Sharpy’s fabulous adventure è il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 13 agosto 2016 alle ore 15.40. Una produzione della Disney Channel del 2011 che vede come protagonista Ashley Tisdale, accanto a lei hanno recitato Austin Robert Butler, Bradley Steven Perry e Cameron Goodman, alla regia Michael Lembeck. Il film si caratterizza per essere uno “spin-off” del notissimo High School Musical. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



Sharpay Evans si cimenta in una prova di ballo presso un locale e subito dopo le si avvicina un impresario molto noto che le dice che potrebbe renderla una vera e propria star di…Broadway. La ragazza si reca quindi a casa e riesce a strappare al padre il permesso di andare da sola nella Grande Mela. L’unica condizione paterna è che se tutto andrà a ramengo lei dovrà per forza fare ritorno a casa. Arrivata nella realtà di New York deve però subito confrontarsi con un problema. Non può andare nell’attico che ha affittato perchè lì i cani non li vogliono. Quindi, mentre cerca di trovare una soluzione, si imbatte in Peyton. Costui le propone di andare a stare in una casa molto piccola e lei accetta, anche se l’idea non le piace per nulla. Quindi insieme al ragazzo e al suo cane va a fare compere per rendere il monolocale più vicino ai suo gusti. Il ragazzo, vedendola triste, la porta al Radio City Music All e lei ritrova un po’di buon umore. Proprio qui si imbatte nei produttori dello show e scopre che quello che l’impresario voleva in realtà era il suo cane. A questo punto lei chiede di avere comunque una parte e subito dopo incontra quella che è la star dello spettacolo. Dopo aver abbandonato il teatro viene insultata da uno degli attori dello spettacolo, che vede il suo posto messo a rischio dalla sua presenza. A questo punto il cane della ragazza e la cagnetta di Roger, questo il nome dell’attore che l’ha insultata, scappano. Lei e Roger sono disposti a fare qualsiasi cosa pur di ritrovare i propri amici a quattro zampe. Alla fine sarà Peyton a trovare entrambi. Nel frattempo, senza che nemmeno se ne renda conto, la ragazza si è quasi tramutata nella tuttofare di Amber Lee, il volto più noto dello show. Ad un certo punto però vediamo Sharpay rendersi conto che la ragazza non è ciò che dice di essere e quindi cerca di mettere a punto una strategia per farla allontanare dallo show. In questo suo disegno le viene in aiuto Payton. Tuttavia il piano che mette in pratica le si ritorce contro, perchè alla fine se è vero che Amber viene allontanata, lo stesso destino subisce lei. Roger, che nel mentre ha cambiato opinione su di lei, si mostra molto dispiaciuto per quanto è accaduto e l’abbraccia calorosamente. Ma nel frattempo Peyton non si è dato sconfitto e sta facendo vedere a chi deve prendere le decisioni importanti, del materiale che a suo dire dimostrerebbe come Sharpay sia il volto giusto per lo spettacolo. Alla fine quest’ultima viene presa, ma lei pone una condizione: vi deve essere un posto anche per il suo cane e per la cagnetta di Roger. Alla fine Sharpay e Peyton si baciano e si mettono insieme. Il film si conclude con lei che riesce a vedere tramutato in realtà il desiderio di lavorare in teatro a Broadway.

Leggi anche

I Goonies, Italia 1/ Trama e cast del cult per ragazzi di Richard Donner, oggi 2 gennaio 2025Qua la zampa 2 - Un amico è per sempre, Rai 1/ Trama e cast del sequel, oggi 2 gennaio 2025