Nella prima serata di oggi, mercoledì 10 agosto 2016, la Fox trasmetterà due nuovi episodi di Minority Report, in prima Tv assoluta. Le puntate saranno la quinta e la sesta, dal titolo “Buon compleanno, Vega” e “Vecchi ricordi“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo la settimana scorsa: Dash (Stark Sands) si presenta a casa del fratello per avere spiegazioni sulla visione di Agatha (Laura Regan), ma rifiuta ancora di crederci. Intanto, Agatha incarica Charlie (William Mapother) di seguire delle istruzioni che gli consegna in un pacchetto, assicurandogli che gli restituirà i soldi solo a lavoro finito. L’uomo minaccia di ucciderla, ma Agatha gli dimostra ancora una volta che può prevenire ogni sua mossa e quella di tutti gli altri. Più tardi, Dash supera con successo il periodo di test come consulente dell’Occhio di Falco e viene affiancato ufficialmente a Vega (Meagan Good). Una nuova visione gli mostra un omicidio ed in base all’analisi facciale, oltre alle abilità di Akeela (Li Jun Li), risalgono a Cayman Bello (Andrew J. West), un ricco imprenditore. La donna della visione invece è incerta, ma durante un evento mondano, Dash conosce Fredi Kincaid (Sheila Vand), un’artista che lavora per la fondazione di Bello e che porta un bracciale che ha visto. Decide quindi di avvicinarla in un secondo momento, spacciandosi come artista, ed ottiene l’invito per una cena da Cayman. Intanto, Charlie si presenta da Arthur (Nick Zano) e gli chiede una nuova identità come membro del Dipartimento della Difesa, con accesso alla struttura. Alla festa, Dash entra in aperto contrasto con Cayman ed il suo miglior amico Whitney Cho (Sergio Osuna), ma riesce a portare via Fredi dalla villa. La ragazza gli rivela di dover recuperare delle prove dalla residenza di Cayman per dimostrare che è responsabile della morte della sorella Allison. Dash decide di aiutarla e si affida ad un contatto del fratello per bupassare il bioallarme. In quel momento, Akeela scopre che Fredi è un nome di copertura, ma anche che potrebbe essere lei l’assassina, responsabile della morte di un amico di Cayman. Dash invece è convinto che sia innocente e decide di andare avanti con il piano, togliendo anche la connessione audio-video. Arrivati alla villa, scopre però che Vega aveva ragione e che Fredi ha intenzione di far confessare Cayman con ogni mezzo. Dash riesce a farla ragionare e a convincerla a fuggire prima dell’arrivo della Polizia. Pochi secondi dopo, Vega entra con i rinforzi ed arresta Cayman in base alle prove appena ottenute che lo incriminano per l’omicidio di Alison. Più tardi, Charlie consegna ad Agatha il progetto della camera cognitiva, ma tenta di ricattarla. La donna invece gli rivela l’arrivo imminente dei Marshall e gli consiglia di usare un’uscita per fuggire, dandolo direttamente in pasto agli agenti che lo uccidono.
Una nuova visione di Dash gli mostra un omicidio che avverrà di lì a poco, ma di cui non conosce che pochi dettagli. Intanto, Vega entra in una forte tristezza, a causa del collegamento fra il proprio compleanno ed il giorno della morte del padre. Dash si offre per aiutarla, dato che l’omicidio dell’agente è successo alcuni mesi prima della creazione ufficiale della Precrimine. Per accedere a quella parte così remota della memoria, Dash è costretto però a chiedere l’aiuto di Arthur, scoprendo alla fine che è proprio Vega la donna che ha visto nella prima visione.
Agatha richiede l’aiuto dei fratelli per via di un omicidio collegato a Brian Stanton, un suo vecchio amore che abita a sua volta nell’isola. Nella sua visione è la figlia Katie a morire, ma Agatha è incredula di fronte alla possibilità che sarà proprio Brian ad ucciderla. Dash chiede l’intervento di Vega, l’unica in grado di poter agire con mezzi pesanti in caso di necessità. Nel passato, Agatha e Brian si innamorano, ma quando l’uomo le chiede di iniziare una vita insieme, la giovane Precog preferisce sparire nel nulla.