Il piccolo schermo di Rai, tra pochissimo, manderà in onda un nuovo appuntamento con le repliche di Don Matteo: in particolare, la serata darà spazio agli episodio dal titolo “L’ultimo colpo” e “Cyberbully”. Il celebre prete interpretato da Terence Hill dovrà assisterà ad un tentativo di rapina all’interno della banca di Spoleto, ad opera di un vecchio rapinatore che è stato costretto a tornare in scena dal nipote. Il caso si collegherà poi ad un delitto, e tutti collaboreranno per arrivare a vederci più chiaro. Nella seconda puntata, Don Matteo aiuterà una ragazza di nome Dafne, vittima di cyberbullismo. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Don Matteo 9 sintonizzandosi su Rai 1 a partire dalle 21.25, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.



Questa sera, alle 21.10 su Raiuno, tornano le avventure di Don Matteo, del maresciallo Cecchini, del capitano Tommasi e di tutti gli abitanti della famosa canonica. Le repliche della nona stagione di Don Matteo continuano a collezionare ascolti e a vincere la prima serata. Segno evidente dell’affetto del pubblico nei confronti della famosa fiction che, da anni, è in assoluto una delle serie più amate dai telespettatori italiani. Nella puntata in onda oggi, 11 agosto, vedremo due episodi in cui Don Matteo cercherà di aiutare Cecchini e Tommasi nella risoluzione dei casi. Come sempre, non mancherà del divertimento assicurato dai siparietti del maresciallo Cecchini e, naturalmente, l’amore con Giulio che si sta avvicinando sempre di più a Lia, la simpatica ma confusionaria nipote del maresciallo che, con il suo carattere allegro e la sua testa svitata, sta conquistando il cuore di tutti. Proprio Lia sarà una delle protagoniste della serata con le sue bugie che verranno scoperte da Giulio.



Tornano il giovedì sera su Rai 1 le repliche della nona stagione di Don Matteo, l’amatissima fiction che vede protagonisti Terence Hill, Simone Montedoro, Nino Frassica e molti altri. Stasera, 11 agosto 2016, a partire dalle 21.25 andrà in scena l’episodio intitolato “L’ultimo colpo”. La scena si aprirà in banca, mentre sia il prete che il maresciallo Cecchini si trovano in fila in attesa di poter parlare con qualcuno, per sbrigare le proprie faccende. È in quel momento che un uomo molto anziano entra armato di pistola: la sua presenza, però, è solo un diversivo dal momento che un ragazzo più giovane ne approfitta per cercare di forzare la cassetta di sicurezza: quando l’allarma scatta, il giovane scappa e l’anziano si sente male e si accascia a terra. Naturalmente, sul luogo interverrà proprio la polizia di Spoleto: sarà Cecchini ad assicurare una pena non troppo pensate ad Angelo, il vecchio rapinatore che in realtà aveva impugnato un’arma giocattolo, e per giunta per la prima volta nella sua vita. L’attenzione, a questo punto, si sposta su un caso di omicidio: la vittima si chiama Franco, ed è il nuovo responsabile del biscottificio della città. Ben presto, Cecchini e Tommasi si accorgeranno che i due casi sono strettamente collegati, e anche Don Matteo andrà avanti con le indagini. Intanto, Tommasi scoprirà per caso che Lia ha mentito a proposito della scuola di medicina…



Il secondo episodio di Don Matteo 9 previsto per oggi, giovedì 11 agosto 2016, sul piccolo schermo di Rai 1 prende il titolo di “Cyberbully”: Don Matteo cercherà di aiutare Dafne, una giovane studentessa che è vittima di cyber-bullismo da qualcuno che si fa chiamare Vikingo. Dafne, però, finisce nei guai quando sulla sua pagina viene postata la foto di Marco, steso a terra dopo aver perso i sensi. Il prete capirà immediatamente che non è stata lei e la sua reticenza, scambiata per colpevolezza, deriva solamente dalla paura di essere accusata di qualcosa che non ha mai commesso. Le indagini continuano e si scopre di una rissa alla quale la vittima ha partecipato il giorno prima: la pista giusta, però, è più vicino di quanto si possa immaginare. Le novità di casa Cecchini, invece, riguardano Assuntina che arriva a casa con un nuovo fidanzato…