Nell’estate televisiva di Canale 5 trova posto una fiction che si è sin da subito affermata grazie alla sua trama avvincente. Il mistery narra la storia di Lea Morel, scomparsa improvvisamente durante la Festa della musica di Lione e ritrovata senza vita qualche tempo dopo. L’ultimo episodio della serie, infatti, si è chiuso poco dopo il ritrovamento del suo corpo, cosa che ha tinto di giallo la storia sulla quale indaga il commissario Molina. Nel prossimo episodio le indagini si concentreranno proprio sull’omicidio della ragazza e la polizia farà il possibile per dare un nome e un volto all’assassino. In questo caos di ipotesi ci sarà spazio anche per le indagini della famiglia, che come sempre non si è mai fermata nella ricerca della verità. Di certo, dei nuovi indizi arriveranno quando si scoprirà a chi appartiene il bambino che la ragazza portava in grembo.



Ieri, mercoledì 10 agosto 2016 è andata in onda la seconda puntata di Scomparsa, la Fiction Tv trasmessa dall’ammiraglia di Casa Mediaset che pare avere conquistato il popolo della rete. Cosa accadrà durante il corso del terzo appuntamento che andrà in onda mercoledì 17 agosto? Scopriamo di seguito la trama e le anticipazioni dopo aver scoperto dal promo che purtroppo il corpo della ragazza trovato in acqua corrisponde proprio a quello della 17enne Lea. Dietro il ritrovamento però, altri misteri si nasconderanno: chi ha ucciso la ragazza? Il poliziotto Molina però, dopo il ritrovamento di Lea non si arrenderà così facilmente e porterà avanti le indagini per scoprire il nome dell’assassino. Durante il corso del terzo appuntamento l’attenzione sarà concentrata sul professore di francese della giovane, ma la verità sulla morte di Lea sembra nuovamente lontana!



Ieri è andata in onda la seconda puntata di Scomparsa, la Fiction Tv della rete ammiraglia di Casa Mediaset che sta conquistando moltissimi telespettatori. Andiamo a vedere cosa è accaduto in termini di ascolti tv. Bene ma non benissimo per la seconda puntata di Scomparsa che si è portata a casa “solo” 1.771.000 telespettatori con share del 10,60%. Se consideriamo che nella fascia dedicata al Preserale, Il Segreto ha totalizzato 2.007.000 telespettatori, share 16,74% e in Access Prime Time Paperissima Sprint si è portata a casa 2.043.000 telespettatori, share 11,57%, potremmo quasi considerarlo un flop visto che è stata battuta anche da Superquark con 1.812.000 telespettatori, share 10,95% e le Olimpiadi di Rio 2016 con 1.181.000 telespettatori, share 13,20%. Tuffi 3.077.000, 16,85%; Tg Olimpico un netto di 2.103.000, 14,77%. Naturalmente l’estate non porterà mai ascolti ottimali, specie in prima serata dove la gente preferisce cenare fuori e passare il tempo al mare fino a tardi. Sul web però, Scomparsa pare aver ricevuto invece un buon riscontro.



Scomparsa è la Fiction Tv che Canale 5 sta trasmettendo durante il corso dell’estate. Ieri, mercoledì 10 agosto 2016 è andata in onda la seconda puntata che purtroppo, verso la fine ha rivelato la grande verità: Lea è morta. Scomparsa però, è una Fiction Tv che ti lascia decisamente con il fiato sospeso. Vediamo cosa ne pensano i critici TV ed i giornalisti del settore. Marida Caterini sul suo sito ufficiale ha scritto una recensione dettagliata della Fiction evidenziandone un aspetto interessante: “Si nota una sostanziale divisione tra “il bene e il male”. I personaggi cioè, almeno nelle puntate viste, sembrano inquadrarsi in questi due schemi precisi: i buoni e i cattivi. Una classificazione che probabilmente potrà anche preludere ad un futuro differente per i protagonisti delle vicende raccontate”. Ed intanto nel corso della terza puntata in onda mercoledì 17 agosto, l’attenzione delle indagini si sposterà sul professore di francese: cosa nascondeva Lea, incinta di due mesi?

