La storia fra Bosco e Amalia è destinata a catturare la trama delle prossime puntate de Il Segreto. Dalle anticipazioni, infatti, scopriamo che se nella puntata di stasera tutti cominceranno a sospettare che sia stata proprio Amalia a dare fuoco all’album di famiglia, nelle prossime puntate le cose non andranno meglio per la perfida moglie di Bosco, che arriverà addirittura a ferire il piccolo Beltran. La donna, che oramai è totalmente fuori controllo, pungerà il bambino con una spilla. Bosco e Ines faranno di tutto per consolare il suo pianto, ma a un certo punto si renderanno conto che c’è qualcosa che gli procura dolore. Quando Bosco scoprirà la presenza della spilla, Amalia farà ricadere tutta la colpa di quanto accaduto sulla balia. Come reagirà Ines?

Scopriamo nel dettaglio cosa accadrà durante il corso dell’ultima puntata settimanale de Il Segreto che andrà in onda domani, sabato 13 agosto 2016 a partire dalle 18.50 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Amalia in preda alla follia rischia di fare seriamente male al piccolo Beltran e, una volta accortasi di ciò che stava succedendo scappa via per poi rientrare e prendersela con Ines che nel frattempo si è presa cura del bambino insieme alla complicità di Bosco. Emilia raggiunge il padre Raimundo in Villa dalla Montenegro e lo mette totalmente di fronte le sue responsabilità ed evidenzia ciò che potrebbe accadere e la rottura che tale decisione comporterebbe nel rapporto tra padre e figlia che loro hanno. Francisca dopo la visita di Emilia teme che Raimundo possa nuovamente ripensarci ed abbandonare nuovamente la Villa: accadrà proprio questo? Nel frattempo Severo rivela a Bosco che è molto vicino a scoprire che fine ha fatto Sol. Intanto Dolores fa delle pressioni a Gracia invitandola a manipolare Hipolito riguardo la festa dei lavoratori del Primo Maggio.

Proseguiamo con le nostre anticipazioni de Il Segreto in riferimento al nuovo appuntamento che vedremo in onda oggi, venerdì 12 agosto 2016 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 18.50 circa. Emilia si reca in Villa approfittando dell’assenza della Montenegro per poter parlare con il padre Raimundo in riferimento alla sua decisione di restare con Francisca. Aurora sembra avere ritrovato fiducia e voglia di vivere e si sta impegnando in ogni modo per ottenere la borsa di studio. Francisca ordina a Pedro di impedire che il Primo Maggio venga festeggiato in Paese ma scopre che El Jaral e La Quinta si sono associate. Amalia nega fortemente di essere stata lei la responsabile dell’incidente dell’album dei Castro andato letteralmente a fuoco: le crederanno? Il marito Bosco pare prendere per buona la sua versione dei fatti. La ragazza però, ha visibilmente perso la ragione e così inizia a dialogare con il padre come se lui fosse ancora vivo. Di seguito pare nutrire cattivissime intenzioni contro il piccolo Beltran: cosa accadrà?

Prima di imbatterci in ciò che vedremo durante il corso della puntata di domani, scopriamo a seguire e dettagliatamente, cosa accadrà oggi, venerdì 12 agosto 2016 all’interno della soap opera de Il Segreto a partire dalle 18.50 circa in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. L’episodio che vedremo a breve sarà il numero 1059, eccovi di seguito la trama. L’investigatore privato ingaggiato da Severo invia all’uomo una traccia a conferma che la ragazza che ha ritrovato corrisponde a Sol. Approfittando dell’assenza momentanea di Donna Francisca, Emilia si reca nella Villa per chiedere delle spiegazioni a suo padre Raimundo tornato a vivere dalla Montenegro sulla base dell’amore che li lega. Aurora dopo la morte di Conrado sembra decisamente rinata e con un nuovo obiettivo in testa: conseguire nel più breve tempo possibile la tanto ambita borsa di studio.

