire qualche sospetto anche in Pablo. Ma a differenza della Palacios, il fratello di Manuela apparirà molto tranquillo…
Dopo la condanna a 15 anni resa nota negli ultimi episodi di Una vita, German sarà costretto a tornare in carcere, con la consapevolezza di affrontare i grossi problemi del passato. Ritroverà il vecchio compagno di cella pagato da Cayetana per rendergli l’esistenza impossibile? Fortunatamente non mancheranno le buone notizie (se così si può dire!) per lui: il dottore scoprirà che la persona con la quale dovrà vivere in cella sarà tutto sommato tranquilla. Si tratterà di Eladio, che potrebbe rendere meno terribile del previsto questa terribile esperienza. Nel frattempo però Felipe non si darà per vinto, deciso a tutto per portare l’amico fuori di lì.