Scomparsa è la nuova Fiction Tv in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset nel prime time del mercoledì. Un misto di thriller ed alta tensione per una serie che sta già catturando i numerosi estimatori che, per un motivo o per un altro non sono in vacanza ma si stanno gustando in casa i programmi offerti dalle varie reti. Mediaset in questo caso, sta regalando poche repliche e tante novità, nonostante la stagione calda. La seconda puntata di Scomparsa è terminata con il ritrovamento del corpo di Lea, trovata in acqua senza vita dalla figlia di Molina, il poliziotto che si sta occupando delle indagini: chi ha ucciso la giovanissima ragazza bionda dai profondi occhi azzurri? Numerosi misteri girano attorno alla sua persona e, dopo aver visto durante la seconda puntata un mitomane autodenunciarsi per il suo omicidio (ma poi portato via per curarsi). Su internet la Fiction Tv è stata accolta abbastanza bene, specie su Twitter, anche se molti utenti non hanno gradito gli spoiler. “È palese che la cugina Chris abbia ucciso Lea. Cioè, potrebbero anche risparmiarci due settimane di ansia inutile”, “non si può spoilerare nel promo della prossima puntata la morte della protagonista! ma siete fuori?”, “La scena di lei morta mi ha scombussolato…”, “Non pensavo che fosse morta, avevo proprio escluso questa ipotesi”, “grazie per avermi spoilerato che è morta. non avrei dovuto aprire questi trend”, “Comunque io ho davvero sperato fosse viva, mi immaginavo già una fine felice”, “Tutta quest’ansia per poi scoprire che è morta. Grazie francesi, siete i migliori”, questi i commenti di alcuni utenti del social network dell’uccellino azzurro.

Abbiamo appena scoperto che il corpo trovato in acqua dalla figlia di Molina è quello di Lea. Dunque la ragazza è morta. La miniserie è sicuramente capace di coinvolgere il pubblico a casa con un ritmo costante e dialoghi sicuramente capaci di attirare l’attenzione. Molto brillanti gli attori e soprattutto la trama di Scomparsa. La situazione diventa sempre più ingarbugliata e allo stato attuale è sempre più difficile capire chi possa essere il responsabile della morte della giovane Lea. La ragazza, come abbiamo visto dal promo, era incinta di due mesi prima della sua morte ed ora occorre capire chi è il padre del bambino che portava in grembo. Sembra davvero lecito poter sospettare di tutti ed anche il pubblico a casa sembra interessato a risolvere questo enigma che ha messo in mostra la vera e propria doppia vita di una ragazza di soli 17 anni, coinvolta però in un giro di prostituzione e droga. Scrive un utente su Twitter: “Ho trovato qualcosa che capisco meno della matematica: il telefilm  #scomparsa”. C’è anche chi non ha apprezzato affatto lo spoiler del promo sulla morte di Lea: “un grazie alla mediaset per averci detto che Lea è morta #Scomparsa”. In effetti, proprio questo è il bello: il mistero e il fatto di non capire chi possa essere l’assassino. L’appuntamento è con la terza puntata per mercoledì 17 agosto, con momenti di sicura tristezza ma molto interessanti per coloro che vogliono venire a capo dell’enigma.  Anche nel corso della terza puntata di Scomparsa vedremo gli inquirenti proseguire nelle indagini alla ricerca di Lea. Più passa il tempo e più la famiglia della giovane si rende conto che si riducono le possibilità di trovare in vita la ragazza, anche se nessuno vuole arrendersi. Pian piano le indagini si concetreranno intorno alla figura di un uomo rispettabile che nessuno avrebbe mai immaginato potesse avere a che fare con la scomparsa della ragazza. Si tratta del suo professore di francese. Presto scopriremo se davvero quest’uomo ha a che fare con la scomparsa di Lea. La verità però sembra alquanto lontana anche da questa pista, sebbene la puntata si concluderà con un colpo di scena che potrebbe condurre a delle tragiche conclusioni. Lea è morta o è ancora viva? Presto finiremo per scoprirlo una volta e per tutte, quando ci saranno rivelati anche aspetti inpensabili della vita di Lea. 

