Nella seconda serata di oggi, giovedì 11 agosto 2016, Rai 4 trasmetterà due nuovi episodi di Supernatural 10, in prima Tv assoluta. Le puntate saranno la ventesima e la ventunesima, dal titolo “Kavan Smith” e “Dark Dynasty“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove eravamo arrivati la settimana scorsa: Charlie (Felicia Day) riesce a sottrarre alla famiglia di Jacob Styne (Jeff Branson) il Libro dei Dannati, ma viene ferita durante la fuga. Intanto, Castiel (Misha Collins) tiene ancora prigioniero Metatron (Curtis Armstrong) per scoprire dove abbia nascosto la sua grazia. Si lascia convincere però a portarlo in un locale, dove il Demone viene colto da un’indigestione. All’esterno vengono inoltre attaccati da un Cupido che però viene ucciso da Metatron. Charlie consegna il libro a Sam (Jared Padalecki), ma il contatto delle pagine provoca in Dean una riaccensione della sua oscurità. Deciso a non rimanere, Dean (Jensen Ackles) si allontana dal rifugio, ma si imbatte in Jacob in un’area di servizio. Dopo aver ucciso uno dei suoi uomini, scopre che il Libro nasconde la cura, ma è deciso a distruggerlo per evitare che venga sfruttato dagli Steyne. Nel frattempo, Metatron attira Castiel in una biblioteca con l’inganno, per poi usare la coercizione grazie alla magia e a fuggire. Castiel però decide di sacrificare l’ultima parte di umanità rimasta per riavere la propria grazia e ritorna ad essere un Angelo. Sam getta il tomo fra le fiamme ed infine uccide Jacob trafiggendolo con la daga. Dean crede che ormai il pericolo sia passato, non sapendo che in realtà il fratello ha conservato il Libro ed ha chiesto a Rowena (Ruth Connell) di tradurlo. Molti anni prima, la scatola viene aperta e la giovane Suzie (Brenda Bakke) trova tutta la sua famiglia morta in modo brutale, a causa di un’oscurità che ha spinto tutti al suicidio. Nel presente, Sam scopre dell’esistenza di una scatola di Magnus (Kavan Smith) che potrebbe curare il fratello e Rowena lo informa anche dove trovarla. Dean però inizia a sospettare di lui, tanto da seguirlo ed entrare con lui in casa di Suzie. La donna capisce che i fratelli stanno cercando la scatola e gli ordina di andarsene, ma Sam, già nel seminterrato, tocca l’oggetto e libera una forza oscura che si impossessa di Suzie e Dean. La donna viene spinta ad uccidersi, tormentata dai fantasmi del passato, mentre Dean si ritrova invece nei boschi in compagnia di Benny (Ty Olsson), che alla fine lo convince che l’unico modo per liberarsi del marchio è togliersi la vita. Nel frattempo, Rowena aiuta Sam a decifrare la scritta presente sulla scatola e capiscono che per aprirla serve il sangue di un Uomo di Lettere. Mentre Sam versa il proprio, Dean riacquisisce sempre più padronanza di sé, tanto da uccidere il finto Benny. Una volta aperta la scatola col sangue di entrambi, trovano all’interno un libro che Sam dà in un secondo momento a Rowena, assicurandosi però che non possa fuggire.



Claire, la figlia di Jim, viene ricoverata in ospedale in seguito all’aggressione di Ronnie, informato su dove si trovi la madre. i Winchester vengono informati e scoprono dalla ragazza che Amelia è scomparsa da due anni e che è sicura che l’abbia abbandonata. Più tardi, Ronnie viene ucciso da un certo Peter Holloway, un santone collegato ad alcune sparizioni. I segni sul suo corpo portano Dean a capire che Holoway è in realtà l’Angelo Vigilante Tamiel, un Grigori che si nutre di esseri umani. Non appena Claire riesce a trovare la madre, Tamiel cattura Sam.



Eldon, il fratello di Jacob, viene incaricato dal padre di ritrovare il Libro dei Dannati. Sam intanto chiede l’aiuto di Charlie all’insaputa del fratello per decifrare il codice presente nel libro della scatola, con cui poi tradurre l’altro. Nel frattempo, Dean indaga sull’omicidio di una ragazza ad opera di Eldon, con cui entra inevitabilmente in contatto. L’uomo gli rivela che il Libro non può essere distrutto e così Dean scopre l’inganno. Charlie però scompare con alcuni dati e viene raggiunta dagli Styne.

Leggi anche

Chi è Rebecca Ferreri ad Amici 2024: i precedenti in tv da Sanremo a ‘Viva Rai 2’/ I fan sognano la ‘ship’...