Si avvicina un vero e proprio periodo d’oro per Severo. Il nuovo protagonista de “Il Segreto” è giunto qualche tempo fa a Puente Viejo per ottenere giustizia e mandare in rovina Donna Francisca, responsabile di aver distrutto la sua famiglia quando lui e sua sorella Sol erano ancora dei bambini. Oggi, però, severo non è più da solo e ora che ha dimostrato agli abitanti di Puente Viejo di essere una persona rispettabile, sta unendo le sue forze con Bosco per contrastare l’indiscusso dominio della perfida Montenegro. Proprio in questa puntata, però, ci saranno per lui delle buone notizie, l’investigatore, infatti, gli porterà nuove prove che lo avvicineranno sempre di più a sua sorella Sol. Nel prossimo episodio vedremo inoltre Aurora alle prese con lo studio per ottenere la sua borsa di studio, ma dovrà confrontarsi anche con il nuovo sentimento che prova per il suo amico Lucas.

Sono tempi duri per Donna Francisca nelle attuali trame de Il Segreto. La ricca signora è stata abbandonata da tutti, potendo contare soltanto sulla presenza di Raimundo (anche in questo caso, però, Emilia potrebbe oggi avere voce in capitolo convincendo il padre a tornare a casa). L’odio di Bosco nei suoi confronti ha spinto il figlio di Pepa e Tristan ad allearsi con il peggior nemico della nonna ovvero Severo Santacruz, colui che è pronto a tutto per portare a termine la sua vendetta nei confronti della Montenegro. El Jaral e la Quinta Miel saranno d’ora in avanti alleate negli affari per poter limitare i costi dei loro prodotti, ma anche per opporsi proprio agli affari della Montenegro. Quest’ultima quindi dovrà stare in guardia d’ora in avanti perché per lei i problemi potrebbero essere solo agli inizi!

Quale sarà il destino di Aurora nella telenovela Il Segreto? L’arrivo di Piedad Bravo ha infatti sconvolto la sua vita, facendole capire quanto sia importante per lei realizzare le sue aspirazioni anche dal punto di vista professionale. Per questo ha deciso di concorrere per la borsa di studio con il rischio, dovesse vincerla, di lasciare Puente Viejo, come già accaduto in passato. Lucas sarà al suo fianco, felice di rivedere nuovo entusiasmo negli occhi della donna che ama. Per questo sarà lui per primo ad aiutarla nella preparazione di un saggio che possa permetterle di ottenere questo importante riconoscimento. Lucas e Aurora saranno una squadra affiatata e i loro sentimenti reciproci appariranno molto evidenti! Un nuovo ostacolo però è destinato a minare la loro felicità?

Nell’episodio de Il Segreto di oggi, lo strano comportamento di Amalia continuerà ad essere argomento di grande preoccupazione per tutti gli inquilini del Jaral. Aurora, Candela e Rosario crederanno infatti che sia stata lei a bruciare l’album di famiglia ma Bosco non sarà dello stesso avviso. Il figlio di Pepa e Tristan penserà che la moglie non sia arrivata a tanto, negando di fatto i problemi mentali della stessa. Saranno altre le ipotesi che farà Bosco, e questa sua ‘cecità’ finirà per rendere gioco facile alla moglie, sempre più fuori controllo. Amalia nutrirà odio e rabbia nei confronti di tutti ed in particolar modo di Beltran, la cui vita potrebbe ora essere seriamente in pericolo. 

Nelle prossime puntate de Il Segreto vedremo Aurora e Lucas ancora impegnati a scrivere la relazione per partecipare alla borsa di studio. Intanto, l’attenzione della matrona si sposta da Severo a Hipolito Miranar. Il giovane ha deciso di festeggiare la giornata dei lavoratori anche a Puente Viejo ma la notizia arriva all’orecchio di Francisca che non ha intenzione di vedere i suoi lavoratori manifestare per i diritti. Sappiamo bene che i diritti sono da sempre uno dei crucci di Raimundo, la situazione potrebbe portare i due al conflitto? Emilia continua a pensare a suo padre e a quello che ha fatto mentre l’ex locandiere sembra pronto ad aspettare che sua figlia si calmi prima di tornare da lei per chiederle scusa e comprensione. La famiglia Ulloa sarà nuovamente unita nonostante la presenza di Francisca?