Continua la seconda puntata di Scomparsa, con la madre di Lea che si reca dall’insegnante di francese di Lea e coordinatore di classe notando il calo di attenzione e i voti più bassi della ragazza rispetto al solito. Il prof di francese però dice alla mamma di non aver mai avuto particolari problemi, nonostante alcuni insegnanti si fossero lamentati del suo atteggiamento insolente e di qualche assenza di troppo. Thomas viene interrogata sul rapporto di Lea con Nicola, mentre la polizia apprende che Jenny aveva il numero del fratello di Lea. Il giovane rivela di aver avuto rapporti con la prostituta. La situazione si fa sempre più misteriosa con Nicola che ha avuto dei rapporti con Nicola. Lea nasconde molte cose a tutti. La polizia interroga la madre di Jenny che riconosce la voce del messaggio di Lea e dunque capiamo che non è stata Lea a telefonare a suo padre. Nel frattempo Molina pensa che alla polizia stia effettivamente sfuggendo qualcosa. Zoe fa la sua recita scolastica ispirata a Pirati dei Caraibi e finalmente arriva anche Julien, in evidente ritardo. Nel frattempo, Rose, figlia del commissario Molina, durante una festa in riva al fiume con gli amici, si accorge della presenza di un cadavere nell’acqua. Sarà quello di Lea? Mentre termina anche la seconda puntata di Scomparsa, vediamo che il corpo è quello di Lea. Chi ha ucciso la ragazza? Per scoprirlo non ci resta che attendere. 

Il Commissario Molina rilascia Thomas e la madre accusa il giovane di averle rubato i progetti della TAV per protestare contro. La piccola di casa accusa sua madre, dicendo che Lea è scappata perché non la sopportava più. Thomas chiede a Audry se può stare un po’ da lei dopo aver litigato con sua madre. Zoe colpisce con violenza una compagna di scuola che ha parlato male della condotta di Lea. La mamma di Lea appare disperata dopo che è trascorsa una settimana dalla sparizione della figlia, mentre sempre più strano è il comportamento di tutti i membri della famiglia Morel. Molina scoprirà pian piano anche aspetti complessi della personalità della diciassettenne scomparsa. Nel frattempo, il signor Morel torna dal commissario Molina ringraziandolo di aver rilasciato Thomas per la questione del cantiere e gli consegna dei soldi trovati in cantina e appartenenti alla ragazza. Il padre pensa che se la figlia fosse scomparsa avrebbe portato i soldi con sé. Un uomo si autoaccusa della morte di Lea. La polizia, guidata da Molina, esamina il giardino dell’uomo che si è autoproclamato assassino di Lea. La polizia dubita che l’uomo dica la verità e pensa sia un mitomane, essendo stato ricoverato più volte in diversi ospedali psichiatrici. Nel frattempo viene ritrovato il portafoglio di Lea in casa del mitomane. Juliene viene chiamato da Nicola che gli dice che hanno trovato qualcosa in riva al Rodano. Si tratta di un corpo senza vita ma non è quello di Lea, bensì di Jenni la prostituta dei Miribelle. Insieme a quello di Jenni viene anche ritrovato il cellulare di Lea. La morte di Jenni è stata causata da un colpo alla testa e sul suo corpo ci sono numerosi buchi da ago, probabilmente la prostituta si drogava e forse Lea è coinvolta nella vita della prostituta. 

