The Bing Bang, è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, sabato 13 agosto 2016. ?The Big Bang? può vantare alcuni interessanti cameo: in questo film appaiono Snoop Dogg, noto rapper statunitense, e James Van Der Beek, giovane attore amato dalle adolescenti di tutto il mondo per la sua partecipazione alla celebre serie televisiva ?Dawson Creek” che da allora ha preso parte ad altre serie tv ma senza ripetere il successo di quella degli anni ’90. Il film, della durata di 101 minuti, è uscito nel 2011 per la regia di Tony Krantz. La sceneggiatura è stata firmata da Erik Jendresen che è stato anche produttore esecutivo insieme a Richard Rionda Del Castro.
The Big Bang è il film in onda su Rai 4 oggi, sabato 13 agosto 2016 alle ore 21.10. Una pellicola d’azione del 2011 diretta da Tony Krantz, autore maggiormente noto per le sue produzioni televisive. Della sua filmografia segnaliamo Week 14 e Mulholland Drive, opera in cui però lavora come produttore esecutivo. Per quanto riguarda il cast di The Big Bang, bisogna segnalare la presenza di ottimi attori di livello internazionale come, per esempio, Antonio Banderas, Snoop Dogg, Sienna Guillory, Thomas Kretschmann, Autumn Reeser, James Van Der Beek, Bill Duke, Delroy Lindo e William Fichtner. Ecco la trama del film nel detatglio.
Poley (William Fichtner), Frizer (Thomas Kretschmann) e Skeres (Delroy Lindo), tre detective della polizia di Los Angeles, una notte interrogano Ned Cruz (Antonio Banderas), investigatore privato con molto da nascondere. L’uomo rivela loro come, cinque anni prima, il celebre magnate russo Skinny Faddeev avesse avesse offerto 30 milioni in diamanti ad un pugile di nome Anton (Robert Maillet). Ovviamente, il miliardario non avrebbe sborsato una cifra del genere per pura stima professionale, aveva richiesto al boxeur di perdere intenzionalmente contro il suo amato nipote. Lo sportivo si lascia tentare da questa somma esorbitante, decide, quindi, di accettare l’accordo. Purtroppo per lui, durante l’incontro sferra un colpo istintivo al volto del suo avversario e, senza volere, provoca la morte del nipote del mafioso russo. Non è finita qui dato che, qualche tempo dopo, Skinny Faddeev viene ritrovato morto. La polizia ritiene che il colpevole sia proprio Anton, il pugile avrebbe cercato di eliminare il mafioso prima che esso riuscisse a mettere in pericolo la sua vita. L’uomo viene condannato al carcere a vita e, mentre soggiorna in prigione, riceve la bellezza di 200 lettere da una misteriosa donna di nome Lexie Persimmon. Anton decide che vuole scoprire a tutti costi l’identità di questa sfuggente amica di penna e, quindi, affida a Ned l’incarico trovare la fantomatica Lexie. L’investigatore privato, inizialmente, ritiene sia un compito impossibile dato che non è in possesso neppure di una fotografia che ritragga la donna. Quando inizia a fare domande sulla identità della ragazza, però, si rende conto di essersi cacciato in un vero e proprio vespaio, la gente che interroga muore misteriosamente dopo il suo passaggio. Inoltre, la deformazione professionale dell’uomo lo porta a notare dettagli che risulterebbero insignificanti, molto presto si rende conto di essere pedinato da una Lincoln nera, appartenente alla mafia russa. Ned, però, decide di portare comunque avanti la sua indagine, senza aver paura di possibili ripercussioni. La sua investigazione lo porta a conoscere Simon (Sam Elliott), un fisico che assieme al suo collega Niels (Jimmi Simpson) cerca di esacerbare la questione della cosiddetta molecola di Dio. Presto investigatore privato conosce anche sua moglie Julie (Sienna Guillory), è subito evidente come la donna sia molto colpita dal fascino di Ned. Il nostro detective, però, non è facile ingannare. L’improvviso interessamento di Julie gli sembra, infatti, molto sospetto: inizia da subito a ritenere probabile che la donna, in realtà, sia proprio Lexie.