Il Segreto non andrà in vacanza, a differenza delle altre soap del palinsesto pomeridiano di Canale 5 continuando a fare compagnia ai suoi fans con nuovi sorprendenti colpi di scena. Oggi la telenovela spagnola sarà caratterizzata dai nuovi intrighi di Amalia, che verrà accusata da Aurora e dagli altri abitanti del Jaral di avere bruciato le foto dei ricordi di Pepa e Tristan (il solo Bosco continuerà a crederle). Mentre la Jordan continuerà a negare il suo coinvolgimento in quanto accaduto, alcuni suoi strani comportamenti faranno nascere il sospetto che il suo stato di salute mentale sia preoccupante. La vedremo, infatti, parlare con il suo defunto padre oltre che progettare la sua vendetta nei confronti di Beltran: la vita del bambino potrebbe essere davvero a rischio!

La scelta di Raimundo di trasferirsi alla villa da Donna Francisca non andrà proprio giù ad Emilia. Come potrebbe, infatti, dimenticare tutti gli intrighi del passato della Montenegro che ha causato la morte della madre e l’allontanamento di Maria? La moglie di Alfonso continuerà a non accettare questa decisione e a combattere per fargli cambiare idea. Per questo deciderà di non rinunciare a combattere e approfitterà dell’assenza di Donna Francisca dalla villa per recarsi a parlare con lui. Raimundo, che non si aspettava questa visita, dovrà quindi affrontare le dure parole di Emilia che ancora una volta lo metterà di fronte ad ultimatum: se vorrà continuare in questa pazzia di avere una storia d’amore con la ricca signora, dovrà rinunciare a tutta la sua famiglia. Raggiungerà i risultati sperati o l’ex locandiere resterà fermo nella sua idea?

E’ Severo lo storico rivale di Donna Francisca nelle attuali trame de Il Segreto. Ma i pensieri di Santacruz non sono rivolti soltanto verso la Montenegro. Per lui è quanto mai prioritario ritrovare la sorella Sol, che era stata sottratta alla famiglia proprio a causa degli intrighi della ricca signora. Per raggiungere il suo obiettivo, l’imprenditore ha assoldato un investigatore privato che oggi gli invierà una importante prova che potrebbe confermare la vera identità della ragazza da lui trovata e che corrisponde, almeno su carta, agli indizi a lui lasciati da Severo. Si tratta proprio di Sol? Il ricongiugimento con il fratello può dirsi imminente?

Ancora verità e incontri ne Il Segreto. La soap spagnola continua a mietere successi e in attesa di un autunno al cardio palma, le cose per gli abitanti di Puente Viejo sembrano di tornare al proprio posto. Ines e Bosco sono sempre più vicini. La giovane ha deciso di rivelare a Bosco che la bambina che portava in grembo era sua e questo non ha fatto altro che avvicinarli ancora di più. L’incontro con Donna Francisca e le sue continue battute sulla relazione di Amalia e Ines ha insospettito il giovane Castro che è tornato subito Al Jaral per parlare con la sua amata e avere ulteriore chiarimenti. Ines ammette che Amalia ha sempre saputo della bambina e che, nonostante tutto, l’ha aiutata sempre. Bosco capisce che il suo non era un aiuto ma solo un modo per manovrarli e, soprattutto, per tenerli lontani e separarli facendo credere loro che i loro sentimenti erano finiti. I due si abbracciano e Bosco prega Ines di tornare a vivere il loro amore ma solo in nome della verità che potrà tenerli uniti contro tutto e tutti. Alla tenuta l’atmosfera è diversa da quando c’è Raimundo anche se questo non vieta alla matrona di fare del male agli altri. Raimundo e Francisca passeggiano e si amano come non hanno fatto mai ma, intanto, Fe, capisce che qualcosa non va e che la signora nasconde qualcosa e con la scusa delle patate cerca di capire di cosa si tratta ma senza successo. La donna ne parla con Mauricio dicendosi convinta che la loro signora stia confabulando qualcosa contro Severo Santacruz. Piedad ha lasciato Aurora da sola al suo destino. La giovane ha deciso di cambiare la sua vita partecipando al concorso per una borsa di studio ma Lucas lo ha scoperto e i due hanno avuto un po’ da ridire. Alla fine sono riusciti a chiarire tanto che Lucas si è offerto di aiutarla a trovare un argomento che potrebbe farla vincere, quale? Qualcosa che ha a che fare con l’accoglienza e il rapporto con i pazienti visto che è quello il suo punto forte e quello che la differenzia da tanti altri dottori. Hipolito legge un articolo sull’1 Maggio e decide di portare la festa anche a Puente Viejo.