Arriva una telefonata a casa Morel, con Lea che chiama suo padre e gli chiede di riattaccare se è lui. Il numero di telefono al quale però i genitori richiamano non è attivo e risponde la segreteria telefonica. I genitori di Lea si rivolgono al commissario Molina che intende geolocalizzare la chiamata. Il commissario sospetta però che possa anche non essere la ragazza ad aver effettuato la telefonata, magari troppo coinvolti emotivamente e quindi confusi. La madre di Lea si chiede come mai abbia chiamato Juliene e non lei, mentre proseguono le indagini della polizia su tutta la famiglia di Lea. I poliziotti riescono a geolocalizzare la telefonata nei pressi della stazione ferroviaria, con grande rabbia da parte del padre che crede che la polizia non abbia impiegato tutte le forze necessarie per trovare la figlia. Una prostituta, che si era scontrata con Morel, viene ritrovata e arrestata nei pressi della stazione da cui è partita la telefonata di Lea. Nei video di sorveglianza della stazione ferroviaria, la polizia vede il fratello di Lea con un borsone e viene fermato. Ci riferiamo al giorno della scomparsa di Lea. Anche la fidanzata di Thomas non sa nulla della versione della verità del giovane. Il padre di Lea chiede spiegazioni in merito al fermo di suo figlio, non credendo possibile che possa essere coinvolto nella sparizione della sorella. Thomas viene interrogato dalla polizia e il commissario Molina piano piano scopre che tutti mentono. Anche Jean Morel, zio di Lea, era dalla sua donna Corinne la notte della sparizione di Lea senza aver rivelato nulla a sua figlia di 16 anni. In prima istanza, l’uomo non aveva detto nulla alla polizia. La polizia scopre che Thomas era al cantiere della TAV, mentre preoccupata sembra essere la mamma di Lea anche se sembra convinta che la figlia presto tornerà a casa. Anche Molina è alle prese con i problemi con sua figlia adolescente. 

Va ora in onda la seconda puntata di Scomparsa, la miniserie francese acquistata da Canale 5 e incentrata sulla scomparsa della giovane Lea. Riuscirà il commissario Molina a trovare nuovi indizi riguardanti la sparizione della ragazza? Indagando sulla famiglia Morel, verranno fuori intrighi, bugie, misteri e tradimenti. Vedremo come una telefonata della ragazza al padre verrà interrotta bruscamente, con uno scenario inquietante intorno al quale ruotano storie di droga e prostituzione. Un mitomane si autoproclama assassino di Lea e di altre ragazze, mentre il fratello della giovane continua a manifestare la sua avversione per la TAV. Mentre proseguono le indagini, colpisce la serenità almeno apparente della mamma di Lea, convinta che sua figlia presto tornerà a casa. Rose, ad una festa tra amici, trova per caso un corpo senza vita… Riuscirà il commissario Molina a trovare nuovi indizi per determinare chi si cela dietro la sparizione della giovane Lea Morel? Gli indizi svelano un passato familiare fatto di bugie, tradimenti e misteri che potrebbero effettivamente condurre ai motivi della sparizione della giovane, che stava festeggiando a Lione con i suoi amici. Una condotta sregolata della ragazza? Feste a base di droga e prostituzione? Cosa nasconde la madre di Lea troppo convinta del ritorno della figlia a casa? Lo scopriremo a breve nel corso della seconda puntata della fiction mistery che Canale 5 ha importato direttamente dalla televisione francese, ricca di fiction del genere e che stanno riscuotendo successo anche in Italia. Riuscirà la fiction a replicare il successo de Il Sospetto che nella sua prima edizione è stata molto seguita in Italia?

Continuano le indagini dell’Ispettore Molina in Scomparsa, la miniserie di origini francesi che viene trasmessa su Canale 5 oggi, mercoledì 10 agosto 2016: Lea è scomparsa e il padre della ragazza ha ricevuto una telefonata che fa presupporre che sia stata rapita, anche se il poliziotto fa presente che non c’è davvero alcuna certezza che si tratta effettivamente di un sequestro. Come se non bastasse, i familiari – cercando in ogni modo di arrivare alla verità – intralciano le indagini, e i testimoni che vengono interrogati nascondono la verità. A casa di Lea, inoltre, viene scoperto un gruzzolo di denaro che verosimilmente appartiene a lei e che di certo non avrebbe dimenticato a casa se avesse scelto di allontanarsi di sua spontanea volontà. Che cosa le è successo, allora, e quali altri segreti scoprirà più tardi Molina? L’appuntamento su Canale 5 è fissato per le 21.10, clicca qui per vedere il video promo della seconda puntata di Scomparsa direttamente dal sito di Video Mediaset.

