Le puntate di Legami diventano ogni giorno sempre più avvincenti. Nell’episodio di oggi vedremo Diana pronta a denunciare Gastao all’ordine degli avvocati per l’aggressione subita. L’uomo, quindi, verrà sospeso dal suo incarico a tempo indeterminato e questo, a quanto pare, darà il via a un vero e proprio periodo buio del protagonista. Come sempre, però, Gastao può contare sul supporto di Adelaide. Nell’episodio di domani, inoltre, Francisca e Padre Freitas si baceranno, ma proprio in questa occasione verranno sorpresi da Joao e Ines. Quale sarà la loro reazione? Cesar, intanto, organizzerà una serata al caffè di Alvaro per dare un nuovo slancio al locale ma anche per festeggiare la guarigione di Graciete.



Se i telespettatori di Legami non fossero soddisfatti degli incredibili colpi di scena che oggi riguarderanno sia Diana che Francisca, resteranno certo colpiti dalle grandi novità relative a Gastao. L’uomo sarà molto provato dopo quanto accaduto con Diana e soprattutto dalla consapevolezza di non essersi pentito di averle fatto del male. Per questo troverà in Adelaide la spalla su cui piangere: le racconterà dello scontro con la terribile sorella di Ines in una passeggiata al parco. Sarà qui che la coppia si scambierà un bacio appassionato, ignara del fatto che a poca distanza tra loro si trovino anche Sheyla e Amaral. Trovandosi di fronte alla romantica scena, la fruttivedola esprimerà il suo odio nei confronti della rivale ma a quel punto sarà Gastao ad intervenire, prendendo le difese di Adelaide e mettendo ufficialmente fine alla sua relazione con Sheyla. Per Adelaide però non sarà ancora giunto il momento della serenità: starà infatti per sfogare la sua frustrazione nell’alcool, ma prima di farlo chiamerà proprio Gastao…



Nell’appuntamento di oggi con Legami, la liberazione di Diana non sarà un fattore favorevole per la già complicata relazione di Catarina e Manuel. La coppia ha recentemente vissuto la perdita del bambino e non è uscita rafforzata, soprattutto a causa della disperazione della donna. Ma la situazione peggiorerà quando entrambi continueranno ad avere opinioni del tutto opposte nei confronti della figlia di Eunice: mentre lui non nasconderà il suo odio verso la terribile Diana, Catarina la riterrà la sua migliore amica, tanto da abbandonarsi con lei a delle confidenze relative ai problemi della sua relazione. L’allontanamento tra Catarina e Manuel sarà evidente, diventando terreno fertile per Sofia, che approfitterà di questa insperata debolezza dell’amico.



Non mancheranno certo le sorprese nella puntata odierna di Legami, la soap portoghese giunta alla puntata numero 286. Una di esse riguarderà gli sviluppi relativi alla scandalosa confessione fatta da Francisca a Padre Freitas. La donna si è pentita di avere dichiarato i suoi sentimenti, dopo essersi resa conto che tale amore non sarà mai possibile. Eppure l’arrivo di Freitas le chiarirà le idee a tal proposito: non solo lui le dirà che non dovrà provare nessun tipo di rimorso per quanto accaduto, ma le preciserà di provare gli stessi sentimenti. Anche lui la ama, quindi non potrà fare a meno di esprimerle ciò che prova, abbandonandosi con lei a dei sorprendenti momenti di passione. La coppia si renderà conto che solo Dio potrà d’ora in avanti decidere sul loro futuro: saranno felici insieme con la benedizione del Signore?

Prosegue la programmazione pomeridiana di Legami che anche oggi andrà in onda su Rai 1 a partire dalle ore 15:30. Gastao non riuscirà a fermare la sua rabbia dopo che Diana gli ha ricordato i momenti prima della morte di Ricardo. Ma quando si renderà conto di come la figlia di Eunice abbia il volto insanguinato, l’avvocato riuscirà a fermarsi anche se non potrà chiedere scusa per quanto accaduto alla sua rivale. Sarà in tale occasione che Diana lo minaccerà, assicurandogli che si rivolgerà alla Polizia per denunciarlo. E così accadrà: non solo la terribile dark lady denuncerà l’aggressione subita ma chiederà al suo legale di rivolgersi all’Ordine degli Avvocati. Per Gastao i tempi si faranno molto difficili: quando infatti si recherà in tribunale con un suo cliente, verrà a sapere di essere stato sospeso a tempo indederminato. Diana sarà una sorta di scheggia impazzita, rivolgendo la sua rabbia contro tutti coloro che le staranno attorno: mentre Eunice sarà molto preoccupata riguardo la possibilità che la figlia possa farle del male, Diana continuerà ad intromettersi nella vita di Catarina e Manel, tanto che il loro rapporto comincerà a farsi sempre più difficile. Il suo odio si rivolgerà anche verso i coinquilini, al punto da maltrattare Felipa davanti a Marisa, suscitando i duri rimproveri di quest’ultima. Qualcuno riuscirà a fermare le sue angherie prima o poi?