Nella terza serata di oggi, venerdì 12 agosto 2016, Rai 4 trasmetterà due nuovi episodi in prima Tv di Broadwalk Empire 5. Le puntate sono la quinta e la sesta, dal titolo “King of Norway” e “Devil you know“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Chalky (Michael Kenneth Williams) e l’altro detenuto si introducono di nascosto in una casa, dove anni prima Ben ha visto una cassaforte. Vengono sorpresi dalla giovane Fern (Olivia Nikkanen) che afferma di essere da sola. Ben non crede ad una sola parola e dopo aver trovato la madre Marie (Mary Bacon), capisce che gli stanno mentendo anche sull’assenza della cassaforte. Intanto, Margaret (Kelly Macdonald) scopre che il suo vecchio datore di lavoro ha usato il soldi di Rothstein nel gioco d’azzardo e che ha sfruttato la sua firma. La vedova Carolyn (Shae D’Iyn) la obbliga inoltre a risarcirla, minacciandola di rivelare i loschi affari del marito. Margaret quindi si rivolge a Nucky (Steve Buscemi) che nel frattempo sta cercando di ottenere l’appoggio di Kennedy (Matt Letscher) e che le suggerisce di lasciarlo mettere in moto un piano. Nel passato, il piccolo Enoch si accorge quali sono i reali affari del Commodoro e dello Sceriffo Lindsay (Boris McGiver). Nel presente, mentre Narcisse (Jeffrey Wright) rifiuta di entrare in affari con Lucky (Vincent Piazza) e Siegel (Jeffrey Wright), Marie finalmente rivela dove si trova la cassaforte, ma Ben è diventato troppo pericolo e cerca di strozzare la ragazza. Chalky lo uccide a colpi di martello e viene invitato infine ad andarsene. Narcisse invece subisce la perdita di tutte le donne di uno dei suoi bordelli di Harlem. Dopo una notte passata a bere, Nucky scopre che Kennedy non ha alcuna intenzione di entrare in affari con lui per l’eccessiva diversità. E’ invece affascinato da Margaret, a cui offre un passaggio fino a Londra, ma Nucky mette dei paletti e ricorda a Margaret che ha bisogno di lui. Nel frattempo, Capone (Domenick Lombardozzi) si autocelebra di fronte ad un cortometraggio su se stesso. Lucky nota però la presenza di Van Alden (Michael Shannon) fra i suoi uomini ed avvisa il boss, che è pronto a sparare al sospettato. L’uomo smentisce le accuse e riesce a cavarsela miracolosamente, giocando sulla personalità di Capone, ma in seguito D’Angelo (Louis Cancelmi) scopre che è realmente un agente. Nel frattempo Sally (Patricia Arquette) consegna dei soldi ad un importante imprenditore, ma viene fermata dai militari sulla strada del ritorno ed infine uccisa da un soldato zelante. Nel passato, Enoch cerca in tutti i modi di continuare a lavorare per il Commodoro anche nella stagione invernale. Si introduce inoltre di nascosto nella villa con il fratellino e sorpreso da Lindsey che decide tuttavia di prenderlo sotto la propria ala. Nel presente, Capone uccide Guzik (Joe Caniano) per un affronto precedente ed infine contatta Nucky.
Chalky ritorna ad Atlantic City e chiede a Nucky di fornirgli delle informazioni su Narcisuss. Nucky invece organizza un incontro con Maranzano tramite Torrio, in modo da discutere il piano contro Luciano. Nel frattempo, Mueller ed Eli vengono arrestati e per evitare di finire in carcere, gli viene offerta la possibilità di collaborare e recuperare delle informazioni sulle finanze di Capone. Nel passato, il vice Sceriffo Enoch si avvicina sempre di più al Commodoro.
Ad Harlem, Chalky incontra Narcisse, nella speranza di ottenere la libertà per Daughter Maitland. Intanto, i federali incaricano Eli e Van Alden di annientare l’organizzazione di Capone. Addolorato per la perdita di Sally, Nucky eccede sempre di più con l’alcool, in un vortice di perdizione. Nel passato, il giovane Enoch sfoga la sua frustrazione con Mabel per via della presenza di Jim Neary. Riesce inoltre a mettere le mani su un giovane ladro con l’aiuto di Eli.