Sulla linea dello start di stasera, mercoledì 10 agosto 2016, la serie comedy Togetherness 2 diretta dai fratelli Mark e Jay Duplass. Sky Atlantic trasmetterà infatti in prime time i primi due episodi, dal titolo “Hotels” e “Everybody is Grownups”, in prima Tv assoluta. Steve Zissis ritorna quindi a rivestire i panni dell’attore Alex Pappas in questa seconda stagione davvero critica. Non solo dal punto di vista della trama, che trova tutti i protagonisti sul filo del rasoio, ma anche per il format stesso. L’emittente madre HBO ha deciso nello scorso aprile di non procedere con una terza season, a causa dei bassi ascolti rispetto al target richiesto. L’emittente ha dirottato l’attenzione verso altri show di più larga fama, più conformi alle sue linee guida, come Veep, Silicon Valley e Girls. Gli intrecci matrimoniali e di amicizia dei quattro protagonisti non sono riusciti a decollare, nonostante la trama fosse ancora in via di sviluppo. Il finale della stagione precedente li aveva lasciati infatti sul filo del rasoio, sia per Michelle e Brett, alias Melanie Lynskey e Mark Duplass, che si sono ritrovati a dover recuperare in fretta il loro matrimonio, sia per il rapporto fra Alex e Tina, ovvero Amanda Peet. Quest’ultima in particolare dovrà fare i conti con la propria scelta di non corrispondere il sentimento dell’amico, ma avrà fatto la cosa giusta? Lo scoprirà a sue spese proprio nelle prime due puntate, a confronto con il nuovo amore di Alex, Christy (Ginger Gonzaga), e con la notorietà emergente dell’attore. Brutte sorprese in arrivo anche per Michelle: dopo aver capito di voler riprendere il rapporto con il marito, l’amante occasionale e collega David (John Ortiz) piomba a piedi uniti nella sua vita. Deciderà di confessare tutto a Brett?



E’ il compleanno di Alex e gli amici decidono di fargli una sorpresa sul set. Lo raggiungono ad Hollywood, dove sta girando un film di vampiri in cui è il protagonista. La sorpresa maggiore per Alex è rivedere Tina, dopo il loro recente distacco. Larry (Peter Gallagher) convince comunque tutti ad andare a cena insieme, ma Alex si presenta con la sua nuova fiamma Christy e per Tina diventa ancora più difficile. Poche ore prima, Michelle inizia ad entrare in crisi, ripensando all’avventura avuta con David a Sacramento. Brett si comporta come il miglior marito che ci possa essere al mondo, ma la moglie ha comunque quel senso di colpa che non la lascia in pace. Confida tutto a Tina mentre stanno comprando un regalo per Alex, ma proprio quando ha detto ormai tutto, anche Brett si presenta nel negozio. Non ha però sentito nulla di quanto si sono dette e Michelle può tirare un sospiro di sollievo, per quanto breve. A cena, Tina si rende conto che il regalo scelto per Alex è troppo banale in confronto a quelli fatti dagli altri amici e con una scusa ritorna nel negozio di antiquariato. La scelta di una bussola antica non entusiasma però troppo Alex che rimane piuttosto freddo nei suoi confronti.



E’ il momento tanto atteso: Alex ritorna finalmente in città. Gli amici gli preparano una festa a sorpresa e Tina non smette di fissare la porta. Brett si accorge che qualcosa non va nella cognata e crede che si senta solo abbandonata dall’amico, ma per Tina non è così. Ore prima, Michelle sta fa una presentazione della scuola a diversi genitori, quando il suo respiro viene bloccato dalla vista di David. L’uomo entra anche nella sua auto prima che se ne vada via e cerca di rassicurarla su quanto successo fra loro, ma Michelle non ha intenzione di proseguire la loro relazione. Il peso comincia a diventare sempre più pensante, ma il ritrovato rapporto con Brett le fa sperare che le cose ritorneranno come prima, se non addirittura meglio. La sera della festa, Tina nota con delusione che Alex ha portato con sé anche Christy, ma le cose peggiorano quando scopre che si trasferirà a casa sua. La giovane truccatrice propone poi un gioco per conoscere tutti gli amici di Alex, ma Tina viene messa in difficoltà. Fra le due inizia una gara senza fine di dominio da cui solo Tina però esce sconfitta. Ubriaca, dirà tutto ciò che pensa ad Alex, senza alcun freno.

Leggi anche

Federica Petagna nuova concorrente del Grande Fratello 2024: Lino Giuliano attacca/ "Venderebbe la vita"