Il piccolo schermo di Canale 5 tornerà a trasmettere la serie tv Scomparsa, giunta al suo secondo appuntamento: oggi, mercoledì 10 agosto 2016, in prima serata continueranno le indagini dell’Ispettore Molina a proposito della giovane Lea, scomparsa durante i festeggiamenti del suo compleanno. La settimana scorsa le vicende si erano chiuse proprio sulla misteriosa telefonata ricevuta da Julien, il padre di Lea, ma il detective si troverà davvero in difficoltà nel sbrogliare il bandolo di una matassa che sembra decisamente confusa. Lea aveva una doppia vita, ma che cosa le è successo? Le anticipazioni rivelano che stasera un mitomane di nome Thomas confesserà di averla uccisa, proprio come ha ucciso tante altre ragazze. Intanto, mentre Rose troverà un corpo senza vita durante una feste, Camille cercherà di vederci chiaro a proposito di Jenny e della sua famiglia. Infine, Flo si tranquillizzerà, quasi fosse sempre più convinta che Lea stia per fare ritorno a casa a breve.

La protagonista è Léa Morel, una ragazza di 17 anni che vive vicino a Lione, nel sud della Francia. La ragazza sta proprio per compiere 17 anni, e fa ai genitori una richiesta comune a centinaia di migliaia di adolescenti in tutto il mondo: festeggiare con i suoi amici in discoteca. I genitori la lasciano fare, e organizzano il party per Léa e per i suoi amici, però alla fine della festa la ragazza non farà mai ritorno a casa. La preoccupazione dei genitori sale, e si rivolgono immediatamente alla Polizia, che inizia le indagini per trovare la giovane; nel frattempo, anche i genitori cominciano le proprie ricerche personali, infuriati ma soprattutto preoccupatissimi per la strana scomparsa della figlia. A doverla riportare a casa sarebbe stato il fidanzatino Romain (di cui la ragazza non aveva mai parlato ai suoi), che però, una volta interrogato, confessa che Léa gli aveva fatto una strana richiesta: la ragazza aveva intimato al suo fidanzato di lasciarla fuori dal parco dove si svolgeva la Festa della Musica, e lui lo aveva fatto. Pur potendo obiettare l’incoscienza del giovane, che ha lasciato una diciassettenne sola nella notte, non si può far altro che ammettere che la ragazza aveva, evidentemente, altri piani prima di tornare a casa: cosa è andato storto? La migliore amiche di Léa, Chris, dalla quale lei non si separava mai e di cui si fidava molto, era a casa da molto tempo e già dormiva mentre la ragazza è scomparsa, quindi non sa fornire dettagli che aiutino le indagini: è strano, però, che due migliori amiche così attaccate si siano separate in un momento così fondamentale come una festa di compleanno. L’ispettore Molina, nel frattempo, scopre che Romain era stato anche a letto con Chris, la sedicente migliore amica di Léa, ed approfondisce le immagini sull’entourage della ragazza. Dopo che i poliziotti hanno cercato di fare luce sul rapporto tra Chris e Romain viene rinvenuta una busta con i regali di compleanno d Léa e la sua carta di credito. La Polizia scopre anche che Julien, il padre della ragazza, aveva un’amante da molto tempo, e la moglie e madre di Léa deve sopportare anche questo uragano che si abbatte nella sua vita in un momento così difficile. Pian piano emergono dei particolari inquietanti sulle amicizie e sulle frequentazioni di Léa, tanto che gli inquirenti non hanno ormai più dubbi, e devono comunicare ai genitori l’amara verità: la ragazza aveva una doppia vita. A casa figlia perfetta, studentessa, piena di amiche e con la voglia di festeggiare in discoteca come tutti gli adolescenti; fuori casa, Léa si era messa in brutti giri, frequentando gruppi vicini al mondo della droga e della prostituzione. Il padre Julien, allora, spera di trovare tracce della figlia proprio in un gruppo di prostitute a cui chiede informazioni, ma non ha successo e il tutto finisce in una grande rissa. L’ispettore Molina non può far altro che mettere sotto torchio altri membri della famiglia vicini a Léa per età, come la cugina e il fratello, e poi aspettare che la verità emerga. Alla fine della puntata, però, un inquietante colpo di scena apre nuovi e inaspettati scenari: i genitori di Léa ricevono una telefonata nel cuore della notte, ma è proprio la ragazza che parla. Léa dice solo una frase: “Papino, se sei tu riattacca!”.